vaccino anti varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Palli » mar giu 07, 2016 3:03 pm

Trilli ha scritto:
Palli ha scritto:
Trilli ha scritto: Tranquilla, non esistono vaccinazioni più o meno pesanti. Virus e batteri sono attenuati, oppure uccisi, oppure "fatti a pezzi".
Se il bimbo sta bene di suo, e non ha mai avuto reazioni ai vaccini, non c'è motivo di preoccuparsi :-)
Non sono d'accordo su questo.
Una trivalente che è fatta con virus vivi attenuati e pertanto anche potenzialmente in grado di provocare una "mini-malattia" (come il cd morbillino), a mio avviso è più "pesante" di un'antipneumococcica.
Che poi non è un'opinione ma un dato di fatto considerando che per mio figlio, soggetto a convulsioni febbrili, per la trivalente sono stati adottati accorgimenti, su indicazione del pediatra, che non mi erano prescritti per altri vaccini.
Infatti io avevo scritto "se il bambino sta bene di suo". Mia figlia non ha avuto, ad esempio, NESSUNA reazione a NESSUN vaccino, indipendentemente se fosse vivo attenuato, ucciso o altro.
Ma Samuele era ed è un bimbo sanissimo. Semplicemente una febbre particolarmente pesante poteva causargli convulsioni.
Ed una reazione più intensa è stata associata dal suo pediatra, non da me eh, al vaccino trivalente e non ad altri. E lui li ha fatti tutti.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Trilli » mar giu 07, 2016 6:53 pm

Palli ha scritto:
Trilli ha scritto:
Palli ha scritto: Non sono d'accordo su questo.
Una trivalente che è fatta con virus vivi attenuati e pertanto anche potenzialmente in grado di provocare una "mini-malattia" (come il cd morbillino), a mio avviso è più "pesante" di un'antipneumococcica.
Che poi non è un'opinione ma un dato di fatto considerando che per mio figlio, soggetto a convulsioni febbrili, per la trivalente sono stati adottati accorgimenti, su indicazione del pediatra, che non mi erano prescritti per altri vaccini.
Infatti io avevo scritto "se il bambino sta bene di suo". Mia figlia non ha avuto, ad esempio, NESSUNA reazione a NESSUN vaccino, indipendentemente se fosse vivo attenuato, ucciso o altro.
Ma Samuele era ed è un bimbo sanissimo. Semplicemente una febbre particolarmente pesante poteva causargli convulsioni.
Ed una reazione più intensa è stata associata dal suo pediatra, non da me eh, al vaccino trivalente e non ad altri. E lui li ha fatti tutti.
Ma appunto, soggetto a convulsioni in caso di febbre pesante. Lo dici tu stessa... E non mi sembra sia il caso del bimbo di Scilla, no?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Palli » mar giu 07, 2016 10:24 pm

Niente, non ci capiamo. Riprovo:
La reazione all'MPR è stata giudicata dall'allora nostro medico potenzialmente più impegnativa rispetto a quella di altri vaccini non fatti con virus vivi.
Questa la sua opinione in generale (sulla base dell'esperienza?) che lo ha portato ad adottare accorgimenti specifici per alcuni bimbi.
Poi a Samuele avrebbe potuto causare febbre alta e convulsioni, al bimbo Tizio il morbillino, al bimbo Caio l'ingrossamento delle parotidi.
Esistono altri vaccini che possono causare la malattia seppur lievemente? No.
L'MPR è un vaccino più impegnativo di altri? A mio avviso assolutamente si.
Poi guarda a me fa davvero tanto piacere che Alice non abbia patito nessun vaccino ma ti assicuro che è una grande fortuna che non capita a tutti.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Trilli » mer giu 08, 2016 8:14 am

Palli ha scritto:Niente, non ci capiamo. Riprovo:
La reazione all'MPR è stata giudicata dall'allora nostro medico potenzialmente più impegnativa rispetto a quella di altri vaccini non fatti con virus vivi.
Questa la sua opinione in generale (sulla base dell'esperienza?) che lo ha portato ad adottare accorgimenti specifici per alcuni bimbi.
Poi a Samuele avrebbe potuto causare febbre alta e convulsioni, al bimbo Tizio il morbillino, al bimbo Caio l'ingrossamento delle parotidi.
Esistono altri vaccini che possono causare la malattia seppur lievemente? No.
L'MPR è un vaccino più impegnativo di altri? A mio avviso assolutamente si.
Poi guarda a me fa davvero tanto piacere che Alice non abbia patito nessun vaccino ma ti assicuro che è una grande fortuna che non capita a tutti.
Infatti non ci capiamo!
Scilla chiede se vaccinare suo figlio per la varicella è una buona idea. Scilla dice che suo figlio non ha avuto nessun effetto collaterale dopo nessun vaccino (e vista l'età mpr immagino l'abbia già fatto). Io dico che per un bambino che (detto in modo pedestre) sta bene di suo oppure (detto meglio) non ha mostrato reazioni a nessun vaccino, una vaccinazione equivale a un'altra. E sai perché insisto? Perché con la paura degli effetti collaterali tante, troppe mamme non vaccinano. Ed è insensato, perché è evidente che se un bambino prende il morbillino da un virus attenuato, e gli viene la febbre a 40... la malattia vera e propria gli causerebbe con tutta probabilità gravi danni!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Scilla » mer giu 08, 2016 9:00 am

Trilli ha scritto:
Palli ha scritto:Niente, non ci capiamo. Riprovo:
La reazione all'MPR è stata giudicata dall'allora nostro medico potenzialmente più impegnativa rispetto a quella di altri vaccini non fatti con virus vivi.
Questa la sua opinione in generale (sulla base dell'esperienza?) che lo ha portato ad adottare accorgimenti specifici per alcuni bimbi.
Poi a Samuele avrebbe potuto causare febbre alta e convulsioni, al bimbo Tizio il morbillino, al bimbo Caio l'ingrossamento delle parotidi.
Esistono altri vaccini che possono causare la malattia seppur lievemente? No.
L'MPR è un vaccino più impegnativo di altri? A mio avviso assolutamente si.
Poi guarda a me fa davvero tanto piacere che Alice non abbia patito nessun vaccino ma ti assicuro che è una grande fortuna che non capita a tutti.
Infatti non ci capiamo!
Scilla chiede se vaccinare suo figlio per la varicella è una buona idea. Scilla dice che suo figlio non ha avuto nessun effetto collaterale dopo nessun vaccino (e vista l'età mpr immagino l'abbia già fatto). Io dico che per un bambino che (detto in modo pedestre) sta bene di suo oppure (detto meglio) non ha mostrato reazioni a nessun vaccino, una vaccinazione equivale a un'altra. E sai perché insisto? Perché con la paura degli effetti collaterali tante, troppe mamme non vaccinano. Ed è insensato, perché è evidente che se un bambino prende il morbillino da un virus attenuato, e gli viene la febbre a 40... la malattia vera e propria gli causerebbe con tutta probabilità gravi danni!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
si mio figlio è vaccinato per tutto, obbligatori e facoltativi tranne varicella
io sono pro vaccino anche se come per tutte le cose, medicinali compresi, ho sempre un po' il timore che si possa scatenare una reazione allergica o cose simili
non penso che il vaccino sia pericoloso
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Luna » mer giu 08, 2016 9:09 am

io sono daccordo con te scilla....non credo che il vaccino sia pericoloso anche se scatena reazioni diverse in ogni bambino!!
Il mio pediatra mi ha detto che lui "pretende" MPR ,ad esempio, perchè ha avuto due casi di bambini non vaccinati che hanno preso il morbillo in forma molto aggressiva e ne hanno riportato danni neurologici permanenti!!!
allora mi dico che qualsiasi reazione al vaccino sarà sempre meno grave!!!!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Martina » mer giu 08, 2016 10:59 am

Scilla ha scritto:come reazioni
andrea ha sempre fatto tutte le vaccinazioni tranquillamente, senza problemi

Caterina ti dico la verità, non me lo ricordo... era vaccino insieme a morbillo e company. Quindi, a memoria significa che non ebbe reazioni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: vaccino anti varicella

Messaggio da Weinà » mer giu 15, 2016 5:00 pm

Arrivo in ritardo ma ti lascio anche la mia esperienza.
Ho fatto vaccinare Maryam (un anno) il 3 giugno contro morbillo, parotite, rosolia e varicella.
L'altro ieri e ieri, quindi a dieci giorni di distanza, ha avuto febbre (mai oltre il 38.2) e ha dei puntini rossi sul corpo. Sta bene, è attiva e felice come al solito, forse un pochino più lagnosa la sera ma niente di che. So che è una possibile reazione al vaccino MPR e non sono minimamente preoccupata. Mi preoccupano molto di più le possibili complicazioni delle malattie esantematiche.
Non so nello specifico se la reazione sia dovuta al MPR o a quello contro la varicella ma per me poco importa: di febbre e sfogo cutaneo non è mai morto nessuno, di morbillo e varicella sì.
Io vivendo in Cina ho dovuto vaccinare da prestissimo (2 giorni di vita) e contro un sacco di cose, ma questa è stata la prima volta che Maryam ha avuto una reazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi