compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

compiti delle vacanze

Messaggio da Ilaria » mer giu 15, 2016 10:55 am

come siete messi?
secondo me mio figlio non ne ha molti: un libricino di inglese, un libricino di lettura e un libro dove ci sono esercizi di italiano e matematica, se ne facesse anche solo 3 facciate al giorno lo finirebbe in 30 gg.
Niente composizioni, pensierini o temi, niente altro. A me pare poco.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Mami » mer giu 15, 2016 11:13 am

Ciao Ilaria,

il mio (ha finito la seconda elementare) ha un libro da fare, che non ho ancora visto perchè per ora l'ho ordinato. Dovrebbe arrivare a giorni.

Poi, chi volesse, potrebbe terminare le pagine dei vari libri scolastici, non completati.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Ilaria » mer giu 15, 2016 11:34 am

Mami ha scritto:Ciao Ilaria,

il mio (ha finito la seconda elementare) ha un libro da fare, che non ho ancora visto perchè per ora l'ho ordinato. Dovrebbe arrivare a giorni.

Poi, chi volesse, potrebbe terminare le pagine dei vari libri scolastici, non completati.
anche Matteo seconda elementare, non so, soprattutto per italiano mi aspettavo qualcosa di più per esercitare la mente ma forse sono io...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Mami » mer giu 15, 2016 11:39 am

...mio figlio di italiano ha fatto pochissimo (pochi dettati, pensierini ma nessun tema), non mi dilungo perchè è una battaglia che combatto
dalla fine del primo quadrimestre....per fortuna la maestra di italiano se ne andrà e spero tanto che arrivi un'insegnante che li faccia lavorare
di più e meglio.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Luna » mer giu 15, 2016 11:44 am

anche il mio ha finito la seconda elementare...
ha un libro di inglese, uno di italiano e matematica, uno di letture....
non mi sembrano pochi in considerazione della loro età!!

ometto di scrivere quanti compiti ha il grande che ha finito il primo liceo...... :O
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Mami » mer giu 15, 2016 12:45 pm

Ma per me infatti un libro è più che sufficiente, spero sia diviso almeno tra un pò di italiano, mate e inglese.
Appena ritiro il libro aggiorno.

Mio figlio poi legge tanto da solo, nei momenti di relax e prima di dormire. Gli piace proprio e si rilassa, tante volte ci ritroviamo nel
lettone prima di dormire a leggere insieme (io leggo molto), è uno dei momenti che adoro della giornata :8: !
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da vic » mer giu 15, 2016 1:16 pm

la mia ha finito la seconda e ne ha un sacco. Pensate che l'anno scorso con le stesse insegnanti aveva tre cose in croce da fare. adesso libro x matematica, due per italiano, uno per inglese, testi vari da scrivere e letture da fare,, finire il testo di storia e geografia( mai usato).
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: compiti delle vacanze

Messaggio da Mami » mer giu 15, 2016 1:33 pm

...a noi è capitato l'anno scorso di dover finire tutti i testi non completati, erano (mi sembra di ricordare) 4 libri, di cui uno di inglese
completamente da fare e anche un altro con poche pagine completate...veramente troppo, più gli altri due, diciamo completatti a metà... :G

quest'anno....meglio così, guarda. Spero persino che sto libro non abbia troppe pagine. Già il mio si spara fino al 15/07 (almeno, poi vedremo se proseguire) centro estivo dalle 8.30 alle 17...e quando arriva è cotto. Poi ad agosto vorrei davvero fare vacanza da tutto...e a settembre probabilmente
di nuovo centro estivo....insomma ...che si riposi anche un pò , direi che se lo merita...poi io anche durante l'anno non ho mai detto niente sui
pochi compiti al week-end (altri si lamentavano) sono più per un buon lavoro svolto a scuola, visto che ci stanno dalle 8.30 alle 16.30 tutti i giorni.
Rispondi