Reflusso?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da Martina » sab apr 09, 2016 12:11 pm

Lucia tieni duro col cibo aiuta molto... A me va e viene


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » sab apr 09, 2016 12:16 pm

Martina ha scritto:Lucia tieni duro col cibo aiuta molto... A me va e viene
Grazie martina. Fatico non poco perchè sono golosa vogliosa e buongustaia... però un freno mi serviva quindi...
Un'altra cosa che credo mi abbia aiutata è stato alzare un pò il materasso dalla testa. Non lo avevo ancora fatto perché comunque la notte sono sempre stata bene, ma ho visto che serve a star meglio poi anche di giorno.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da Martina » sab apr 09, 2016 12:19 pm

Ah si io ho da sempre un rialzo sotto materasso. Aiuta si. Io spero passi perché quando mi viene attacco sto da cani. Quest'anno lo sento di più, gli altri anni me la cavavo solo con qualche piccolo fastidio.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da nanà » dom apr 10, 2016 3:40 pm

Ho concluso anche la lettura dì questo thread.
Allora..io ho avuto il reflusso nelle gravidanze e la situazione era diventata insostenibile anche con i farmaci( mi risaliva tutto però e ogni tanto anche sangue ahimè nel vomitare)
Al di fuori delle gravidanze, ogni tanto capitano periodi di reflusso soprattutto di sera.
Ma non prendo niente come farmaci.
Poi si aggiungono sensazione di pesantezza, e anche sintomi della gastrite.
E come ha detto talita...a me capita settimane prima che mi arrivi il ciclo.
E questo mi sta portando anche a mangiare meno perché mi sento disturbata da qualcosa.
Ilo stress comunque incide tanto perché è quello che mi sta succedendo ultimamente.
Comunqur,
Lucia come sta andando con l'alimentazione?
Con quella dovresti avere qualche miglioramento.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » dom apr 10, 2016 4:06 pm

Ciao nadia! Con l'alimentazione ho dato forzatamente un gran taglio a diverse cose ma solo quello non era sufficiente, in questi giorni sto molto meglio ma se provo a sgarrare, ad esempio l'altro giorno ho mangiato un pò di tortino al cioccolato e ho sentito ancora dolore e fastidio anche se meno di prima. Tra qualche giorno finisco la seconda scatola di pantoprazolo e voglio provare a vedere come va senza.
Tu quindi non hai provato niente, neanche cose più naturali?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: R: Reflusso?

Messaggio da nanà » dom apr 10, 2016 4:20 pm

Lucia76 ha scritto:Ciao nadia! Con l'alimentazione ho dato forzatamente un gran taglio a diverse cose ma solo quello non era sufficiente, in questi giorni sto molto meglio ma se provo a sgarrare, ad esempio l'altro giorno ho mangiato un pò di tortino al cioccolato e ho sentito ancora dolore e fastidio anche se meno di prima. Tra qualche giorno finisco la seconda scatola di pantoprazolo e voglio provare a vedere come va senza.
Tu quindi non hai provato niente, neanche cose più naturali?
Non prendo nulla perché non ho una diagnosi precisa.
In gravidanza non mi faceva effetto nulla se non nell'immediato (antiacidi e alimentazione ).
Per il mio medico e gli esami che avevo fatto, i miei sintomi sono dovuti alla dispepsia genericamente (come la sensazione di digestione lenta, dolore, bruciore reflusso, mal di testa ecc).
Ogni mese comunque mi si ripresentano questi problemi e certe volte mi dico che dovrei andare a fare esami approfonditi, ma poi non lo faccio mai.
Ma nel tuo caso, a parte il reflusso hai altri sintomi?


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da nanà » dom apr 10, 2016 4:28 pm

Ah
Ho preso inibitori di pompa solo nel post intervento della colecistectomia di qualche anno fa.


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » dom apr 10, 2016 6:22 pm

I sintomi che ho/avevo io sono questi: dolore che si irradia da dietro lo sterno fino alla gola e dietro nella schiena, senso di pesantezza e digestione lenta. Non ho acidità e neppure rigurgito.
Leggevo che il reflusso può essere dovuto anche agli acido biliari, mi è venuto in mente ora che mi dici di questo intervento che hai fatto. Può darsi che nel tuo caso sia dovuto a quello.
Rispondi