Cambio di marcia!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Chiara » dom mag 01, 2016 5:47 pm

il downshifting è una gran cosa ma serve concentrazione.

Da quando ho iniziato a lavorare io l'economia l'ho fatta girare eccome!!

Per non parlare di quando io e Raf ci siamo sposati, quante carabattole che abbiamo acquistato... dalla panca piana usata un mese al sistema audio per la tv di cui ancora ignoriamo il funzionamento ahaha...

poi ho avuto la fase trucchi, poi quella dei capelli, poi quella dei vestiti tecnici perchè andavo un po' di più in montagna.

Diventa così automatico strusciare il bancomat...

Da due mesi a questa parte però sto imparando da Francesco, a lui basta la tetta, un paio di braccia che lo cullano, qualche vestitino usato... ed è felicissimo, pare!! e anche noi come famiglia stiamo tagliando tanto, perchè abbiamo ritrovato la felicità di fare una passeggiatina, di mangiare pizza fredda a casa quando lui finalmente dorme... vediamo se questo tato riesco a salvarlo dal vortice del consumismo.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Chiara » dom mag 01, 2016 5:48 pm

Weinà ha scritto:Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sì, frivole o no, alla fine l'ideale sarebbe fare ciò che ci rende felici e ci fa stare bene.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Martina » lun mag 02, 2016 3:30 pm

Weinà ha scritto:Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem pure le virgole
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Julia » mar mag 03, 2016 9:28 am

Martina ha scritto:
Weinà ha scritto:Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem pure le virgole
Anche io sono così. Non riesco a comprare nulla per me. Ridete se vi dico che uso ancora qualche maglietta che avevo in quinta elementare? Non ci riesco proprio, comprare qualcosa per me è un supplizio. Entro in un negozio per me e poi mi ritrovo con qualcosa per massimiliano. Sono un caso perso, non mi trucco, non ho niente di carino, non vado nemmeno dal parrucchiere....forse è vero che bisogna un po' lavare anche su questo.....
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da candyda » mar mag 03, 2016 9:38 am

Weinà ha scritto:Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se fossimo vicine ti direi di andare insieme a fare shopping!!!!
Io sono esattamente come te. Non ricordo da quanto tempo non compro qualcosa per me, solo per il piacere di farlo.
Ma, è anche vero, che ho l'armadio pieno. E non mi piace buttare la roba ancora decente, quindi non sento il bisogno di comprare.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da candyda » mar mag 03, 2016 9:41 am

Julia ha scritto:
Martina ha scritto:
Weinà ha scritto:Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem pure le virgole
Anche io sono così. Non riesco a comprare nulla per me. Ridete se vi dico che uso ancora qualche maglietta che avevo in quinta elementare? Non ci riesco proprio, comprare qualcosa per me è un supplizio. Entro in un negozio per me e poi mi ritrovo con qualcosa per massimiliano. Sono un caso perso, non mi trucco, non ho niente di carino, non vado nemmeno dal parrucchiere....forse è vero che bisogna un po' lavare anche su questo.....
Ecco, io nelle magliette delle elementari non ci entro più!!!!! Altrimenti anche io le metterei ancora :shock:
Anche io non vado dal parrucchiere.
Si, mi trucco, ma i trucchi mi durano anni, e quindi non riesco a rinnovarli.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 9:46 am

Io per comprare qualcosa devo ogni volta farmi trascinare per gli alluci alternativamente da mia madre e da mio marito. È ovvio, se non riesco a guardarmi allo specchio come posso riuscire a farmi piacere lo shopping?
Non solo non compro cose frivole, ma neanche cose che mi servirebbero.
Indosso lo stesso paio di scarpe dall'inizio della gravidanza. Ne ho altre eh! Niente, io metto sempre quelle. Non so neanche dove siano le altre. Non ne compro un paio da anni. Non so dove siano i miei vestiti. Boh! Nel mio armadio regna il caos più totale e io metto e le prime cose che trovo. Ho ancora roba in valigia e sono arrivata da più di un mese.
Il caso patologico qua sono io! [emoji4]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Julia » mar mag 03, 2016 9:52 am

Weinà ha scritto:Io per comprare qualcosa devo ogni volta farmi trascinare per gli alluci alternativamente da mia madre e da mio marito. È ovvio, se non riesco a guardarmi allo specchio come posso riuscire a farmi piacere lo shopping?
Non solo non compro cose frivole, ma neanche cose che mi servirebbero.
Indosso lo stesso paio di scarpe dall'inizio della gravidanza. Ne ho altre eh! Niente, io metto sempre quelle. Non so neanche dove siano le altre. Non ne compro un paio da anni. Non so dove siano i miei vestiti. Boh! Nel mio armadio regna il caos più totale e io metto e le prime cose che trovo. Ho ancora roba in valigia e sono arrivata da più di un mese.
Il caso patologico qua sono io! [emoji4]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Siamo gemelle separate alla nascita. Ho dovuto comprare un paio di scarpe perché le mie, che portavo da anni, hanno perso la suola mentre ero al lavoro!!!!! Ho preso il primo paio che ho visto decente per me e sono uscita dal negozio prima possibile. Non ho uno stile e sono bassa, quindi la maggiro parte delle cose che vedo nei negozi e che potrebbero piacermi, addosso a me fanno schifo...non trovo un taglio di capelli decenti, massimo di trucco metto al matita agli occhi ma da tanto che la uso è ancora quella che mi regalarono per i 18 anni (dieci anni fa!!!).....vedi, sei in buona compagnia.
Rispondi