E' finita la scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: E' finita la scuola

Messaggio da Lucia76 » mer giu 08, 2016 9:32 pm

Che ha fatto il tuo Lory? E cosa vi avevano detto gli insegnanti?


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: E' finita la scuola

Messaggio da Lory P » mer giu 08, 2016 9:54 pm

Innanzitutto grazie a entrambe ..purtroppo ho preso questa sua quasi certa bocciatura come un fallimento personale ..sarà che mio marito con il lavoro che svolge Nn C e quasi mai ,è tutta la baracca e sulle mie spalle ..i professori si sono lamentati tutto L anno del suo comportamento un po strafottente ,e del suo poco interesse scolastico ,,gli avevo preso un aiuto extra scolastico e lui una volta andava e tre no ..ho passato tutto L anno a spronarlo ,a incentivarlo e anche a incazzarmi con lui ..Nn so se sia L eta' ma ci fa parecchio disperare ☹️☹️ X quanto riguarda Ambra credo che la iscriverò al tempo d estate ..purtroppo quello a cui la mandavo ogni estate ha chiuso i battenti e nella zona Nn ne conosco di validi...vedremo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: E' finita la scuola

Messaggio da Lucia76 » mer giu 08, 2016 10:31 pm

Mi spiace Lory, immagino la delusione e l'incazzatura...
Mi sono accorta adesso che mi sono mangiata una parola nel mio post di prima, ti chiedevo che anno ha fatto Andrea
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: E' finita la scuola

Messaggio da Lory P » mer giu 08, 2016 11:02 pm

Terzo anno .. Istituto turistico -commerciale.. Ho avuto anche qualche battibecco con mio marito ,perché mi aspettavo un suo appoggio e invece Nn gli dice nulla ...poi riparte e devo sempre agire da sola .. Sono in modalità:sconforto#incazzatura#vedotuttonero#☹️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: E' finita la scuola

Messaggio da Luna » gio giu 09, 2016 8:17 am

Lori coraggio....quando i figli sono piccoli non vediamo l'ora che crescano ma poi comunque i problemi ci sono, diversi se vuoi, e il nostro appoggio deve essere sempre continuo e costante!
Mia madre mi dice sempre " figli piccoli, piccoli problemi...figli grandi, grandi problemi!!"
Il mio grande quest'anno ha fatto il primo liceo linguistico e, sebbene lui sia uno che studia e che ci tiene molto, è stato un anno terribilmente faticoso.
Ogni problema lui tende a sfogarlo con me perchè sa che sono più "morbida" di suo padre e io finisco per essere il cuscinetto tra i due
In conclusione credo che si porterà a settembre la matematica, ne avremo la certezza sabato
per lui è un duro colpo ma, conoscendolo, confido nel fatto che quando arriverà settembre in matematica sarà il più bravo di tutti.

Ieri ho preso anche la pagella del piccolo, seconda elementare....una bella pagella ( due nove e tutti 10) , con un giudizio finale che lo descrive perfettamente e sottolinea la sua estrema competitività nei momenti di gioco e la difficoltà nel gestire la frustrazione....per fortuna in classe segue le regole alla perfezione!!!

Adesso per il piccolo inizia il giro dei campi estivi in attesa delle ferie.....
il grande invece è stato recluato a fare l'aiutante allenatore ad un campo estivo di calcio in luglio e sono contenta che ci vada perchè non mi piace che abbia tutte le giornate vuote....
Ultima modifica di Luna il gio giu 09, 2016 8:22 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: E' finita la scuola

Messaggio da Luna » gio giu 09, 2016 8:17 am

doppio!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: E' finita la scuola

Messaggio da Lory P » gio giu 09, 2016 9:26 am

È un periodo che vacillo... È tutto sempre sulle mie spalle,e quando mio marito torna vorrei più collaborazione con i figli,sopratutto con Andrea da quando ha compiuto 14 anni ,e cambiato parecchio.. So che mi aiuta in tutto ,ma poi lui parte e qui ci resto io..comunque grazie per la solidarietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: E' finita la scuola

Messaggio da Scilla » gio giu 09, 2016 9:36 am

Tropical ha scritto:
lory piazza ha scritto:Sono L unica a Nn essere contenta che la scuola sia finita?? Già da una settimana mia figlia Nn ha scuola e ogni giorno devo inventarmi tremila cose X occuparle il tempo ..il grande forse ripeterà L anno è in questi giorni mi sento parecchio nervosa ..motivo per il quale mi sono anche collegata pochisdimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace, Lory. Pensa, però, che non è colpa di nessuno se Andrea ha perso l'anno. Gli servirà di lezione per impegnarsi di più.
quoto

un abbraccio lory
Rispondi