Leo e il suo papà

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Seem83 » sab apr 02, 2016 8:35 am

lory piazza ha scritto:
Pol&son ha scritto:
lory piazza ha scritto:Secondo me Nn è stato corretto da parte del padre ,nascondere il regalo ..e comunque poteva benissimo prima parlarne con te..stiamo parlando di un bambino di 8 anni ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nascoderlo no
Assolutamente
Ma credo che prima, appena fatto il regalo, non sia stato nascosto

Dopo non hanno trovato il modo di parlarne ed è degenerato

Ma insegnare al figlio di mentire alla madre no
Esatto ,se tu padre acconsentì di mentire a tua madre,anzi sei sicuramente ideatore della bugia ,che messaggio fai passare a questo bambino ??
Il fatto Lory, è che quest'uomo, si comportava già così prima della separazione. Io ricordo benissimo i vecchi post di Fra&leo ( che ovviamente tu non puoi conoscere ).
Quindi come dice saggiamente pol, là Fra dovrebbe imparare a scegliere le battaglie da intraprendere.
Nel suo caso il avrei accettato il regalo. Preteso la pwd e poi quando era con me avrei messo regole. Soprattutto se come dice lei ha paura della geo localizzazione.
Certe persone non cambiano mai. A quel punto tocca a noi imparare a gestirle.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Lory P » sab apr 02, 2016 8:58 am

Allora in questo caso sono d'accordo con te..anche perché ci sono dei pregressi dei quali non sono a conoscenza !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da fra&leo » sab apr 02, 2016 9:11 am

eccomi scusate ma la sera...non riesco a collegarmi...

la cosa che più mi ha infastidito non è il regalo in se per se...

alla fine leonardo ha già un tablet che gli è stato regalato insieme...(io e il padre) per giocare e da usare con determinate regole..

il fatto è negarmi la psw (tutt'oggi non riesco a mettermi in contatto con lui e via mail non mi ha comunicato nessuna psw)

ma soprattuto il nascondere un oggetto in una tasca scucita dello zaino per non farlo trovare/vedere alla mamma?

questa è una cosa che anche se fosse stata pensata solo dal bimbo di nasconderlo...suo padre non doveva assolutamente reggere il gioco..

peggio ancora se è stato il padre a dirgli ma che te frega mamma non vuole che tu lo porti a scuola...lo nascondiamo così la mamma non lo trova.

beh queste cose per l'educazione e la crescita di un bambino mi sembrano parecchio gravi...e non da sottovalutare...

questa mi sembra una delle battaglie..per mio figlio...per la sua crescita...che sia onesto nella vita..che vada affrontata.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da renocchia » sab apr 02, 2016 3:29 pm

Che abbia sbagliato a mentire e far mentire Leo è palesemente vero.
Attenta però a non metterlo alle.strette e costringerlo in qualche modo a farlo.
Io credo che a lui abbia dato molto fastidio che tu abbia imposto a vostro figlio di rifiutare un suo regalo. A me darebbe sui nervi per dire.
Sul fatto della geolocalizzazione non saprei... perché sospetti che voglia spiarvi? Avete dei precedenti in tal senso? È capitato che tu non volessi dire dove ti trovavi con vostro figlio?

Poi sulla pwd continuo a non essere d'accordo : se io voglio prestare o il mio cellulare a mia figlia e voglio proteggere da lei o chiunque altro dei contenuti perché dovrei condividerli per forza?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Pol&son » sab apr 02, 2016 3:36 pm

renocchia ha scritto:Che abbia sbagliato a mentire e far mentire Leo è palesemente vero.
Attenta però a non metterlo alle.strette e costringerlo in qualche modo a farlo.
Io credo che a lui abbia dato molto fastidio che tu abbia imposto a vostro figlio di rifiutare un suo regalo. A me darebbe sui nervi per dire.
Sul fatto della geolocalizzazione non saprei... perché sospetti che voglia spiarvi? Avete dei precedenti in tal senso? È capitato che tu non volessi dire dove ti trovavi con vostro figlio?

Poi sulla pwd continuo a non essere d'accordo : se io voglio prestare o il mio cellulare a mia figlia e voglio proteggere da lei o chiunque altro dei contenuti perché dovrei condividerli per forza?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco il riassunto perfetto
A me pure, vedermi rendere un regalo me le farebbe girare e non poco
Poi sul mentire tutte d'accordo
Rispondi