Partirei dall'ammettere con lui le difficoltà che stai affrontando.
Parlagli della tua stanchezza, dei tuoi limiti e della sofferenza che ti provoca questo vostro rapporto che vorresti migliore.
Chiedi a lui se vuole giocare a carte scoperte, dicendoti a sua volta come si sente in questo vostro rapporto.
All'atto pratico mi siederei poi a tavolino e pianificherei le sue attività, vuoi dieci minuti in più? valutiamo se possono starci, con tutte le premesse e con l'assoluto rispetto dell'orario dato.
Sto leggendo un libro sulla rabbia nelle diverse età, sto all'inizio, vedo come va e se vuoi ti do il titolo.
sono un po' in crisi.
Moderator: laste
- Babina
- Ambasciatore

Re: sono un po' in crisi.
l'abbraccio me lo prendo volentieri e pure i consigli che sono ottimi, e li terrò in fresco per quando sarà il vostro momento (che Manu è bello, dolce e tutto da mordicchiare ma la preadolescenza è molto democratica, coinvolge anche i più carini e coccolosiPol&son wrote:Ma figurati… Poi quando ci arriverò io te li chiederò indietro… Però spesso vedo che chi ha più figli pretende di fare sempre tutte le cose insieme non considerando che hanno età e caratteri diversi… Per cui anche solo un'ora a settimana con un genitore e un figlio è la costruzione di un rapporto speciale ed esclusivo.
Un abbraccio
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Pol&son
- Utente Vip

sono un po' in crisi.
Mio figlio è nato in preadolescenza
Oppositivo e polemico allo sfinimento
Quello che tu racconti, farmi arrivare all'urlo piuttosto che far sempre finta di dimenticarsi l'orario (noi mettiamo una sveglia cronometro di Ikea su mezz'ora per i videogiochi O per scandire il tempo gioco - compito) lo fa gia
E quando va sotto a giocare al parck con i vicini richiamarlo è una tragedia con 3 ggg
Oppositivo e polemico allo sfinimento
Quello che tu racconti, farmi arrivare all'urlo piuttosto che far sempre finta di dimenticarsi l'orario (noi mettiamo una sveglia cronometro di Ikea su mezz'ora per i videogiochi O per scandire il tempo gioco - compito) lo fa gia
E quando va sotto a giocare al parck con i vicini richiamarlo è una tragedia con 3 ggg
Last edited by Pol&son on Wed Jun 01, 2016 2:49 pm, edited 1 time in total.