The italian internet day

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: The italian internet day

Messaggio da Vavi » dom mag 01, 2016 6:09 pm

Tropical ha scritto:Ieri è stato il 30° anniversario dall'arrivo di internet in Italia.

Trent'anni!! Non avrei mai immaginato che già nell'86 c'era la possibilità di connettersi alla rete.

La mia prima volta è stata nell'inverno del 1997 (!!) in un bar. Una mia amica ci parlò della possibilità di parlare contemporaneamente con tantissime persone di tutto il mondo. Lì scoprii MIrc, la prima chat importante in quegli anni.
Erano gli anni dei primi WWW, il motore di ricerca era Altavista e nei giornali si trovavano gli abbonamenti ai vari Alice, Tiscali o Freenet (mi sembra si chiamasse così).

Poi sono arrivate cose più moderne, ma è un'altra storia.

Com'è stato il vostro primo approccio a internet?
1993, la mia prima Email negli stati uniti, preparavo dei filmati per una fiera a boston. E la prima volta che tentarono di spiegarmi la tv digitale (il mio ex capo ando' negli sati uniti e scrisse il primo sistema operativo per la tv digitale :O )
Tra il 93 e il 94 la mia ex collega di ritorno dagli stati uniti mi mostro' il primo sito web
1994 - il mio primo lavoro presso un provider: installavo modem 14.4. Avevo 20 anni.
Internet e' il mio lavoro da sempre.


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: The italian internet day

Messaggio da vic » dom mag 01, 2016 8:23 pm

io ho iniziato ad usarlo nel 2000 quando sono entrata in ruolo come insegnante. dovevo fare le ore di formazione per neo assunti e da quell'anno si facevano online. un bel risparmio di tempo e soldi, mi evitava di andare a Treviso due volte alla settimana cioè 100 km circa.
a casa non avevo internet ma la direzione didattica ci metteva a disposizione tutto. da quel momento in poi non ne ho più fatto a meno!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: The italian internet day

Messaggio da Lucia76 » dom mag 01, 2016 9:41 pm

Vavi ha scritto:
Tropical ha scritto:Ieri è stato il 30° anniversario dall'arrivo di internet in Italia.

Trent'anni!! Non avrei mai immaginato che già nell'86 c'era la possibilità di connettersi alla rete.

La mia prima volta è stata nell'inverno del 1997 (!!) in un bar. Una mia amica ci parlò della possibilità di parlare contemporaneamente con tantissime persone di tutto il mondo. Lì scoprii MIrc, la prima chat importante in quegli anni.
Erano gli anni dei primi WWW, il motore di ricerca era Altavista e nei giornali si trovavano gli abbonamenti ai vari Alice, Tiscali o Freenet (mi sembra si chiamasse così).

Poi sono arrivate cose più moderne, ma è un'altra storia.

Com'è stato il vostro primo approccio a internet?
1993, la mia prima Email negli stati uniti, preparavo dei filmati per una fiera a boston. E la prima volta che tentarono di spiegarmi la tv digitale (il mio ex capo ando' negli sati uniti e scrisse il primo sistema operativo per la tv digitale :O )
Tra il 93 e il 94 la mia ex collega di ritorno dagli stati uniti mi mostro' il primo sito web
1994 - il mio primo lavoro presso un provider: installavo modem 14.4. Avevo 20 anni.
Internet e' il mio lavoro da sempre.
Urca! Tu eri avanti anche quando eravamo indietro! :-D
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: The italian internet day

Messaggio da Babina » dom mag 01, 2016 10:30 pm

Le mie prime connessioni risalgono al 98; ricordo che dovevo collegare il pc con il cavo del telefono per avere la linea.
Una connessione lenterrima!! Molte volte mi spazientivo ancor prima di iniziare a navigare.
E poi bisognava stare attenti a quanto si stava connessi, costava un botto!!
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: The italian internet day

Messaggio da Thor76 » lun mag 02, 2016 12:56 pm

99
Mi sono ro inato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: The italian internet day

Messaggio da sweet » lun mag 02, 2016 1:06 pm

Babina ha scritto:Le mie prime connessioni risalgono al 98; ricordo che dovevo collegare il pc con il cavo del telefono per avere la linea.
Una connessione lenterrima!! Molte volte mi spazientivo ancor prima di iniziare a navigare.
E poi bisognava stare attenti a quanto si stava connessi, costava un botto!!
Sì io uguale! E mio papà si arrabbiava come una bestia perché era via per lavoro e quando chiamava a casa era sempre occupato!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: The italian internet day

Messaggio da Tropical » lun mag 02, 2016 2:35 pm

Thor76 ha scritto:99
Mi sono ro inato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Grazie, eh!
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: RE: Re: RE: Re: The italian internet day

Messaggio da Thor76 » lun mag 02, 2016 2:41 pm

Tropical ha scritto:
Thor76 ha scritto:99
Mi sono ro inato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Grazie, eh!
[emoji8]

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Rispondi