Del sonno e della routine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da matiti » lun mag 09, 2016 5:08 pm

Weinà ha scritto:Ciao Poochie!
No, qua nulla di tutto questo: io ho uno stile di maternage del tutto diverso e per me sarebbe stato impensabile farla dormire da sola fin da subito. Tuttora dormiamo insieme con mutua soddisfazione. [emoji4]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche noi dormiamo assieme ma Ale ha comunque il suo orario, si addormenta verso le 21 anche se in camera abbiamo la tele accesa. Io mi godo il film e lui ogni ora ha la sua ciuccia a disposizione. :DD


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da Tropical » lun mag 09, 2016 10:08 pm

Vale, assecondala nei suoi orari. Cercando di cambiarle gli orari, rischi solo di innervosirla. Se non vuole dormire, non dorme.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Del sonno e della routine

Messaggio da Lucia76 » lun mag 09, 2016 11:00 pm

matiti ha scritto:
Weinà ha scritto:Ciao Poochie!
No, qua nulla di tutto questo: io ho uno stile di maternage del tutto diverso e per me sarebbe stato impensabile farla dormire da sola fin da subito. Tuttora dormiamo insieme con mutua soddisfazione. [emoji4]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche noi dormiamo assieme ma Ale ha comunque il suo orario, si addormenta verso le 21 anche se in camera abbiamo la tele accesa. Io mi godo il film e lui ogni ora ha la sua ciuccia a disposizione. :DD
Oh mati, quanto mi piace questa immagine.... :-)
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: R: RE: Re: Del sonno e della routine

Messaggio da matiti » mar mag 10, 2016 10:52 am

Lucia76 ha scritto:
matiti ha scritto:
Weinà ha scritto:Ciao Poochie!
No, qua nulla di tutto questo: io ho uno stile di maternage del tutto diverso e per me sarebbe stato impensabile farla dormire da sola fin da subito. Tuttora dormiamo insieme con mutua soddisfazione. [emoji4]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche noi dormiamo assieme ma Ale ha comunque il suo orario, si addormenta verso le 21 anche se in camera abbiamo la tele accesa. Io mi godo il film e lui ogni ora ha la sua ciuccia a disposizione. :DD
Oh mati, quanto mi piace questa immagine.... :-)
:)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da Martina » mar mag 10, 2016 11:37 am

OT Ho un'amica che ha la figlia di tre mesi in camera da sola... tremo ogni volta che vado a casa sua (lei è entusiasta del dorme profondo!).

Ma nei corsi di accompagnamento alla nascita, Chiara - tu che l'hai fatto di recente - non spiegano il rischio SIDS? Non spiegano del sonno profondo, della fisiologia di un neonato, dell'importanza della vicinanza alla madre, dell'inutilità a questa età del baby monitor?? Il baby monitor ti dice solo se si sveglia mica se non respira... e l'angel care ti dice che non respira quando ormai è in arresto respiratorio (ho scoperto che se bimbo fra tre atti respiratori al minuto è già arresto respiratorio e l'angel care non lo segnala!).

A quest'amica l'ho detto molto soft, girandoci attorno... mi ha risposto che la SIDS è solo per i genitori che fumano. Adesso sto cercando strategia per essere delicata e non indisponente!

Scusate l'OT nel thread!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da marzia80 » mar mag 10, 2016 11:51 am

Martina ha scritto:OT Ho un'amica che ha la figlia di tre mesi in camera da sola... tremo ogni volta che vado a casa sua (lei è entusiasta del dorme profondo!).

Ma nei corsi di accompagnamento alla nascita, Chiara - tu che l'hai fatto di recente - non spiegano il rischio SIDS? Non spiegano del sonno profondo, della fisiologia di un neonato, dell'importanza della vicinanza alla madre, dell'inutilità a questa età del baby monitor?? Il baby monitor ti dice solo se si sveglia mica se non respira... e l'angel care ti dice che non respira quando ormai è in arresto respiratorio (ho scoperto che se bimbo fra tre atti respiratori al minuto è già arresto respiratorio e l'angel care non lo segnala!).

A quest'amica l'ho detto molto soft, girandoci attorno... mi ha risposto che la SIDS è solo per i genitori che fumano. Adesso sto cercando strategia per essere delicata e non indisponente!

Scusate l'OT nel thread!
Alice a 3 mesi dormiva nel lettino nella sua cane retta perché nel lettone non voleva starci e si svegliava per ogni nostro movimento,ma la camera è di fronte alla nostra e mi svegliavo ad ogni suo rumorino.
Jacopo dorme nel suo lettino ma in camera nostra tutta la notte,io li avrei tenuti volentieri nel lettone ma ho 2 figli che non apprezzano.
Per la risposta sulla sids della tua amica non commento che è meglio [emoji6]
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da Chiara » mar mag 10, 2016 12:18 pm

Martina ha scritto:OT Ho un'amica che ha la figlia di tre mesi in camera da sola... tremo ogni volta che vado a casa sua (lei è entusiasta del dorme profondo!).

Ma nei corsi di accompagnamento alla nascita, Chiara - tu che l'hai fatto di recente - non spiegano il rischio SIDS? Non spiegano del sonno profondo, della fisiologia di un neonato, dell'importanza della vicinanza alla madre, dell'inutilità a questa età del baby monitor?? Il baby monitor ti dice solo se si sveglia mica se non respira... e l'angel care ti dice che non respira quando ormai è in arresto respiratorio (ho scoperto che se bimbo fra tre atti respiratori al minuto è già arresto respiratorio e l'angel care non lo segnala!).

A quest'amica l'ho detto molto soft, girandoci attorno... mi ha risposto che la SIDS è solo per i genitori che fumano. Adesso sto cercando strategia per essere delicata e non indisponente!

Scusate l'OT nel thread!
pensandoci bene ho ricevuto (fuori da questo ottimo forum) info un po' nebulose. Ai corsi pre parto zero. In ospedale erano piuttosto propensi al bed-sharing, il pediatra invece dava per scontato che Fra avesse la sua culla. E si raccomandava sulla posizione supina (qua mi addormento col bimbo girato di fianco che ciuccia, invece!)
Sulla SIDS contrastata dal cosleeping zero, ma non so se me l'hanno detto e lo sapevo già o se non me l'hanno mai detto!! di certo in troppi sono disinformati!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Del sonno e della routine

Messaggio da Weinà » mar mag 10, 2016 12:23 pm

La verità è che sulla sids la gente sa ben poco e quando li avvisi sui rischi ti danno della terrorista psicologica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi