Gattini

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Gattini

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 10:50 am

Allora… È un bel po' che ho la voglia di gattino… E anche mio figlio. So che ci farebbe bene un animale in casa. Il problema è questo, noi siamo fuori dalle 7:30 di mattina come minimo fino alle 17, se non oltre… Tra spesa sport I vari impegni a volte si ritorna più tardi. Questo mi ferma molto, perché sarebbe tanto da solo questo micio… La casa è 60 m² in una zona vicino a un parco molto grande. Dietro di noi c'è la campagna. Quindi il gattino una volta cresciuto potrebbe anche stare fuori
I
Oppure potrei prendere due… Ma la quantità di pelo e l'impegno raddoppierebbe

Consigliatemi


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Gattini

Messaggio da Babbi » ven apr 08, 2016 10:55 am

no ti assicuro che l'impegno tra uno e due non cambia.
Crescerebbero di sicuro piu equilibrati, perchè giocando tra loro imparerebbero a dosare la forza. E si farebbero compagnia in casa.
Di certo un solo gatto in casa solo ci sta, tieni conto che fino a che è piccolo magari ha bisogno di piu controlli.
Diciamo che se prendi un gatto unico, e devi stare tanto fuori casa, sarebbe meglio non prenderlo troppo piccolo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gattini

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 11:01 am

Per esempio settembre sarei a casa 3 settimane e potrei prendere il gattino e starci dietro… Anche se la tentazione della doppietta e forte. Mi piacerebbe anche abituarlo o abituarli a venire in giro… in borsa per esempio
Dite che è possibile?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gattini

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 11:01 am

Babbi ha scritto:no ti assicuro che l'impegno tra uno e due non cambia.
Crescerebbero di sicuro piu equilibrati, perchè giocando tra loro imparerebbero a dosare la forza. E si farebbero compagnia in casa.
Di certo un solo gatto in casa solo ci sta, tieni conto che fino a che è piccolo magari ha bisogno di piu controlli.
Diciamo che se prendi un gatto unico, e devi stare tanto fuori casa, sarebbe meglio non prenderlo troppo piccolo.
Dici che non ha problema tutte quelle ore un gatto in casa da solo?
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Gattini

Messaggio da Babbi » ven apr 08, 2016 1:10 pm

non è un problema, il gatto si adatta.
Il fatto è che essendo cucciolo vorrà giocare, le alternative sono di giorno dorme poichè non ha nulla da fare e gioca quando tornate, notte inclusa ahahah, di giorno gioca facendo danni. In due giocherebbero tra di loro.
Ecco in giro no, sopratutto nella borsa. Il gatto si distrae facilmente, basta davvero una foglia che cade per farlo balzar fuori..
Puoi provare con la pettorina ma anche li è rischioso, non è un cane ecco, tra l'altro si sentirebbe legato nei movimenti e non potrebbe reagire come vorrebbe...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gattini

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 1:31 pm

Babbi ha scritto:non è un problema, il gatto si adatta.
Il fatto è che essendo cucciolo vorrà giocare, le alternative sono di giorno dorme poichè non ha nulla da fare e gioca quando tornate, notte inclusa ahahah, di giorno gioca facendo danni. In due giocherebbero tra di loro.
Ecco in giro no, sopratutto nella borsa. Il gatto si distrae facilmente, basta davvero una foglia che cade per farlo balzar fuori..
Puoi provare con la pettorina ma anche li è rischioso, non è un cane ecco, tra l'altro si sentirebbe legato nei movimenti e non potrebbe reagire come vorrebbe...
Mi stai convincendo sull'opzione di due gatti
Sarà poco divertente spalar cacca… Ma in quanto a bellezza non hanno pari
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Gattini

Messaggio da nanny » ven apr 08, 2016 1:35 pm

Io ti consiglio due, si tengono compagnia quando siete fuori casa altrimenti appunto uno solo dorme tutto il giorno e poi fa il matto la sera quando tornate, soprattutto da cucciolo. l'impegno è più o meno lo stesso. se da grande uscirà, metti in conto che potrebbe rischiare di non tornare...purtroppo o tornare ammaccato.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gattini

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 1:37 pm

Lo so… Quando Manuel era piccolo avevo un micio e non è più tornato…
Rispondi