Cambio di marcia!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Cambio di marcia!

Messaggio da Trilli » sab apr 30, 2016 9:35 am

Ragazze, in questi giorni sto davvero cambiando marcia.
Il senso è anche letterale, perché per necessità familiari ho dovuto vendere la mia vecchia auto e accollarmi quella di mio marito, molto più nuova, ingombrante, performante.
Questa spesa imprevista (unita ai lavoretti che ho dovuto far fare alla mia per venderla) mi ha però costretta a un cambio di marcia nelle mie abitudini di vita, piuttosto inclini alle spese personali.
Di fatto, da tempo non mi compro più nulla, se non qualche paio di calze e mutande, necessari per rimpiazzare quelli vecchi. Di questi tempi, e un po' me ne vergogno, negli anni passati avevo già comprato almeno un paio di scarpe primaverili, diversi pantaloni, camicie, etc.
All'inizio essere consapevoli di non avere soldi da spendere mi dava fastidio. Poi, sorprendentemente, ho cominciato a rendermi conto che quelle spese non erano affatto necessarie, che ho gli armadi pieni, e che anzi, la vera costrizione è sentirsi spinti a comprare di continuo.
Ora mi sento meglio, più tranquilla. Tra l'altro, visto che sto pian piano perdendo peso, spero che i prossimi pantaloni che potrò comprarmi saranno di una taglia in meno [emoji51] [emoji51] [emoji51]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Lory P » sab apr 30, 2016 12:43 pm

Un nuovo punto di vista ..che mi ha fatto riflettere ..io sono una shopping -compulsiva .. Entrare in un negozio di abbigliamento ,scarpe ,accessori mi da' ub adrenalina incredibile ..però è vero spesso gli acquisti Nn sono necessari .. Spero un giorno di acquisire anch io questa filosofia [emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cambio di marcia!

Messaggio da Lucia76 » sab apr 30, 2016 2:07 pm

Io sono come lory, però mi è capitato di stare periodi senza comprarmi nulla e di arrivare a questa tua stessa consapevolezza. Poi qualcosa si deve essere inceppato e sono ricaduta nel vecchio "meccanismo".
Hai ragione trilli e credo che dovremmo rifletterci più spesso. È anche vero però che l'economia deve pur girare no?
(Questo è quello che mi dico per giustificarmi davanti a mio marito :-D)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Tropical » sab apr 30, 2016 2:40 pm

Mi spiace per questo cambio, però vedo che hai trovato il lato positivo.

Spesso gli uomini ci prendono in giro perché nonostante un armadio pieno di vestiti, non abbiamo mai niente da mettere eheheh. Invece queste situazioni ci fanno ragionare e comprendere che a volte compriamo pur non avendo vera necessità.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Trilli » sab apr 30, 2016 2:56 pm

Tropical ha scritto:Mi spiace per questo cambio, però vedo che hai trovato il lato positivo.

Spesso gli uomini ci prendono in giro perché nonostante un armadio pieno di vestiti, non abbiamo mai niente da mettere eheheh. Invece queste situazioni ci fanno ragionare e comprendere che a volte compriamo pur non avendo vera necessità.
In realtà è un cambio tutto positivo.
Ho esaurito gran parte dei miei risparmi, è vero.
Ma è altrettanto vero che l'auto l'avrei comunque dovuta cambiare a breve, e con quei soldi non ne avrei comprata una nuova. Avrei dovuto chiedere un prestito!
Non rinunciamo a uscire a pranzo o fare vacanze, ho tagliato solo il superfluo!
E poi con la macchina grossa alle rotonde mi danno la precedenza tutti :G
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Tropical » sab apr 30, 2016 3:07 pm

Le macchine grosse sono un piacere da guidare
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Lory P » sab apr 30, 2016 3:20 pm

Presente guidatrice macchina grossa [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Cambio di marcia!

Messaggio da Weinà » sab apr 30, 2016 4:53 pm

Che bello Vale! Io spero invece di fare il cambio esattamente opposto, cioè trovare, prima o poi, il piacere di comprare qualcosa per me, qualcosa da indossare che mi faccia sentire bella e a mio agio. Qualcosa anche di frivolo e superfluo, perché no, ogni tanto.
Work in progress.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi