bilancio tre mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

bilancio tre mesi

Messaggio da Chiara » gio giu 09, 2016 11:08 am

anche questa piccola tappa è fatta!

il tato fa 64cm per sette chili e due, il dottore ha detto che scoppia di salute :-)

ma poi mi ha dato il foglietto con gli ingredienti della minestra di verdure, "devo" iniziare tra un paio di mesi (mi vedo proprio a fargli minestra e mela cotta a metà agosto... perchè arriverà l'estate prima o poi!!)

e mi è venuto un po' di magone guardando questo esserino che, un anno fa a quest'ora, nemmeno esisteva... un po' di malinconia, in mezzo a tantissimo orgoglio, per quanto sta crescendo in fretta... e la tetta è il nostro nuovo cordone ombelicale, ma il mio piccolo pian piano diventerà sempre più indipendente, è scritto nero su bianco su quel foglio... e tra un po' preferirà le pappe alla mamma... sooob...

sono mica normale... :(


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Scilla » gio giu 09, 2016 11:31 am

non preferirà mai le pappe alla ciuccia di mamma, fidati
certo dovrà mangiare altro e lo farà, vi auguro con gusto, ma la tetta sarà sempre la tetta

il mio andrea, tre anni ad agosto allattato per due, per dormire infila la mano nella mia maglietta e tiene la tetta
e ogni tanto quando mi abbraccia dice "bella la ciuccia, mia la ciuccia" e finge di poppare facendo il verso con la bocca :8:
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Trilli » gio giu 09, 2016 11:36 am

No, non preferirà mai la pappa alla mamma!
(la nutella forse sì, ma c'è tempo!)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Chiara » gio giu 09, 2016 11:49 am

ehehe... è che è stata dura separarmene quando l'ho partorito... sarà sempre dura lasciarlo andare, lasciarlo fare! ne sono consapevole...

ora ci sono momenti che si lamenta di stare in braccio, e si passa le mezze ore felice sul materassino coi giochi appesi... mentre poco tempo fa viveva solo spalmato su di me.

Ma è un sole, questo tato, davvero mi insegna lui come fare... so che devo solo ascoltarlo, sarà così con la minestra o coi pezzetti di brasato, con la mela cotta o col gattonare alla scoperta del mondo. Lui sa come si fa a diventare grandi, e sono il suo braccio destro in questa fantastica avventura :-)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Weinà » gio giu 09, 2016 3:26 pm

Preferire la pappa al latte di mamma? Mi sembra ancora impensabile e Maryam ha un anno. Tranquilla, c'è tempo!
È bellissimo vederli crescere e guadagnarsi la loro indipendenza. A me, almeno, piace da matti vedere come ora spesso preferisca stare con altri che con me: se c'è la Ayi e sta giocando con lei, guai a provare a prenderla. Mi fa ciao ciao con la mano e punta alla porta per uscire a passeggio. Ama stare con gli altri, sapendo che quando vuole la sua mamma è lì. Si nutre ancora principalmente di latte e dorme sempre con me, ma quando ci sono altre persone quasi non mi considera. Crescono, cavoli se crescono in fretta, ma il fatto di goderceli senza metterci paranoie (vizi eccetera) secondo me aiuta anche a "lasciarli andare" con più facilità. O almeno, questo è quello che sta succedendo a me.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da matiti » gio giu 09, 2016 3:51 pm

Tranquilla che la tetta di mamma e' insostituibile!
Ale mangia come un vikingo ma se ha sonno, se ha voglia di coccole la tetta per lui e'essenziale.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Lory P » gio giu 09, 2016 4:47 pm

È ancora lunga la strada Chiara tranquilla ..goditi il tuo piccolo tato[emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: bilancio tre mesi

Messaggio da Tropical » gio giu 09, 2016 5:09 pm

Un bel vitellino!!
Non preoccuparti, tetta o meno il vostro rapporto è indissolubile.
Tu sei la mamma e non c'è niente di meglio delle coccole mammesche.
Rispondi