il bebè, istruzioni per l'uso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2016 10:01 am

Weinà ha scritto:Stai facendo benissimo! Lui ciuccia per tanti motivi e quello è tutto il suo mondo.
Non oso pensare cosa direbbe tua suocera di Maryam che a quasi 11 mesi ciuccia ancora come una neonata: "certo che non le crescono i denti, ciuccia troppo!"
Tanto la colpa è sempre di noi mamme. Se allattiamo perché allattiamo, se non allattiamo perché non allattiamo, se cresce troppo allattiamo troppo, se cresce poco il nostro latte è acqua... Bah! Io davvero non capisco cosa ci trovi di tanto bello questa gente a far sentire le mamme inadeguate.
Tu non farti destabilizzare, la teoria la sai e la stai mettendo in pratica egregiamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E se vedesse Ale che si mette in ginocchio e beve alla spina :DD :O


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Tropical » mar apr 12, 2016 10:55 am

Vuoi dirmi che tua suocera si siede a tavola e continua a mangiare finché gliene dai più? Penso che prima o poi si senta piena e smetta.

Bravo ciuccione!! E brava mamma. Se cresce bene, è soprattutto merito tuo e della tua costanza.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da annaviola » mar apr 12, 2016 11:13 am

Brava Chiara.
Han già detto tutto le altre.
Io mi limito ad abbracciarti e a dare un bacino virtuale al piccolo torello Francesco!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Weinà » mar apr 12, 2016 11:52 am

matiti ha scritto:
Weinà ha scritto:Stai facendo benissimo! Lui ciuccia per tanti motivi e quello è tutto il suo mondo.
Non oso pensare cosa direbbe tua suocera di Maryam che a quasi 11 mesi ciuccia ancora come una neonata: "certo che non le crescono i denti, ciuccia troppo!"
Tanto la colpa è sempre di noi mamme. Se allattiamo perché allattiamo, se non allattiamo perché non allattiamo, se cresce troppo allattiamo troppo, se cresce poco il nostro latte è acqua... Bah! Io davvero non capisco cosa ci trovi di tanto bello questa gente a far sentire le mamme inadeguate.
Tu non farti destabilizzare, la teoria la sai e la stai mettendo in pratica egregiamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E se vedesse Ale che si mette in ginocchio e beve alla spina :DD :O
Ahahah e che dire di questa qui che si mette cavalcioni, poi tira su il sedere e infine sta in equilibrio su una gamba con l'altra in alto?
Allattamento acrobatico! Ah ma questi bambini non vogliamo proprio farli crescere, eh Marta? Quasi un anno, e questi "tappi" ciucciano ancora! Te lo vuoi mettere in testa che ormai è solo un vizio?
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2016 2:16 pm

Weinà ha scritto:
matiti ha scritto:
Weinà ha scritto:Stai facendo benissimo! Lui ciuccia per tanti motivi e quello è tutto il suo mondo.
Non oso pensare cosa direbbe tua suocera di Maryam che a quasi 11 mesi ciuccia ancora come una neonata: "certo che non le crescono i denti, ciuccia troppo!"
Tanto la colpa è sempre di noi mamme. Se allattiamo perché allattiamo, se non allattiamo perché non allattiamo, se cresce troppo allattiamo troppo, se cresce poco il nostro latte è acqua... Bah! Io davvero non capisco cosa ci trovi di tanto bello questa gente a far sentire le mamme inadeguate.
Tu non farti destabilizzare, la teoria la sai e la stai mettendo in pratica egregiamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E se vedesse Ale che si mette in ginocchio e beve alla spina :DD :O
Ahahah e che dire di questa qui che si mette cavalcioni, poi tira su il sedere e infine sta in equilibrio su una gamba con l'altra in alto?
Allattamento acrobatico! Ah ma questi bambini non vogliamo proprio farli crescere, eh Marta? Quasi un anno, e questi "tappi" ciucciano ancora! Te lo vuoi mettere in testa che ormai è solo un vizio?
Uh ti prego filmala :DD
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mar apr 12, 2016 2:31 pm

grazie! :* :* :*

ogni tanto vacillo ma mi basta arrivare qua e mi tendete sempre una mano!!

boh io non capisco lo scopo di fare sempre sempre sempre i criticoni... il tato è uno splendore, a me non pesa per nulla avere sempre la tetta a disposizione, cosa c'è che dà così fastidio??

mah.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Tropical » mar apr 12, 2016 2:40 pm

I vostri figli sono grandiosi
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2016 3:17 pm

Chiara ha scritto:grazie! :* :* :*

ogni tanto vacillo ma mi basta arrivare qua e mi tendete sempre una mano!!

boh io non capisco lo scopo di fare sempre sempre sempre i criticoni... il tato è uno splendore, a me non pesa per nulla avere sempre la tetta a disposizione, cosa c'è che dà così fastidio??

mah.
Non è che da fastidio Chiara, è solo un retaggio culturale molto antico fatto di biberon, di orari....
E' inusuale questa cosa del seno sempre a disposizione, è inusuale il dormire nello stesso lettone....questo a partire dall'era dell'industrializzazione perché prima non era così.
Mio papà per dirti l'altro giorno mi fa: fino a quando devi andare avanti ad allattarlo? Lo fanno le zingare! Non me la sono presa, non più.
Tu non preoccuparti e vai avanti per la tua strada che le mamme sanno cosa è bene.
Rispondi