Cosa serviva ai miei capelli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Pol&son » lun mar 28, 2016 10:34 pm

Ho i capelli molto lunghi e decolorati e sono sempre stati molto sani. Due anni fa tento il passaggio al bio
Tempo sei mesi erano come stoppa nelle punte per cui li ho spuntati e ho iniziato una serie di trattamenti "da parrucchiere "

Ho dato la colpa ai pochi impacchi pre sole fatti durante un'estate molto piovosa, senza tener conto che i raggi uva passa non lo stesso…

Il mio parrucchiere la colpa alla lieve anemia…

Altri parrucchieri da qui ho fatto trattamenti mi dicevano che era l'età o la carenza di cheratina

Diciamo che dopo 2-3 settimane da averli spuntati continuavo ad avere le punte secchissime e rovinatissime

Due settimane fa, dopo il solito trattamento pre lavaggio con olio e poi con la cheratina, avendo molta fretta mi faccio lo Shampoo "panTen due in uno liscio perfetto" che uso per mio figlio (lui capelli afro diventa pettinabile)

Mai avuti ultimamente capelli così belli. Sicuramente il panten non cura
Ma probabilmente ho ottenuto l'effetto che i siliconi fanno con alcune dermatiti. Cioè impediscono all'idratazione naturale di uscire. Alcune dermatiti della pelle vengono curate con prodotti siliconi proprio per impedire la naturale idratazione di scappare. E secondo me i miei capelli avevano bisogno esattamente della stessa cosa

Dopo anni di avvilimenti, pastiglie e costosi trattamenti professionali... 1,99€ e passa la paura!!!

Continuerò con i trattamenti perché la lunghezza e l'età c'è… Ma w panten e le schifezze!


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Tropical » lun mar 28, 2016 10:51 pm

Paola, hai scritto proprio la risposta a un thread che avrei voluto scrivere io.
Ho la cute secchissima, un sacco di prurito e capelli stopposi. Faccio cowash da più di un anno, ma non riesco a risolvere il problema. Ho anche pensato di usare un prodotto specifico, ma non volevo spendere troppi soldi oer uno shampoo.

Ora so cosa fare, invece. Grazie mille!!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Lucia76 » lun mar 28, 2016 11:12 pm

Argomento spinoso e attuale anche per me.
Anche io passata da due anni almeno all'ecobio. Anche io capelli trattati e con meches. Avrò provato una miriade di shampoo, sia perché sono curiosa e mi piace cambiare sia perché credo di non avere ancora trovato quello giusto.
I miei non solo appaiono un pò stopposi, ma soprattutto, dalla fine dell'estate scorsa, si sporcano subito, e sono costretta a lavarli ogni due giorni, prima invece sempre lavati due volte a settimana. Ed è solo per questo ultimo motivo che ho remore a tornare agli shampoo normali/siliconici: solo perché ho paura sia peggio, che si ungano e appesantiscano ancora di più. Tant'è che quando vado dalla parrucchiera, già il giorno dopo sarebbero da lavare..
Venerdì ho una seduta gratuita dalla mia parrucchiera, viene un'esperta che fa un massaggio (capo, collo e spalle) e una valutazione del capello. Son curiosa di sentire cosa mi dirà.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Seem83 » mar mar 29, 2016 8:15 am

Io sono disperata per i capelli di Matilde. Sono passata anche per le bimbe all'ecobio perché sui miei capelli avevo visto un miglioramento.
Mati ha cute grassa con forfora in abbondanza. Ho provato il cowash ma non funziona. Se avete consigli sono tutta orecchi. Io ormai non so più cosa fare...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Trilli » mar mar 29, 2016 8:18 am

Capelli permanentati all'appello!
Provato anch'io ecobio per breve tempo ma erano secchi e il riccio si smollava.
Ora uso shampoo professionale (ma cambio spesso, il venditore mi ha suggerito così) e poi metto gel aloe mescolato con olio semi di lino più un gel professionale (siliconico!) per tenere la piega. Li sto anche facendo ricrescere!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da candyda » mar mar 29, 2016 8:29 am

Ci sono anche io fra le pentite dell'eco-bio.
Ho capelli lunghi, colorati con hennè. Adesso sono da spuntare perchè hanno tante doppie punte.
ALcune volte in piscina uso solo il balsamo, ma dopo 2 giorni sono da lavare perchè troppo mosci e appesantiti.
Non ho ancora trovato i prodotti giusti per lavarli, e per ammorbidirli dopo (o durante).
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Vero79 » mar mar 29, 2016 3:54 pm

Paola! Esattamente come Mia!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Cosa serviva ai miei capelli

Messaggio da Lucia76 » mar mar 29, 2016 6:00 pm

Seem83 ha scritto:Io sono disperata per i capelli di Matilde. Sono passata anche per le bimbe all'ecobio perché sui miei capelli avevo visto un miglioramento.
Mati ha cute grassa con forfora in abbondanza. Ho provato il cowash ma non funziona. Se avete consigli sono tutta orecchi. Io ormai non so più cosa fare...
Per cute grassa e forfora vanno benissimo impacchi di neem (che riequilibra) e il ghassoul (argilla saponifera, quindi lavante) come shampoo.
Rispondi