Scelta medico di base

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Scelta medico di base

Messaggio da Scilla » gio mag 05, 2016 2:23 pm

anche io devo cambiarlo
dopo questa brutta esperienza e dopo aver saputo che ha problemi di alcoolismo non mi fido più


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Scelta medico di base

Messaggio da Lucia76 » gio mag 05, 2016 3:24 pm

Urca.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Scelta medico di base

Messaggio da Scilla » gio mag 05, 2016 3:41 pm

si, all'inizio avevo ignorato questa informazione perchè era più un pettegolezzo
poi me lo ha confermato una persona di cui mi fido che è del mestiere tra l'altro
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Scelta medico di base

Messaggio da vic » gio mag 05, 2016 3:50 pm

una mia collega ha cambiato medico di recente e al distretto hanno chiesto il nulla osta al medico precedente...vi risulta questa cosa?
dicono che se si cambia per ricongiungimento al coniuge fila tutto liscio, nel caso si cambi per altri motivi serve il permesso del medico . mah?!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Scelta medico di base

Messaggio da Lucia76 » gio mag 05, 2016 4:55 pm

Ah sì? Io ho chiesto poco tempo fa e mi hanno detto che basta andare al cup e scegliere un'altro.. comunque andrei domani quindi poi vi dico
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Scelta medico di base

Messaggio da Patty73 » gio mag 05, 2016 9:22 pm

Non so se è una cosa recente. Ma io per Sofia ho cambiato diversi pediatra senza nessun problema. Andavo al distretto e dicevo che volevo cambiare perché non mi trovavo bene con gli orari. Nessun problema. Però ti dicevano loro quelli disponibili.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Scelta medico di base

Messaggio da Tropical » gio mag 05, 2016 11:03 pm

vic ha scritto:una mia collega ha cambiato medico di recente e al distretto hanno chiesto il nulla osta al medico precedente...vi risulta questa cosa?
dicono che se si cambia per ricongiungimento al coniuge fila tutto liscio, nel caso si cambi per altri motivi serve il permesso del medico . mah?!
Questo è vero se si sceglie un medico fuori da distretto di residenza. Prendendone uno nel proprio, si può automaticamente essere assegnati a questo.
Altrimenti si aspetta il nullaosta del medico.

Diverso è per i pediatri perché sono in numero nettamente inferiore rispetto ai medici di base.
In questo distretto, però, bisogna trovare un 14enne o altro bambino che vada via dal pediatra scelto e prendere il suo posto. Non prendono più nessuno per cambi liberi.

Non so se queste sono regole valide in tutte le regioni.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Scelta medico di base

Messaggio da Lucia76 » gio mag 05, 2016 11:21 pm

Ah ecco, allora non dovrebbero esserci problemi. grazie delle informazioni tropical
Rispondi