Ciuccio.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: RE: Re: Ciuccio.

Post by Lucia76 »

Trilli wrote:Lo spauracchio del dentista e dell'apparecchio non funziona?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Pare di no
irlanda76
Utente NM
Utente NM

Re: Ciuccio.

Post by irlanda76 »

Ciao Lucia,

il mio bimbo ha tolto definitivamente il ciuccio a 4 anni e mezzo...complice una brutta e dolorosa otite...e adesso col senno di poi la devo ringraziare a vita!! Aveva un male assurdo all'orecchio e io con calma gli ho detto che era colpa del ciuccio...e da quel momento non l'ha piu' voluto...lui lo voleva solo per la nanna e quando era particolarmente stanco...cmq da quel giorno stop...io credo che tu debba fare molta leva sul fatto dell'età e non credo nell'eliminazione di punto in bianco, a meno che non sia una sua spontanea decisione.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ciuccio.

Post by Lucia76 »

Grazie. Io sto puntando sull'età, ma anche sul discorso denti/dentista e parlare bene. Credetemi, le ho detto e ridetto di tutto. E lei capisce bene quello che le dico, solo che reagisce con tristezza, le viene proprio il magone a pensare di abbandonarlo.
Con la logopedista avevano costruito insieme una scatola-lettino per il ciuccio, molto carina, da tenere sul comodino per farlo riposare vicino a lei e le aveva dato anche uno "straccetto" da tenere in sostituzione (che lei non ha mai usato). Le prime settimane ha cercato di impegnarsi, ora invece sembra che non ci provi nemmeno ad addormentarsi senza.
Locked