Non lo so. Però ti dico anche che la mela è il frutto che contiene più acqua.Seem83 wrote:Ma non sono troppo acquose le pesche?Tropical wrote:Per uno spunto in più: una mia amica le ha fatte anche con le pesche.
Le torte del 2016
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Le torte del 2016
-
- Utente Vip
Re: Le torte del 2016
Una domanda per Tropical:
può esistere una versione di pastiera con il riso? Tu mi dirai: allora non sarebbe più pastiera. Aspetto un tuo parere e naturalmente la ricetta
.
Una domanda per Babbi:
hai usato la pasta sfoglia pronta? E che tipo di formaggio?
Grazie!!
può esistere una versione di pastiera con il riso? Tu mi dirai: allora non sarebbe più pastiera. Aspetto un tuo parere e naturalmente la ricetta

Una domanda per Babbi:
hai usato la pasta sfoglia pronta? E che tipo di formaggio?
Grazie!!
Last edited by Milena on Sat Mar 26, 2016 12:23 pm, edited 1 time in total.
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Le torte del 2016
Sì. Come sai, le ricette della tradizione cambiano di famiglia in famiglia. La pastiera può essere di riso, grano o orzo, con ricotta di mucca o pecora, alcuni mettono la crema pasticcera altri no, canditi sì canditi no, gocce di cioccolato, ecc ecc.Milena wrote:Una domanda per Tropical:
può esistere una versione di pastiera con il riso? Tu mi dirai: allora non sarebbe più pastiera. Aspetto un tuo parere e naturalmente la ricetta.
Una domanda per Babbi:
hai usato la pasta sfoglia pronta? Ho guardato il video ma non ho tradotto il tipo di pasta.
Grazie!!
Mi zia ne faceva una versione al cioccolato.
Dopo metto ricetta.