Rimedi?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Rimedi?

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 2:15 pm

Donne mi è presa una gran nostalgia.. avete rimedi? Sto stirando e i vestiti delle bambine mi sembrano sempre più grandi.. oggi avevano acceso un carillon che usavamo per fare addormentare la piccola i primissimi tempi, mi ha messo un magone incredibile, ieri sera sono venuti a trovarci una coppia di amici in attesa del primo figlio, si è parlato di allattamento parto & co, e il pensiero che ora avrei potuto anch'io essere in questi preparativi mi ha messo una gran nostalgia.. so che devo apprezzare quello che ho, che è davvero tanto, ma a volte pensieri e sentimenti vengono a galla e fatico a scacciarli.
per fortuna oggi c'è il sole, e quando le bimbe si svegliano andiamo a fare un giro tutti insieme.
Voi avete antidoti contro la nostalgia?


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Rimedi?

Messaggio da Milena » dom mag 15, 2016 2:36 pm

Ho spesso anch'io questi sentimenti, a volte raggiungono picchi psicotici tipo quando vedo bimbi minuscoli nel passeggino e penso ai miei e a cosa potevano pensare quando li portavo in giro :DD.

Non ho rimedi, mi crogiolo nella nostalgia cercando anche di essere indulgente sugli errori fatti, sorrido pensando a dove siamo arrivati.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Rimedi?

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 2:42 pm

Grazie milena, mi sei di conforto ;-)
Guardare dove siamo arrivati ed essere indulgenti me li segno.
Ed anche guardare alle nuove avventure e ai progressi, come la piccola che si sta spannolinando e la grande che a settembre inizierà le elementari.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Rimedi?

Messaggio da Milena » dom mag 15, 2016 4:49 pm

Brava Lucia!

Ogni età è una tappa fondamentale.

Io credo che la nostalgia sia data dalla brevità della prima infanzia sommata alla nostra inesperienza se col primo figlio, per cui siamo molto prese dagli aspetti gestionali, o dalle difficoltà se c'è un altro bimbo relativamente piccolo che necessita ancora di tante attenzioni.

Ma parlo per esperienza e sensazione personale.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Rimedi?

Messaggio da sweet » dom mag 15, 2016 5:44 pm

Non scacciarli Lucia, è inutile e doloroso. Piuttosto vivili ricordandoli. Anche a me spesso vengono questi momenti...soprattutto se sono un po giù. Mi guardo anche le foto. :) un abbraccio grande!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Rimedi?

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 11:25 pm

Grazie jenny, in effetti è un periodo un pò così (sarà anche perché non ho ancora risolto i miei problemi gastrointestinali ed è snervante) quindi ho il pianto facile.
L'abbraccio me lo prendo volentieri, grazie :-*
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Rimedi?

Messaggio da Lory P » dom mag 15, 2016 11:41 pm

Ciao Lucia ..leggo solo adesso ,quoto Sweet ,capitano questi momenti ti mando un abbraccio ..e scusa se te lo chiedo,ma tu Nn potresti riprovarci ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Rimedi?

Messaggio da Tropical » lun mag 16, 2016 7:15 am

Milena ha scritto:Brava Lucia!

Ogni età è una tappa fondamentale.

Io credo che la nostalgia sia data dalla brevità della prima infanzia sommata alla nostra inesperienza se col primo figlio, per cui siamo molto prese dagli aspetti gestionali, o dalle difficoltà se c'è un altro bimbo relativamente piccolo che necessita ancora di tante attenzioni.

Ma parlo per esperienza e sensazione personale.
Quoto Milena.
Ci sembra di non aver mai goduto dell'infanzia dei nostri cuccioli, perciò vorremmo rivivere quelle emozioni.

Consigli non ne ho, anzi, se trovi un rimedio tu, fammelo sapere.
Ti abbraccio forte.
Rispondi