Campagna #Bastatacere

Incontriamoci qui per parlare di tutto
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da marzia80 » lun apr 11, 2016 9:56 am

Ecco,io non posso leggere queste cose,pensare che possano rovinare un momento tanto delicato ed emozionante ad una donna mi fa arrabbiare di brutto.Io ho avuto due parti spettacolari e con Jacopo addirittura avevo come ostetrica un'amica,quindi sono stata fortunatissima e ricorderò sempre con piacere questi momenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da matiti » lun apr 11, 2016 10:00 am

Pol&son ha scritto:A me è sembrato un tantino eccessiva

Il mio parto non è certo stato rispettoso, ci fu anche una caposala che sbaglio completamente e mi disse che non era neanche in travaglio, in realtà avevo già la testa fuori. Ma non l'ho percepito come una violenza, ma come un'eccessiva medicalizzazione. Ovvio siamo numeri e non persone in un reparto

Ma chiamar la violenza mi sembra esagerato
Io mi trovo d'accordo con Paola, alcuni racconti mi sembrano eccessivi da interpretare come violenza, è vero che ognuno interpreta a modo suo poi boh dipende da come sei di carattere.
Io di Matilde ricordo che all'inizio ho trovato una neolaureata che con fare saccente mi ha detto: "signora se inizia a lamentarsi così lei al parto non ci arriva!"
L'ho mandata a cagare in un nano secondo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da nanà » lun apr 11, 2016 2:31 pm

Sì forse dire violenza é esagerato.
Ma a me la prima esperienza di parto ha rovinato la vita.
Dovevo partorire in un posto diverso e sono finita in un altro perché sentivo dei dolori leggerini e siamo andati al p.s più vicino.
Ero di oltre 6 cm.
Il ginecologo mi trattò con distacco e mi disse mentre mi visitava "ora ti aiuto io".
Senti un dolore terribile e cominciai a perdere sangue.
Il moment dell'espulsione fu faticoso...mi sentivo sola anche perché mio marito non c.era ed ero con mia suocera e persone sconosciute.
Il bambino ha fatto fatica a nascere e lo hanno portato via senza farmi sapere o vedere nulla(mi hanno praticato kristyeller ed episiotomia)
Da quel momento ho i peggiori ricordi della mia vita.
Mio figlio nasce alle 00,50 e mi tengono fino alle 3/4 di mattina a cucire e scucire dei tessuti che si laceravano.
Tutto senza anestesia e con tanta cattiveria gratuita perché io piangevo come una bambina e
Il ginecologo litigava con ostetrica e si cazziavano a vicenda per il lavoro fatto male.
Hanno dovuto chiamare il ginecologo reperibile per finire il lavoro.
Esco da lì con 14 punti esterni ed interni e per molto tempo non sono riuscita e sedermi...e per più di un anno ad avere rapporti senza sentire un dolore.
E comunque Non è stato piacevole averr rapporti più come prima.
Non so se è violenza o no...ma certo non immaginavo questo per un momento speciale.
Non capisco perché si venga trattate così a volte.
E fortunatamente sono riuscita ad avere un parto bello con il secondo figlio, il riscattodi cui avevo bisogno.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da Tropical » lun apr 11, 2016 2:53 pm

nanà ha scritto:Sì forse dire violenza é esagerato.
Ma a me la prima esperienza di parto ha rovinato la vita.
Dovevo partorire in un posto diverso e sono finita in un altro perché sentivo dei dolori leggerini e siamo andati al p.s più vicino.
Ero di oltre 6 cm.
Il ginecologo mi trattò con distacco e mi disse mentre mi visitava "ora ti aiuto io".
Senti un dolore terribile e cominciai a perdere sangue.
Il moment dell'espulsione fu faticoso...mi sentivo sola anche perché mio marito non c.era ed ero con mia suocera e persone sconosciute.
Il bambino ha fatto fatica a nascere e lo hanno portato via senza farmi sapere o vedere nulla(mi hanno praticato kristyeller ed episiotomia)
Da quel momento ho i peggiori ricordi della mia vita.
Mio figlio nasce alle 00,50 e mi tengono fino alle 3/4 di mattina a cucire e scucire dei tessuti che si laceravano.
Tutto senza anestesia e con tanta cattiveria gratuita perché io piangevo come una bambina e
Il ginecologo litigava con ostetrica e si cazziavano a vicenda per il lavoro fatto male.
Hanno dovuto chiamare il ginecologo reperibile per finire il lavoro.
Esco da lì con 14 punti esterni ed interni e per molto tempo non sono riuscita e sedermi...e per più di un anno ad avere rapporti senza sentire un dolore.
E comunque Non è stato piacevole averr rapporti più come prima.
Non so se è violenza o no...ma certo non immaginavo questo per un momento speciale.
Non capisco perché si venga trattate così a volte.
E fortunatamente sono riuscita ad avere un parto bello con il secondo figlio, il riscattodi cui avevo bisogno.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Una brutta avventura anche per te. Ti abbraccio forte.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da CisePunk » lun apr 11, 2016 3:14 pm

posso raccontare le mie esperienze o mi dite che capitano sempre tutte a me? :DD
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da Tropical » lun apr 11, 2016 3:15 pm

CisePunk ha scritto:posso raccontare le mie esperienze o mi dite che capitano sempre tutte a me? :DD
Non dirmi che hai partorito anche tu... sopopoforte
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da CisePunk » lun apr 11, 2016 3:26 pm

Tropical ha scritto:
CisePunk ha scritto:posso raccontare le mie esperienze o mi dite che capitano sempre tutte a me? :DD
Non dirmi che hai partorito anche tu... sopopoforte
ben 4 volte... più due che non sono andate a buon fine... pensa te... sono nella merda! Ho fatto pure questo... :O
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Campagna #Bastatacere

Messaggio da Talita » lun apr 11, 2016 3:28 pm

Nel vecchio forum non si poteva dirlo ma qui mi sento di poter essere schietta.
Campagna esagerata promossa da ostetriche che ha come unico risultato innescare sfiducia verso i medici e aprire la porta a un numero sempre maggiore di contenziosi legali.
(Poi come sempre in questi racconti si sente una campana sola)
Rispondi