Regali compleanni di classe

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Regali compleanni di classe

Messaggio da Pol&son » dom apr 10, 2016 8:32 pm

Ragazze
Mi pongo questa domanda
Se non potete andare alla festa a cui siete invitati, al regalo si partecipa lo stesso?
5€...
Ah parlo di elementari
Ultima modifica di Pol&son il dom apr 10, 2016 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Regali compleanni di classe

Messaggio da Lucia76 » dom apr 10, 2016 9:07 pm

Ma anche no. Dipende dal bambino, dalle situazioni. Io sono contraria a questo andazzo di millemila compleanni dove si invitano tutti indistintamente, dove si mette la quota fissa per il regalo, ecc. Sarò vecchio stampo ma non mi piace proprio questa gestione dei compleanni, che mi sa più di volontà dei genitori che dei figli.
Alle elementari vedremo, per ora in questi tre anni di materna l'abbiamo scampata.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Regali compleanni di classe

Messaggio da Babina » dom apr 10, 2016 9:26 pm

Come Lucia, anche per noi dipende.... Se è uno degli amici più amici facciamo un pensiero se non partecipa alla festa. Negli altri casi no, niente partecipazione al regalo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Regali compleanni di classe

Messaggio da Pol&son » dom apr 10, 2016 9:27 pm

Io approvo molto il regalo di gruppo, evita piccole cose da € 10 l una...
Mi sto ponendo il problema perché ho visto che c'è una mamma che sta nel regalo che possa partecipare o meno alla festa… Allora cercavo di capire qual era usanza

Credo che la linea del "quanto si è amici", valga
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Regali compleanni di classe

Messaggio da Pol&son » dom apr 10, 2016 9:28 pm

Lucia76 ha scritto:Ma anche no. Dipende dal bambino, dalle situazioni. Io sono contraria a questo andazzo di millemila compleanni dove si invitano tutti indistintamente, dove si mette la quota fissa per il regalo, ecc. Sarò vecchio stampo ma non mi piace proprio questa gestione dei compleanni, che mi sa più di volontà dei genitori che dei figli.
Alle elementari vedremo, per ora in questi tre anni di materna l'abbiamo scampata.
Alla materna ho sempre evitato anche io… Ma l'elementare decisamente diverso. Sono più grandi, si invitano tra di loro, ci tengono molto all'unione di gruppo classe
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Regali compleanni di classe

Messaggio da Seem83 » dom apr 10, 2016 9:30 pm

Io se non partecipo al compleanno non faccio fare nessun regalo. Onestamente non posso economicamente permettermelo.
Ho 2 figlie e mi è capitato che entrambe venissero invitate a più compleanni differenti nello stesso weekend. Capisci che diventa abbastanza insostenibile. Inoltre quoto Lucia.
Ma che è? Ci sono compagne di Matilde che fanno compleanni che manco io a 30 anni passati. L'ultima chicca? Siamo stati invitati ad un sushi bar....
kary
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 05, 2013 8:01 pm

Re: Regali compleanni di classe

Messaggio da kary » dom apr 10, 2016 9:37 pm

Nemmeno io faccio fare il regalo se non partecipano alla festa. Il mio piccolo questa settimana due feste una martedì e una mercoledì e mi dispiace per lui, ma non andrà a nessuna delle due. A parte che io odio a pelle le feste di compleanno.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Regali compleanni di classe

Messaggio da Pol&son » dom apr 10, 2016 9:53 pm

Devo dire che son quasi tutti genitori simpatici per cui è un piacere vedersi
Alcuni li conosco poco e niente, con altri ci sentiamo per qualche merenda ma è un bel gruppo
Ma spesso capita che si abbiano altri impegni ecco
5€ è una cifra onesta, Per questo mi è venuto il dubbio, oltre a questa mamma che sta in tutti regali…
Rispondi