Help: gelosia gelosia canaglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: RE: Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da pancia » ven apr 29, 2016 11:57 pm

Tropical ha scritto:
Questo sarebbe importante. Tutto ciò che fa Amelia è richiesta di attenzioni.

Hai del tempo per stare sola con lei?
No, mai. A parte il fatto che durante la settimana io lavoro e lei va a nido, io con Federico non riesco a fare cose come portarla all'asilo e andarla a prendere perché due da sola non riesco a gestirli soprattutto per strada e quindi continua a farlo il mio compagno come durante gli ultimi mesi di gravidanza, e anche i nonni. Allora io poi ne approfitto e anzichè fare le corse per andarla a prendere entro le 16.30 rimango in studio tranquilla con federico che poppa e poi la raggiungo sulle 18. Mi occupo della fase doccia, pappa e addormentamento ma ovviamente Federico è sempre con noi, buono come un santo, ma spesso allatto lui mentre imbocco lei e racconto la storia a lei con lui appeso al seno. Ma questo ad Amelia non sembra dare fastidio anzi è lei che appena lui piange mi dice di andare a prenderlo e portarlo in camera sua e dargli la tettina. Nel weekend invece stiamo tutti assieme, ma è dura perché e' davvero impegnativa e a volte io sono da sola perché spesso mio moroso lavora, e ad esempio la settimana scorsa col ponte di tre giorni non ce l'ho fatta e anche se so che è sbagliato perché appunto ora più che mai lei ha bisogno di me la domenica l'ho mandata tutto il giorno dai miei anche perché dovevamo fare dei lavori e avere lei intorno che pignucola e si butta per terra e tocca e fa tutto quello a cui le hai detto no... non era il caso.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da Lucia76 » sab apr 30, 2016 9:00 am

Lavori già così tante ore?...
Secondo me avrebbe bisogno di stare di più con te, perché se ti vede solo la sera dopo le 18 (e nel weekend), è più che normale che faccia di tutto per attirare le tue attenzioni. Io vedo ad esempio che le mie fanno così col padre. Hanno una gran voglia di giocare con lui, ma ora che rientra la sera è già ora di cenare e dopo cena le prepara per la nanna e il tempo per un gioco o per un libro è talmente risicato (quando c'è) che loro spesso si scatenano in sciocchezze o capricci dando il peggio di sé.
Amelia è ancora molto piccola, il fratellino è appena arrivato, non avere fretta di tornare ai ritmi "normali", datevi tutti il tempo di stare insieme e di trovare insieme il nuovo equilibrio.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da Lucia76 » sab apr 30, 2016 9:03 am

Hai una fascia/mei tai per Federico? Ti sarebbe di grande aiuto per gestirli entrambe per strada o se volessi andarla a prendere all'asilo. Credo le farebbe piacere, e potrebbe far vedere il fratellino ai compagni e alle maestre, alla mia ha sempre fatto molto piacere. ;-)
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da sweet » sab apr 30, 2016 9:04 am

Non sarebbe proprio possibile lasciare mezz'ora fede ai nonni e fare una cosa con lei? Anche solo mangiare un gelato..o magari decidere un giorno la settimana in cui vai a prenderla alle 16,30....o lasciare fede al papà nel momento della favola. Capisco e ho provato la tua situazione, credimi, so che è difficile. Ma piccoli momenti esclusivi ti aiuteranno. Forza!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da sweet » sab apr 30, 2016 9:04 am

Ah, le maestre del nido cosa dicono?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da Tropical » sab apr 30, 2016 9:05 am

Dovresti ritagliarti un po' di tempo con lei. Coinvolgi di più il papà per tenere Federico un'ora.
Voi potreste fare qualcosa insieme, anche dei semplici biscotti o andare a comprare dei fiori.

Per quanto lei ti dica di pensare al piccolo, cerca sempre le tue attenzioni. H bisogno della sua mamma, e il fatto che faccia pipì a letto ne è un segnale.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da pancia » sab apr 30, 2016 2:30 pm

Lunedì a pranzo vado a colloquio con la psicopedagogista del nido.
Sì devo ritagliarmi più spazi. Anche se sono libera professinista e l'affitto non è che me lo sospendono... non ho obbligo di astensione dal lavoro in maternità.
la fascia no, è stata un disastro!!! un conti è andare in giro con entrambi sul passeggino e quindi equiparati, ma il giorno in cui ho messo Fede in fascia e ho portato lei in passeggino in piazza mi ha piantato la grana peggiore, voleva venire in braccio continuava a chiederlo e non andava neanche a giocare con gli altri bimbi era ossessionata dal fatto che avevo fede sepre addosso
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Messaggio da sweet » sab apr 30, 2016 6:37 pm

Facci sapere il colloquio. [emoji8]
Rispondi