Bioterapia nutrizionale

Moda, tendenze e bellezza
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » ven apr 01, 2016 8:31 am

Lucia76 ha scritto:Avevo risposto oggi pomeriggio ma vedo ora che il mio post non c'è.
Brava che sei andata, e certo che faccio il tifo per te! ;-)
Ho visto ieri notte che avevi risposto nel thread doppio ma ero troppo stanca per rispondere. Grazie Lucy!


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » ven apr 01, 2016 8:33 am

renocchia ha scritto:Daje Valeria. Da domani ricomincio anche io. Devo perderne i primi 10 per cominciare a guardarmi di nuovo allo specchio.
Ti seguo e tifo per te

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie Renée! Sei seguita o fai parte anche tu del gruppo delle anarchiche? [emoji16]
Daje anche tu!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da candyda » ven apr 01, 2016 10:36 am

Cos'è bioterapia nutrizionale?
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » ven apr 01, 2016 11:01 am

candyda ha scritto:Cos'è bioterapia nutrizionale?
Copio incollo dal sito della mia nutrizionista (http://www.nutrizionista-online.com)

Alimentarsi in modo corretto e salutare, conoscendo le proprietà dei singoli alimenti e la loro interazione con il nostro organismo, è un invito a star bene e ad aver cura di sé.

E’ questo il principio su cui si basa la BIOTERAPIA NUTRIZIONALE[emoji768], metodica studiata ed elaborata dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini.

Piuttosto che stabilire l’apporto calorico e nutrizionale dei pasti, in BIOTERAPIA NUTRIZIONALE[emoji768] è fondamentale l’impiego degli alimenti, delle loro associazioni e delle diverse modalità di cottura con cui vengono proposti all’organismo, in modo da ristabilire un equilibrio funzionale dei diversi organi ed apparati, spesso alterato e causa di diverse patologie.

Gli alimenti vengono scelti secondo i contenuti terapeutici, come se fossero dei veri e propri rimedi medicinali

E’ pertanto fondamentale conoscere perfettamente le caratteristiche di ogni ALIMENTO, il loro principio attivo, gli elementi che lo costituiscono, la loro biodisponibilità e il tipo di cofattori che ne permettono l’utilizzazione, tenendo sempre presente la costituzione del soggetto che ci si trova davanti

Seguire un'alimentazione di questo tipo insegna a nutrirsi in modo corretto, aiuta a raggiungere un peso ideale ed uno stato di benessere che l'organismo riesce così a mantenere nel tempo.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: RE: Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da renocchia » ven apr 01, 2016 8:20 pm

Weinà ha scritto:
renocchia ha scritto:Daje Valeria. Da domani ricomincio anche io. Devo perderne i primi 10 per cominciare a guardarmi di nuovo allo specchio.
Ti seguo e tifo per te

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie Renée! Sei seguita o fai parte anche tu del gruppo delle anarchiche? [emoji16]
Daje anche tu!
Sono seguita. Da sola non riesco.
Credo che quando i kg da smaltire diventano troppi come nel mio caso, sia fondamentale l'aiuto di un professionista

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » ven apr 01, 2016 8:33 pm

Brava!
Sono d'accordissimo: ogni volta che ho provato a fare di testa mia ho fatto danni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Viola » ven apr 01, 2016 8:40 pm

Super tifo da ultras!

Dai Vale che ce la fai!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » lun apr 04, 2016 9:13 am

Eccomi qua! Oggi ho dato il calcio d'inizio.
Colazione: 50 g di pane tostato con olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale, tè pu'er.

Pranzo: 70 g di pasta coi broccoli, 150 g di filetto di pesce in padella, cetriolo e fragole.

Per cena ho minestra di orzo e lenticchie, un uovo strapazzato al pomodoro, verdura cruda e mela cotta.
Peso di oggi: 93,3.
Sono carichissima!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi