rifiuto del papà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Babina » lun mag 23, 2016 1:43 pm

Anche i miei figli hanno passato questa fase, soprattutto il grande e devo ammettere che io mi scioglievo letteralmente.
Quindi, se da una parte è bellissimo sentirsi così amate (e questo momento bisogna goderselo perchè quando saranno adolescenti e rompiballe ce le sogneremo queste coccole ahahah), dall'altra fai bene a delegare al papà alcuni compiti quando è strettamente necessario, nonostante Andrea preferirebbe te.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Tropical » lun mag 23, 2016 2:10 pm

E' un periodo, gli passerà presto. So che è desolante perché non riesci a fare ciò che vorresti, ma meglio godertelo perché poi ti mancherà.

E' cambiato qualcosa nella vostra routine?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Scilla » lun mag 23, 2016 2:30 pm

fa così da quando mi sono ammalata e per tre settimane non sono andata io a prenderlo all'asilo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Lucia76 » lun mag 23, 2016 2:36 pm

Scilla ha scritto:fa così da quando mi sono ammalata e per tre settimane non sono andata io a prenderlo all'asilo
questo direi che può essere la spiegazione di questo suo comportamento, potrebbe anche essersi preoccupato per te (a suo modo) e avere avuto quindi questa reazione di "maggiore attaccamento". Come è arrivata passerà da sola ;)
però se il padre ci resta male, potrebbe pensare di fare qualcosa di piacevole con lui, come portarlo al parco a giocare loro due da soli ad esempio.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: rifiuto del papà

Messaggio da Tropical » lun mag 23, 2016 3:03 pm

Scilla ha scritto:fa così da quando mi sono ammalata e per tre settimane non sono andata io a prenderlo all'asilo
È un buon motivo. Non dimenticare che i bambini risentono del nostro umore, quindi può aver domatizzato dalle tue frustrazioni dell'ultimo periodo.

Per quanto tu cerchi di nasconderlo, lui sente la tensione.
Anche le varie visite per la celiachia e le analisi del sangue possono influire.
In fondo ha solo due anni e mezzo. E' comprensibile.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: rifiuto del papà

Messaggio da Scilla » lun mag 23, 2016 3:12 pm

Tropical ha scritto:
Scilla ha scritto:fa così da quando mi sono ammalata e per tre settimane non sono andata io a prenderlo all'asilo
È un buon motivo. Non dimenticare che i bambini risentono del nostro umore, quindi può aver domatizzato dalle tue frustrazioni dell'ultimo periodo.

Per quanto tu cerchi di nasconderlo, lui sente la tensione.
Anche le varie visite per la celiachia e le analisi del sangue possono influire.
In fondo ha solo due anni e mezzo. E' comprensibile.
si certo, anche quello
ma tutto è iniziato con la mia polmonite
c'è stato proprio un cambiamento immediato
anche se andrea è sempre stato molto molto attaccato a me
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Martina » mar mag 24, 2016 9:50 pm

Io lo ADORO questo periodo. Qui al contrario, tutto "amore papà maritino mio" e per me pace dei sensi!!! :DD :DD :DD
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: rifiuto del papà

Messaggio da Scilla » mer mag 25, 2016 8:53 am

ahahahahahahah martina

anche stamattina tutti baci con me, vuole mangiare affianco a me, mi sta accanto in bagno mentre mi preparo e non va a fare colazione finchè non ci vado anche io
una seconda ombra praticamente
il papà ci rimane male quando lo caccia via
Rispondi