andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da fra&leo » gio mar 31, 2016 12:31 pm

eccomi Scilla...inizialmente è stato un fulmine a ciel sereno anche per me e per noi...tranne devo dire che per il bambino...come ti ho detto precedentemente hanno una capacità di adattamento al diverso che è invidiabile per noi grandi..
da quel che ho capito il tuo cucciolo ha l'età in cui è stata scoperta a Leo (3 anni circa vero?)

quindi anche da adulto non ricorderà molti sapori come magari potrebbe "ricordare" un adulto che ha mangiato per una vita prodotti con glutine.

per quanto riguarda tutto il resto...a casa bisogna farci un po' attenzione..a mestolame..pentole..a quando si taglia il pane ecc..ma poi con il tempo ti diventerà assoluta normalità come è successo a noi e sicuramente sarà per tutti..

sul discorso fuori...ce n'è talmente tanti adesso...la celiachia è conosciutissima!!!e meno male..

inizialmente andavo solo in locali (pizzerie, risto, bar ecc) segnati sul prontuario con il passare del tempo ho deciso di andare ovunque...non ho mai voluto far sentire un peso che poi peso non è sugli altri decidendo dove andare a cena fuori o meno..

in ogni locale ti posso assicurare che il piatto celiaco e la pizza celiaca si trova senza problemi!!!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » gio mar 31, 2016 12:38 pm

si esatto fra, andrea ha due anni e mezzo
anche io penso che per un piccolissimo sia più facile adattarsi e arrivare ad un età "più difficile" già pronti e abituati
per quanto riguarda i ristoranti penso che si sceglie un ristorante normale basta prendere piatti senza glutine, un secondo e un contorno
ovviamente se si sceglie la pizza, bisogna andare in una garantita gluten free
noi sinceramente non siamo abituati ad andare fuori a mangiare spesso, questo ci avvantaggia credo
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da fra&leo » gio mar 31, 2016 12:44 pm

si assolutamente ma non fatevi di questi problemi ... :-) :-)

nel caso voleste anche andare al ristorante io ho delle bustine monodosi di pasta...non ho mai trovato problemi dai ristoratori a farle cuocere in un pentolino a parte..

per le pizzerie lo stesso..a volte anche chi non è segnato sul prontuario..se gli si da una telefonata prima magari hanno lo stesso le pizze senza glutine da cuocere in teglie a parte..

tra l'altro molti prodotti freschi sono buonissimi..ci sono un sacco di negozi che vendono pane, dolci, di tutto e di più...noi abbiamo la catena mamey, grano zero e molte altre..

pensavo ricordo a quando avrebbe iniziato la scuola...come farà? ai compleanni? si sentirà diverso?

non so se siamo stati fortunati o meno...io ho leonardo che a 8 anni non ha assolutamente nessun problema a convivere con la celiachia anzi...i genitori dei suoi compagni sono sempre stati disponibilissimi a prendere qualcosa gluten free..e in classe sua..c'è chi intollerante al glutine al lattosio alle nuova..

adesso sembra buffo a dirsi...ma siamo piu gli intolleranti a qualcosa che il contrario :G :G :G

se hai bisgono di chiedere, di scrivermi di sfogarti...ci sono....

ti capisco perfettamente perchè ci sono passata...nei tuoi stessi stati d'animo!!! :* :* :*
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » gio mar 31, 2016 12:48 pm

grazie mille fra :*
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » ven apr 01, 2016 10:12 am

non siamo riusciti a prendergli le urine
avremmo dovuto consegnarle oggi ma luiè bloccato
gli abbiamo messo il sacchettino per la notte e non ne ha fatta nemmeno un goccio
stamattina l'ho messo cavalcioni sul bidet con la provetta sotto per raccoglierla ma niente
ho fatto scorrere l'acqua per stimolarlo
niente, niente, niente
sono arrivata tardi al lavoro e già stanca

ci riproviamo nel fine settimana e le porteremo lunedì in ospedale, ma così slitteranno a consegnarci gli esami

sono esausta

sinceramente avrei voglia di fregarmene degli esami e dargli il cibo senza glutine
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Tropical » ven apr 01, 2016 10:41 am

Ha proprio un blocco. Mi spiace.
Le urine sono proprio necessarie?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » ven apr 01, 2016 11:45 am

Tropical ha scritto:Ha proprio un blocco. Mi spiace.
Le urine sono proprio necessarie?
pare di si, non solo, senza urine non analizzano il sangue
non so come mai
non possono intanto fare il test genetico?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Tropical » ven apr 01, 2016 12:35 pm

In teoria sì, ma non sono medico. Magari ci sono condizioni per cui devono farli insieme.
Rispondi