Made in china

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Made in china

Messaggio da Pol&son » gio mar 31, 2016 2:32 pm

Parliamo di smalti per le unghie: questa è la risposta servizio clienti riguardo alla normativa seguita dei loro prodotti

Buongiorno, la informiamo che i ns prodotti vengono prodotti in Cina. La qualità dei prodotti però non deriva dal paese di produzione, ma esclusivamente dal controllo attento della stessa, che svolgiamo con l'ausilio di laboratori specializzati.
Inoltre, a titolo puramente informativo, ogni prodotto importato in Italia, viene scrupolosamente valutato dai laboratori della dogana nazionale che ne rilasciano l'idoneità sanitaria e di sicurezza.
Rimaniamo a completa disposizione per ogni sua eventuale altra richiesta. LCI Staff.

Comprereste?


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Made in china

Messaggio da CisePunk » gio mar 31, 2016 2:39 pm

no.
Non comprerei.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Made in china

Messaggio da Tropical » gio mar 31, 2016 3:05 pm

Partendo sempre dall'idea che ormai arriva quasi tutto dalla Cina, valuterei alternative.

Hai letto qualche recensione?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Made in china

Messaggio da Pol&son » gio mar 31, 2016 3:31 pm

Tutte strapositive
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Made in china

Messaggio da Ilaria » gio mar 31, 2016 3:59 pm

dipende da chi è il produttore. Molti europei producono in Cina ma attenendosi alle norme europee anche in materia di salute e sicurezza.
Non crederei però al discorso dei controlli in dogana, non credo ci siano esperti con alambicchi e test farmaceutici/medici lì, se mai si affideranno a controlli in laboratori specializzati in Italia o Europa e, per la dogana dovranno produrre i certificati relativi a ciò che importano (che non ci siano sostanze dannose per la salute ad esempio)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Made in china

Messaggio da Pol&son » gio mar 31, 2016 5:18 pm

Controlli in dogana no, airport security tipo il programma qui da noi non esiste [emoji23]

Però non credo che diano risposte false…
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Made in china

Messaggio da candyda » ven apr 01, 2016 10:43 am

Ma Pol... ormai tutto viene fatto in cina!
Io non mi farei troppi problemi.

E quello che c'è scritto "made in italy", è perchè i cinesi lo producono qui da noi!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Made in china

Messaggio da Pol&son » ven apr 01, 2016 10:45 am

Su questo hai assolutamente ragione. Comunque per una questione di convenienza ho comprato il kit… Perché solventi e lampade costavano sicuramente meno e sono buoni prodotti… Ho verificato e letto recensioni. I tre smalti vedrò, al massimo posso usare la lampada con altri smalti
Rispondi