Sinusite allergica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Scilla » mer mag 25, 2016 12:44 pm

Mami ha scritto:Ciao, scusa se mi permetto....non vorrei sembrare "saputella" come dice mio figlio :-) .
Io quoto chi ti consiglia di fargli fare le prove allergiche.
A mio figlio che è allergico alle graminacee e un tipo di muffa (in questo periodo siamo appunto sotto antistaminico e gocce negli occhi)
l'allergia provoca bronchiti asmatiche, ovvero gli fa proprio produrre catarro. Gli abbiamo fatto fare , su consiglio medico, le prove a 4 anni
in seguito appunto ad una bronchite ed è subito risultato molto allergico alle graminacee.
Oltre a questo a lui poi si gonfiano gli occhi e gli prudono tantissimo. Poi passa periodi con naso chiuso o che cola....insomma dipende.
Comunque noi da tre anni iniziamo antistaminico a metà a aprile e lo prendiamo per due mesi a fila con gocce per occhi allegate e devo
dire che ce la caviamo abbastanza bene...se cambiamo zona ho sempre un bentelan in borsa perchè è capitato che avesse reazioni agli
occhi piuttosto forti, ma con quello si risolve a breve.
Siamo seguiti da un bravo allergologo pediatrico ed ho sempre seguito i suoi consigli.

Tuo figlio sicuramente non è disastrato come il mio ma, se fosse davvero allergia (magari leggera)con un pò di antistaminico potrebbe stare meglio....
è solo un consiglio e scusami se mi son permessa

(una volta non vedevo l'ora che arrivasse la primavera, ora spero sempre che passi il più in fretta possibile! Per me son mesi sempre
un pò stressanti, e il mio bimbo non è in forma, povero :( )
uguale identico a mio figlio maggiore


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 1:03 pm

Pol&son ha scritto:Allora
Leggendo o comunque ho alla fine acquistato questo: lota e sale

Immagine

Facendo io l'acqua salata o comunque acquistandola in stock risparmioImmagine

...comunque questa cosa la usa una mia amica (sia per lei che per il figlio) e dice che è efficacissima, mi sa che
la comprerò anche io!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mer mag 25, 2016 1:09 pm

Mami ha scritto:
Pol&son ha scritto:Allora
Leggendo o comunque ho alla fine acquistato questo: lota e sale

Immagine

Facendo io l'acqua salata o comunque acquistandola in stock risparmioImmagine

...comunque questa cosa la usa una mia amica (sia per lei che per il figlio) e dice che è efficacissima, mi sa che
la comprerò anche io!
Non vedo l'ora di provarla
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 1:12 pm

Pol&son ha scritto:Io convengo che gliele avrei fatte fare le prove allergiche… Ma se la pediatra mi dice di no io mi devo anche un po' fidare… A meno che scelga di andare privatamente ma poi sono soldi...

Un braccio e che la primavera passi presto
si, io la prima volte le prove gliele avevo fatte fare tramite asl ed avevo atteso mesi, la seconda (lo scorso gennaio) da privato, era gennaio e aveva
sintomi strani avevo paura avesse sviluppato un'altra allergia, tipo acari...prenotato posto dopo una settimana e pagato 110 euro compresa visita dell'allergologo che le aveva fatte. Ma anche tramite asl, non le regalano mica, ora non mi ricordo ma il costo non era proprio irrisorio, di meno sicuro di 100 euro ma non so di quanto.

mio figlio comunque ha 8 anni.

grazie per il tuo incoraggiamento :-)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mer mag 25, 2016 1:13 pm

Ambè quasi quasi posso anche andare a sentire allora… È che non vorrei mai passare una pediatra di cui normalmente mi fido molto… Visto che per ora è molto gestibile aspetterò la primavera prossima e vediamo l'evolversi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 1:20 pm

te la dico tutta? il mio pediatra neanche ci aveva pensato alle prove (ed è uno bravo)....non si usciva fuori da sta brutta bronchite (aveva 4 anni) e mi sono rivolta
ad un pediatra privato che ci ha consigliato subito di fare le prove (noi proprio non ci avevamo pensato)...quindi abbiamo curato la bronchite asmatica con antibiotico+cortisone ma mi aveva consigliato
di dargli anche un pò di antistaminico (era appunto primavera inoltrata)finita la cura.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 1:23 pm

Pol&son ha scritto:Ambè quasi quasi posso anche andare a sentire allora… È che non vorrei mai passare una pediatra di cui normalmente mi fido molto… Visto che per ora è molto gestibile aspetterò la primavera prossima e vediamo l'evolversi
Certo! Ora prova la lota , vedrai che lo aiuterà molto.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 1:24 pm

Scilla ha scritto:
Mami ha scritto:Ciao, scusa se mi permetto....non vorrei sembrare "saputella" come dice mio figlio :-) .
Io quoto chi ti consiglia di fargli fare le prove allergiche.
A mio figlio che è allergico alle graminacee e un tipo di muffa (in questo periodo siamo appunto sotto antistaminico e gocce negli occhi)
l'allergia provoca bronchiti asmatiche, ovvero gli fa proprio produrre catarro. Gli abbiamo fatto fare , su consiglio medico, le prove a 4 anni
in seguito appunto ad una bronchite ed è subito risultato molto allergico alle graminacee.
Oltre a questo a lui poi si gonfiano gli occhi e gli prudono tantissimo. Poi passa periodi con naso chiuso o che cola....insomma dipende.
Comunque noi da tre anni iniziamo antistaminico a metà a aprile e lo prendiamo per due mesi a fila con gocce per occhi allegate e devo
dire che ce la caviamo abbastanza bene...se cambiamo zona ho sempre un bentelan in borsa perchè è capitato che avesse reazioni agli
occhi piuttosto forti, ma con quello si risolve a breve.
Siamo seguiti da un bravo allergologo pediatrico ed ho sempre seguito i suoi consigli.

Tuo figlio sicuramente non è disastrato come il mio ma, se fosse davvero allergia (magari leggera)con un pò di antistaminico potrebbe stare meglio....
è solo un consiglio e scusami se mi son permessa

(una volta non vedevo l'ora che arrivasse la primavera, ora spero sempre che passi il più in fretta possibile! Per me son mesi sempre
un pò stressanti, e il mio bimbo non è in forma, povero :( )
uguale identico a mio figlio maggiore
:(
Rispondi