Che libro c'è sul vostro comodino?

Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » sab giu 18, 2016 5:36 pm

Chiara ha scritto:ahaha sul mio c'è "un dono per tutta la vita", da mio marito "besame mucho" (che asino, sarà un mese che lo deve finire così lo passo a mia mamma) e sull'e-reader "portare i piccoli"... :doh: :roll: tornando coi piedi per terra, ho visto che è uscito il secondo libretto sulle Sette Sorelle della Riley, il primo era proprio carino!! spero di riuscire a leggere anche questo nuovo.
Ho seguito il tuo consiglio a distanza di mesi e ho preso i due libri della Riley sulle 7 sorelle. Sono a metà del primo e mi sta piacendo parecchio[emoji6]



Tags:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da MatifraSo » dom giu 19, 2016 12:02 pm

nanà ha scritto:Il film era in onda su Sky l'anno scorso, e in questi giorni è presente su on demand di Mediaset Premium se vuoi vederlo.
È una bella storia ma triste e mi ha fatto un certo effetto (come il film).
La voce narrante dovrebbe essere quella della Morte in persona (o del destino boh)che racconta di quei tragici anni sotto il dominio nazista .

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Sì, è la morte che parla.

Io mi sono buttata sui malavoglia. Scelta strana, lo so, ma ai tempi della scuola ne ho letto solo qualche brano e mi è sempre rimasta la curiosità.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da nanà » dom giu 19, 2016 12:25 pm

MatifraSo ha scritto:
nanà ha scritto:Il film era in onda su Sky l'anno scorso, e in questi giorni è presente su on demand di Mediaset Premium se vuoi vederlo.
È una bella storia ma triste e mi ha fatto un certo effetto (come il film).
La voce narrante dovrebbe essere quella della Morte in persona (o del destino boh)che racconta di quei tragici anni sotto il dominio nazista .

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Sì, è la morte che parla.

Io mi sono buttata sui malavoglia. Scelta strana, lo so, ma ai tempi della scuola ne ho letto solo qualche brano e mi è sempre rimasta la curiosità.
Anche io lo avevo letto a scuola.
Sarà impegnativa la lettura, immagino.
A me ricorda tanto i posti in cui vivo...la realtà di un piccolo paese del Sud e la vita dei pescatori...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » dom giu 19, 2016 7:50 pm

nanà ha scritto:Io sono a metà del libro
"Storia di una ladra di libri"( avevo visto il film e mi era piaciuto tanto)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Io, come te, ho letto il libro dopo aver visto il film e credo sia questo il motivo per cui non mi è piaciuto.
Mia madre, che ha più o meno i miei stessi gusti, ha visto il film dopo aver letto il libro e dice di aver preferito il libro al film.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Mami » lun giu 20, 2016 9:38 am

Seem83 ha scritto:
Chiara ha scritto:ahaha sul mio c'è "un dono per tutta la vita", da mio marito "besame mucho" (che asino, sarà un mese che lo deve finire così lo passo a mia mamma) e sull'e-reader "portare i piccoli"... :doh: :roll: tornando coi piedi per terra, ho visto che è uscito il secondo libretto sulle Sette Sorelle della Riley, il primo era proprio carino!! spero di riuscire a leggere anche questo nuovo.
Ho seguito il tuo consiglio a distanza di mesi e ho preso i due libri della Riley sulle 7 sorelle. Sono a metà del primo e mi sta piacendo parecchio[emoji6]
Belli entrambi!
Ciao Seem83 :*
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Chiara » lun giu 20, 2016 2:23 pm

Seem83 ha scritto:
Chiara ha scritto:ahaha sul mio c'è "un dono per tutta la vita", da mio marito "besame mucho" (che asino, sarà un mese che lo deve finire così lo passo a mia mamma) e sull'e-reader "portare i piccoli"... :doh: :roll: tornando coi piedi per terra, ho visto che è uscito il secondo libretto sulle Sette Sorelle della Riley, il primo era proprio carino!! spero di riuscire a leggere anche questo nuovo.
Ho seguito il tuo consiglio a distanza di mesi e ho preso i due libri della Riley sulle 7 sorelle. Sono a metà del primo e mi sta piacendo parecchio[emoji6]
bene! sta tizia però deve fare uscire i libri un po' più velocemente, mi stufo ad aspettare io!!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Mami » mar giu 21, 2016 4:45 pm

Concordo con Chiara...di questo passo ci andranno 10 anni per sapere il finale :shock:
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Martina » mar giu 21, 2016 4:48 pm

Vade retro i libri che mi lasciano in sospeso fino alla riscrittura successiva...

Io sto leggendo un paio di classici, un po' in stallo a dire il vero... Non mi sta appassionando nulla :cry:
Rispondi