Sinusite allergica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Vero79 » lun mag 16, 2016 10:37 pm

Io le prove allergiche le farei Paola!
Per fortuna noi abbiamo la pediatra che è anche allergologa e ce le facciamo lei, devo giusto portare Mia tra 10 giorni.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mar mag 17, 2016 7:06 am

Vero79 ha scritto:Io le prove allergiche le farei Paola!
Per fortuna noi abbiamo la pediatra che è anche allergologa e ce le facciamo lei, devo giusto portare Mia tra 10 giorni.
Sai la mia ped è molto scrupolosa
Per cui per ora la ascolto e mi fido... Con un punto interrogativo sospeso eh
Non archiviato
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da tati » mar mag 17, 2016 11:09 am

Le prove puoi aspettare a farle, anche perché di solito non le fanno fare subito.
Qui c è una lieve allergia a qualche pianta, e al fieno.
Io più di tutti, ma anche Elisa un Po e Paolo inizia quest'anno.
Per il momento bastano le gocce di camomilla, se diventerà più importante faremo altri controlli.

Comunque se è da due mesi è molto probabile sia allergia perché a marzo si inizia.
Cerca di capire se magari un determinato posto da più fastidio di un altro ed evitalo,ma poi vivi tranquillamente. Gli fai i lavaggi e migliorerà.
Io ad esempio so che quando la betulla fiorisce devostar distante e evito il giro dove so che c è.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mer mag 25, 2016 10:15 am

Allora
Leggendo o comunque ho alla fine acquistato questo: lota e sale

Immagine

Facendo io l'acqua salata o comunque acquistandola in stock risparmioImmagine
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Scilla » mer mag 25, 2016 10:28 am

prove allergiche e antistaminico
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mer mag 25, 2016 10:32 am

Scilla ha scritto:prove allergiche e antistaminico
In realtà secondo la pediatra non è un'allergia… Secondo lei è una semplice sinusite… Ci ho parlato con calma
Le avevo chiesto infatti le prove allergiche lei mi ha detto che secondo lei è una questione di catarro fermo e non allergica
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Mami » mer mag 25, 2016 12:38 pm

Ciao, scusa se mi permetto....non vorrei sembrare "saputella" come dice mio figlio :-) .
Io quoto chi ti consiglia di fargli fare le prove allergiche.
A mio figlio che è allergico alle graminacee e un tipo di muffa (in questo periodo siamo appunto sotto antistaminico e gocce negli occhi)
l'allergia provoca bronchiti asmatiche, ovvero gli fa proprio produrre catarro. Gli abbiamo fatto fare , su consiglio medico, le prove a 4 anni
in seguito appunto ad una bronchite ed è subito risultato molto allergico alle graminacee.
Oltre a questo a lui poi si gonfiano gli occhi e gli prudono tantissimo. Poi passa periodi con naso chiuso o che cola....insomma dipende.
Comunque noi da tre anni iniziamo antistaminico a metà a aprile e lo prendiamo per due mesi a fila con gocce per occhi allegate e devo
dire che ce la caviamo abbastanza bene...se cambiamo zona ho sempre un bentelan in borsa perchè è capitato che avesse reazioni agli
occhi piuttosto forti, ma con quello si risolve a breve.
Siamo seguiti da un bravo allergologo pediatrico ed ho sempre seguito i suoi consigli.

Tuo figlio sicuramente non è disastrato come il mio ma, se fosse davvero allergia (magari leggera)con un pò di antistaminico potrebbe stare meglio....
è solo un consiglio e scusami se mi son permessa

(una volta non vedevo l'ora che arrivasse la primavera, ora spero sempre che passi il più in fretta possibile! Per me son mesi sempre
un pò stressanti, e il mio bimbo non è in forma, povero :( )
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » mer mag 25, 2016 12:40 pm

Io convengo che gliele avrei fatte fare le prove allergiche… Ma se la pediatra mi dice di no io mi devo anche un po' fidare… A meno che scelga di andare privatamente ma poi sono soldi...

Un braccio e che la primavera passi presto
Rispondi