Cre estivi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 10:19 am

Siamo agli sgoccioli della scuola e ho organizzato le vacanze estive

Ovviamente i più economici e comodi sono i comunali. € 70 a settimana. Il problema? È che li portano in spiaggia tre volte a settimana. Una educatrice ogni 15 bambini. Sarò paranoica, ma la cosa mi mette un po' di ansia. Voi come la vedete?


Per questo motivo ho scelto il comunale solo i primi 15 giorni di luglio, giornate in cui a marina di Ravenna tra settimana la spiaggia è praticamente deserta, quindi credo li possano osservare meglio. Per agosto, con le spiagge affollate, ho scelto tutto altro tipo di centro estivo, più costoso… Ma tipo un campo ecologico Dove tutto è secondo natura e con prodotti riciclati, una educatrice ogni cinque bambini… E costa ovviamente di più. Ma a mandarlo in spiaggia a sei anni con bambini dai 6 agli 11 non c'è non me la sono sentita...


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Luna » lun mag 23, 2016 10:26 am

che argomento terribile Paola.....
io devo coprire tutto giugno, tutto luglio e i primi 15 giorni di settembre!!!!
soluzione 1: campo estivo della scuola che frequenta.... 55€/settimana + 5 € al gi rno di pasti. Problema: il mercoledì vanno in gita in posti lontani (tipo parchi acquatici o mirabilandia....) con qualche adulto e animatori di circa 15 anni!!!! ovviamente non ce lo mando quindi il mercoledì devo cercare una soluzione alternativa...proverò a vedere di lasciarlo a casa con suo fratello, che ha l'età degli animatori, vediamo come va...
Soluzione 2: campo estivo della sua società di calcio, stesso costo ma senza il problema del mercoledì....probabilmente dopo qualche settimana a scuola passeremo a questo
soluzione 3: campo estivo del centro sportivo ( di proprietà dei nonni di un suo amico), ottime attività ed educatori: Dani però non ama fare il corso di nuoto quindi rogna ongi volta che ce lo mando, in più costa 115 euro a settimana!!!!
insomma, come ogni estate, finisce la scuola e inizia il caos....per non parlare della spesa...ci costano più i campi estivi che la scuola privata!!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 10:43 am

Luna su Mirabilandia ti posso quasi assicurare che vedo spesso le gite sono con magliette colorate e comunque il personale è ovunque
E il mercoledì fino a fine luglio è praticamente deserta. Sui parchi acquatici invece ti capisco

Campo estivo della società di calcio mi pare una ottima soluzione, perché non sempre questo?
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Luna » lun mag 23, 2016 10:48 am

a mirabilandia ci vanno in luglio il giorno degli oratori salesiani, ci sono andata anche io quando il grande era piccolo e faceva il campo estivo...ci sono un sacco di ragazzini e un posto così grande un pò mi spaventa...
ai parchi acquatici non ci penso nemmeno, lui non nuota tanto bene e quindi non mi sento sicura!!!

il campo estivo della società di calcio è probabilmente quello che farà più a lungo, pensavo ad un paio di opzioni perchè sono tante settimane, per farlo cambiare un pò!!
In più mi sto organizzando con un paio di mamme di suoi amici in modo da mandarli insieme, almeno all'inizio!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:10 am

Mirabilandia è vero che è un parco grande, ma non ha molti pericoli. Poi io sono la prima a capirti… Anche perché sei una mamma non è sicura vai a lavorare con l'ansia e non va bene
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:15 am

Manuel farà a giugno due settimane in un centro sportivo educamp del coni
Poi ho ferie
2 settimane al cre comunale e poi 2 settimane ferie io
Ad agosto andrà in questo centro educativo ecologico, uno spazio ricavato in mezzo a un campo con alberi da frutto, orto, laboratori di giocattoli materiali riciclati, scivoli appoggiati accumuli di paglia… Faranno i compiti, e c'è un'educatrice ogni cinque bambini
100€ a settimana
Per cui mi potrò permettere solo due settimane e poi ci saranno i santi nonni fino a settembre che me ne sto a casa io 20 giorni in maternità
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cre estivi

Messaggio da candyda » lun mag 23, 2016 11:21 am

Che problema l'estate!
Anche noi stessa storia, con i centri estivi e le gite che a me mettono ansia. Però io l'ho sempre mandata alla gita: è la cosa più divertente per i bimbi. Stavo in ansia tutto il giorno, ma mi dicevo anche: vuoi che non guardino i bambini? dai, sarebbe gravissimo se succedesse qualcosa.

Per fortuna quest'anno Giada non vuole andare al centro estivo della parrocchia: risparmio soldi e preoccupazioni. E Giada si riposa molto di più.
Facendo turni alternati, io e mio marito riusciamo a tenerla a casa con noi.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:22 am

Io alla materna di una gita non lo mandai perché non avevo fiducia nelle maestre

Questa dei centri comunali mi fa paura il fatto che vedano bambini diversi ogni settimana e quindi nemmeno poi li conoscono così bene… Ma ormai a luglio l'ho iscritto
Rispondi