Problemi a scuola (mia!)

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Trilli » lun apr 18, 2016 3:30 pm

Tropical ha scritto:
Ilaria ha scritto:anche a me viene da dirti niente. Forse sarebbe meglio fosse rimasta ancora a casa vista la delicatezza della situazione. Altrimenti dovrebbe stare completamente isolata dagli altri.
Quoto Ilaria. Un periodo a casa, in attesa di miglioramenti, le avrebbe fatto meglio.

I ragazzi sono imprevedibili e un incidente del genere può capitare.
In quanto tempo dovrebbe guarire?
Mi hanno parlato di due mesi. Ma forse, nel primo periodo, la situazione è più rischiosa, a quanto ho capito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Ilaria » lun apr 18, 2016 3:35 pm

I genitori non possono certo pensare che gli insegnanti abbiano mille occhi e guardino solo la loro figlia. Se l'hanno mandata se ne assumono loro la responsabilità.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Tropical » lun apr 18, 2016 3:57 pm

Trilli ha scritto:
Tropical ha scritto:
Ilaria ha scritto:anche a me viene da dirti niente. Forse sarebbe meglio fosse rimasta ancora a casa vista la delicatezza della situazione. Altrimenti dovrebbe stare completamente isolata dagli altri.
Quoto Ilaria. Un periodo a casa, in attesa di miglioramenti, le avrebbe fatto meglio.

I ragazzi sono imprevedibili e un incidente del genere può capitare.
In quanto tempo dovrebbe guarire?
Mi hanno parlato di due mesi. Ma forse, nel primo periodo, la situazione è più rischiosa, a quanto ho capito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Due mesi a casa no, ma almeno 7-10 giorni potevano attendere.
Ilaria ha scritto:I genitori non possono certo pensare che gli insegnanti abbiano mille occhi e guardino solo la loro figlia. Se l'hanno mandata se ne assumono loro la responsabilità.
Alcuni genitori lo pensano. Per fortuna sono la minoranza.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Lucia76 » lun apr 18, 2016 5:26 pm

Sono cose che possono succedere, non prevedibili ed evitabili. Forse per proteggerla avrebbero potuto mettere un busto...
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Seem83 » lun apr 18, 2016 6:19 pm

Lucia76 ha scritto:Sono cose che possono succedere, non prevedibili ed evitabili. Forse per proteggerla avrebbero potuto mettere un busto...
Però per il busto ci va la prescrizione medica... Forse non lo ritenevano necessario.
Sfortunatamente son cose che possono succedere indipendente dalla sorveglianza di un insegnate.
Probabilmente questo papà avrà avuto talmente tanto il terrore che ha finito per fare una piazzata con voi che colpe non ne avete sfogando tutta la sua paura.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Martina » lun apr 18, 2016 6:46 pm

Seem83 ha scritto:
Lucia76 ha scritto:Sono cose che possono succedere, non prevedibili ed evitabili. Forse per proteggerla avrebbero potuto mettere un busto...
Però per il busto ci va la prescrizione medica... Forse non lo ritenevano necessario.
Sfortunatamente son cose che possono succedere indipendente dalla sorveglianza di un insegnate.
Probabilmente questo papà avrà avuto talmente tanto il terrore che ha finito per fare una piazzata con voi che colpe non ne avete sfogando tutta la sua paura.
Quoto busto di Lucia. Ma cavolo se mia figlia rischia problemi di cuore, la tengo a casa.

Oltretutto legalmente se la prognosi è di un paio di mesi, credo che non possa portarla a scuola o si? Da noi per dire è rientrato un bimbo con braccio rotto e i genitori han firmato carta che in caso di successivo infortunio la responsabilità era loro...

Vabbè a parte la parte legale.

Se scivolava? Se inciampava? Se l'insegnante fosse stata anche lì a guardarla cosa cambiava??

Ma a volte a certi genitori farebbe bene una dose di buon senso.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Vero79 » lun apr 18, 2016 10:36 pm

Anch'io ho pensato subito al busto. Che poi dico, ti ingessato per la scoliosi e non per una frattura dello sterno? Bah...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Problemi a scuola (mia!)

Messaggio da Trilli » mar apr 19, 2016 5:46 am

Pure mio marito ha pensato a un corsetto rigido.
Non so come abbiano gestito la parte legale.
Certo è che io sono sempre terrorizzata, soprattutto quando sale e scende le scale (vi ricordo che loro cambiano aula quasi ogni ora!) e le raccomando sempre di stare in fondo al gruppo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi