Dieta

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Dieta

Messaggio da Babina » lun mag 23, 2016 1:45 pm

nanny ha scritto:
candyda ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io ho ripreso tutto. Sarà stato il ciclo ma ho mangiato davvero male solo due giorni e ho ripreso tutto. Sono avvilita ma si ricomincia
Ecco, vedi, è questo che a me fa andare fuori di testa. Se bastano 2 giorni normali per riprendere quello che abbiamo perso con tanti giorni di sacrifici, allora mi chiedo: ma perchè devo torturarmi così? non si può sempre tutta la vita stare a stecchetto, allora tanto vale non starci mai!

Lo so, non ti sono d'aiuto. Ma è difficile lottare contro i mulini a vento.
Però... non mollare. Tu ce la puoi fare, forza...
In verità non è proprio così eh. se una persona ha un'alimentazione corretta, lo sgarro di uno o anche due giorni non è definitivo. si consiglia di non far molto caso al peso che segna la bilancia subito dopo lo sgarro ma di aspettare qualche giorno, perchè molta parte del peso è data in questo caso da ritenzione idrica (cibi molto salati, molto elaborati, alcool) peso specifico del sangue e contenuto intestinale. Io per esempio, dopo un weekend impegnativo stamattina segnavo più due ma so già che tra qualche giorno quel peso sarà rientrato.
Ora, mi permetto ragazze di dirvi una cosa perchè ci sono passata: fintanto chè ogni scusa è buona per sgarrare (ciclo, giornate pesanti, delusione amorose) la dieta tende a fallire, io mi sono nascosta per anni dietro al cibo consolatore di tutti i mali. non va bene, cercate di dirottare l'attenzione su altro...sindrome premestruale? un pò di esercizio fisico aiuta insieme con uno/due quadratini di cioccolato fondente ed una bella tisana...per farvi u n esempio...e scusate ancora se mi sono permessa!
Che parole sagge, nanny; ne faccio tesoro.


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Dieta

Messaggio da candyda » mar mag 24, 2016 8:52 am

Nanny, le tue parole e i tuoi consigli sono molto preziosi per me. Spero che tu ti permetta ancora in futuro di intervenire qui!!!

Però, nel mio caso, posso dirti che non sono le scuse che mi fanno sgarrare. Sono le occasioni. Se mi invitano a un pranzo al ristorante, per esempio, io non riesco a mangiare fettina e insalata, perchè a me piace proprio tanto mangiare. Certo, dovrei avere più forza di volontà, ma sinceramente non è che sempre possiamo stare a darci le martellate in testa. Nei pranzi e nelle cene "regolari" io mangio benissimo, ne sono consapevole, e già così faccio un sacco di rinunce: per esempio, mi costa in mensa non prendere il risotto, ma mi giro dall'altra parte e prendo bresaola. Però, quando sono in buona compagnia e in posti dove si mangia bene, non riesco a rinunciare. Salvo poi piangermi addosso!
Forse dovrei andare dalla psicologa più che dalla dietologa!!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Dieta

Messaggio da Pol&son » gio mag 26, 2016 10:50 pm

2 kg sono già andati
Ma sto a stecchetto eh, non da fame ma mangio controllata e bevo un mucchio
Non devo mollare fino a obiettivo raggiunto
Se no fatico per nulla
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Dieta

Messaggio da Trilli » gio mag 26, 2016 11:20 pm

Io a dire la verità a stecchetto non ci sto.
Ho eliminato il latte la mattina, mangio meno pasta e meno formaggio. Sto attenta a non andare oltre le 3 ore di digiuno.
3 kg sono andati, poi si vedrà.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Dieta

Messaggio da Weinà » ven mag 27, 2016 5:24 am

Io sono a -7. La strada è ancora lunga ma questa volta so che è quella giusta.
Quoto nanny in toto e aggiungo anche un'altra cosa, se posso.
Non so se sia il vostro caso, ma quando si va troppo sotto le calorie necessarie il nostro organismo attiva la modalità "carestia". Per esempio, se si eliminano del tutto o quasi i carboidrati (cosa sbagliatissima) poi non appena ne introduciamo una dose il nostro organismo la "conserva" tutta ed è per questo che chi mangia pochissimo tutta la settimana e poi sgarra il sabato e la domenica difficilmente perderà chili in modo regolare e sano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Dieta

Messaggio da vic » ven mag 27, 2016 1:44 pm

bravissima Trilli, bravissima Weina.
brave a tutte.
io per il peso sarei anche quasi arrivata sono a 60.5/61.5 dipende dai giorni, ora dovrei eliminare la cellulite...
consigli? no fanghi, già provati!! cammino tantissimo e bevo!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Dieta

Messaggio da Pol&son » ven mag 27, 2016 1:49 pm

Massaggi drenanti...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dieta

Messaggio da Lucia76 » ven mag 27, 2016 6:45 pm

Quoto paola sui massaggi. Io iniziai l'anno scorso un ciclo di trattamenti dall'estetista, poi purtroppo per problemi suoi abbiamo dovuto interrompere al terzo (su 10 previsti), ma il risultato cominciava già a vedersi, incredibile davvero! Volevo rifarlo quest'anno ..ma sono arrivata tardi e non ha più posto... sigh..

Comunque dovendo stare molto molto attenta per via del reflusso, stamattina mi sono pesata e ho scoperto di aver perso 5 kg! E si vede anche eh, però pensavo meno. Almeno visto il sacrificio...
Rispondi