equilibrismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

equilibrismo

Messaggio da Chiara » gio mag 26, 2016 9:01 am

solito argomento di "cacca" :G
ma prima che il tato mi caschi, mi spiegate come si fa il bidet ai bimbi grandini?

il pargolo ora pesa quasi sette kg... in ospedale mi hanno insegnato a reggerlo sopra al lavandino, tenendolo per la coscia con la mano sinistra, e a lavarlo con la destra. Però ora non ce la faccio più, il polso sinistro poi non funziona tanto bene perchè ho pure una cisti! ma caspita i bimbi arrivano anche a 15kg o più prima di arrangiarsi, davvero li si deve sorreggere con una sola mano per tutto il tempo necessario??

no, mi sono detta, ci saranno altri modi!! me li spiegate?

firmato: la mamma più imbranata del West


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: equilibrismo

Messaggio da Scilla » gio mag 26, 2016 9:45 am

io lo tenevo in braccio rivolto verso il lavandino, gli tenevo su le gambe prendendolo per le caviglie con la mano sinistra e con la destra gli pulivo il sederino
altri modi non me ne vengono in mente
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: equilibrismo

Messaggio da Lory P » gio mag 26, 2016 9:48 am

Ehi Chiara quale imbranata,non si nasce mamme ma ci si diventa ..sapessi io quante cose sbagliavo[emoji16] comunque in effetti ciò che ti hanno consigliato Nn e il massimo della comodità ..che io ricordi con i miei ,o facevo bagnetto,o riempivo bacinella d acqua e li pulivo sdraiati comodamente nel fasciatoio ..poi da circa 1 anno li sedevo direttamente nel bidet e li pulivo ... Considera che la mia piccola domenica compie 10 anni e i miei ricordi a riguardo sono un po sbiaditi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: equilibrismo

Messaggio da Tropical » gio mag 26, 2016 10:58 am

Io gli tenevo (e lo faccio ancora) il braccio sotto al petto.
Quando ha iniziato a pesare di più, lo appoggiavo con i piedi sul lavandino e lo accovacciavo per lavarlo bene.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: equilibrismo

Messaggio da Milena » gio mag 26, 2016 1:03 pm

È fattibile tenerlo "seduto" sul bordo del lavandino con il reale culetto all'interno?

Con i miei facevo cosi, passata la fase appoggio sul braccio.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: equilibrismo

Messaggio da Chiara » gio mag 26, 2016 1:30 pm

Milena grazie! ma purtroppo no perchè tra l'altro ho il lavandino della lavanderia fatto a vaschetta con le "pareti" ripide e con il fondo troppo troppo basso (geniale installazione di mio suocero)
bagnetto ogni volta no, che qua lo cambi conti fino a tre e fa popò :DD
devo fare qualche prova! anche mia sorella fa come te Tropy ora che penso. Ma mi viene scomodo con l'EC che prevede faccia in avanti...
già mio marito fa un po' diversamente da me, lo impugna sulla chiappa e non sulla coscia (che con me gli diventa blu ogni volta ahaha)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: equilibrismo

Messaggio da Chiara » gio mag 26, 2016 1:31 pm

Scilla ha scritto:io lo tenevo in braccio rivolto verso il lavandino, gli tenevo su le gambe prendendolo per le caviglie con la mano sinistra e con la destra gli pulivo il sederino
altri modi non me ne vengono in mente
quindi tu hai quattro braccia, confessa!!!!








:G :*
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: equilibrismo

Messaggio da Scilla » gio mag 26, 2016 1:54 pm

come stitch :DD :DD :DD :DD

schiena bimbo contro petto mamma
braccio sinistro sotto le gambe con mano che afferra le caviglie e tiene su il bimbo
culo bimbo all'aria e con mano destra pulizia con acqua e sapone
Rispondi