Merenda al grest

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Merenda al grest

Messaggio da Tropical » mar lug 05, 2016 11:57 am

Ho bisogno di idee per la merenda del mattino del grest di Leo.
Deve restare nello zainetto un'ora e mezza, quindi qualcosa che si mantenga bene a temperatura ambiente. Finora ho pensato al panino al prosciutto, cracker, banana e qualche dolcetto.

Potete suggerirmi altro? Grazie.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Merenda al grest

Messaggio da Trilli » mar lug 05, 2016 12:05 pm

Macedonia
Focaccia
Panino con frittata

Piccolo suggerimento: lo scorso anno Alice utilizzava una mini borsa termica, tipo 10cm x 20, con lo scomparto per il ghiacciolo apposito nel coperchio. Lì dentro il cibo restava fresco per molte ore!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Merenda al grest

Messaggio da nanny » mar lug 05, 2016 12:29 pm

Trilli ha scritto:Macedonia
Focaccia
Panino con frittata

Piccolo suggerimento: lo scorso anno Alice utilizzava una mini borsa termica, tipo 10cm x 20, con lo scomparto per il ghiacciolo apposito nel coperchio. Lì dentro il cibo restava fresco per molte ore!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
sì anche io la uso, così gli puoi dare uno yogurt con i cereali, una macedonia o frutta fresca e sei anche più tranquilla col caldo per i salumi e formaggi.
io do anche mini calzoni di pizza, pizzettine, muffin salati, micro hamburgher...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Merenda al grest

Messaggio da Mami » mar lug 05, 2016 1:06 pm

Io solitamente roba secca (niente che si deteriori al caldo), al massimo una banana oppure la mela tagliata a fettine con qualche goccia di limone.

Se invece devo dargli il pranzo al sacco (il giorno della piscina) uso una borsetta termica (come quella di Trilli)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Merenda al grest

Messaggio da Tropical » mar lug 05, 2016 1:38 pm

Lo zainetto è già pieno per i cambi, causa spannolinamento. Però potrei dargli una borsa molto piccola da tenere in armadietto. Grazie per il suggerimento.

Avevo pensato anche a panini e pizzette varie, ma non vorrei riempirlo eccessivamente di carboidrati. Anche se con la storia della borsa frigo, posso mettere anche frutta.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Merenda al grest

Messaggio da Flavia » mar lug 05, 2016 1:50 pm

Tropical ha scritto:Lo zainetto è già pieno per i cambi, causa spannolinamento. Però potrei dargli una borsa molto piccola da tenere in armadietto. Grazie per il suggerimento.

Avevo pensato anche a panini e pizzette varie, ma non vorrei riempirlo eccessivamente di carboidrati. Anche se con la storia della borsa frigo, posso mettere anche frutta.
Noi abbiamo una borsa frigo dei Pokemon... ne è contentissimo. Io onestamente ho evitato la frutta perchè cmq con il caldo si macera (ma loro portavano solo il pranzo al sacco quando andavano a Hydromania), al massimo gli avevo preso quelle mousse di frutta sottovuoto nelle bottigliette morbide.

Essendo un pranzo erano panini asciutti, anche prosciutto e formaggio ma niente che si rovini eccessivamente con il caldo. e tantissima acqua.
Lo yoghurt dipende anche da com'è il bambino perchè non è una cosa molto pratica da portarsi in giro. Deve aprire il barattolino (e dove mette la linguetta?) e poi il cucchiaino e poi buttare linguetta e vasetto e tenere il cucchiaino ciucciato chissà dove.

Massimo, per come è svagato, avrebbe fato un macello, lo so già.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Merenda al grest

Messaggio da Mami » mar lug 05, 2016 1:50 pm

Il mio fà già una bella colazione a casa e calcolando che entra al centro estivo intorno alle 9 e la merenda è alle 10.30, non esagero
con il cibo a quell'ora anzi...piuttosto un succo o appunto una pò di frutta perchè fanno tanto sport (due tipi di sport al mattino e uno
nel pomeriggio), pranzano alle 12:30.

Gli riempo lo zaino di bottigliette d'acqua piuttosto... :-)

Ma si tratta comunque di età diverse...il mio ha 8 anni compiuti da poco
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Merenda al grest

Messaggio da Pol&son » mar lug 05, 2016 2:00 pm

A Manuel do una mini porzione di Philadelphia con i grissini, un pezzetto di pizza salata, un plum-cake, un panino con affettato

Frutta so che non la mangerebbe volentieri

Colazione lui mangia davvero poco per cui alla merenda delle 10 deve mangiare carboidrati
Rispondi