Reflusso?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » gio mar 24, 2016 10:06 pm

Grazie donne. Spero di migliorare perché è davvero snervante, devo sicuramente riposare di più.


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: R: Reflusso?

Messaggio da CisePunk » ven mar 25, 2016 4:52 am

Tropical ha scritto:
Lucia76 ha scritto:Grazie anto. Il latte l'ho appena bevuto caldo e mi sembra che mi dia sollievo.
Tutte le altre cose che hai scritto mi sembrano così tante che non saprei proprio come fare a eliminarle :-(
Il medico per ora non l'ho sentito e anche farmaci non ne ho mai presi. Capisco anche che abbia poco senso prendere un gaviscon (o simili) al bisogno, se non elimino la causa. Boh, aspettavo passasse da solo così come è venuto, ma forse mi devo rassegnare.
Il più delle volte la causa è ernia iatale, però non sono medico e potrebbero esserci altre cause.

So, però, che nei cambi di stagione si sente molto di più che negli altri periodi.
Se vuoi informarti di più, esiste un sito sul tema, reflusso.it. Lo trovai quando ne soffriva Leo e mi fu molto utile.
ecco, stavo per dirtelo. Quello che racconti sembra ernia iatale. A me è venuta dopo non so quale gravidanza. Per fortuna si è lentamente sistemata da sola (erano solo 2 cm). Ma nel frattempo mi ha distrutto i denti perché, mentre dormivo di notte, mi risaliva tutto e io non so riconoscere la sensazione del vomito, la scambio per nausea, quindi mi sale tutto e... (lo so, fa schifo), mi capita di ritrovarmi il tutto in bocca!
Considera un'ecografia...
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: R: Reflusso?

Messaggio da CisePunk » ven mar 25, 2016 4:58 am

Lucia76 ha scritto:Allora, ho chiamato il mio medico. Gli dico che ultimamente mi è capitato di avere episodi di reflusso, con dolore che si irradia da dietro lo sterno, che so di dover correggere l'alimentazione e volevo sapere se c'è qualche terapia che posso fare. Mi risponde che dovrei fare una gastroscopia. Azz. Ehm. Sinceramente la volevo evitare dottore... e lui "è la cosa più sensata da fare, però se non vuole le prescrivo il pantoprazolo, una compressa al mattino per una settimana. Se non passa facciamo la gastroscopia".
Mi ha lasciata di stucco, non pensavo mi proponesse subito la gastroscopia. Tra l'altro è un esame di cui ho il terrore e farei di tutto per evitarla sinceramente.
Cosa ne dite? Sono abbacchiata. Tra l'altro leggevo la posologia del farmaco e di solito si fa una terapia per un paio di settimane. Boh.
la gastroscopia non è una tragedia. Se ti fai accompagnare, puoi chiedere l'anestesia anche se è parziale.
Dipende dalla tua sensibilità, ma è un fastidio che dura pochi minuti. Ne ho fatte 5, mi pare. E considera che io sento esattamente il tubo che scende, che gratta, che raccoglie... però si sopporta (almeno con l'infiltrazione che fanno in vena, si sopporta). Fatti coraggio! Io sono estremamente sensibile! Normalmente, con il diazepam in vena, non si sente niente!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Reflusso?

Messaggio da CisePunk » ven mar 25, 2016 5:00 am

ps. ricordo dal passato: se usi altre sostanze tipo alprazolam, diazepam, lormetazepam o della stessa famiglia, avvisa il medico prima di assumere medicinali antireflusso.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Reflusso?

Messaggio da Martina » ven mar 25, 2016 7:08 am

Arrivato reflusso di stagione... Ho trovato un po' di roba naturale vediamo se stano e riesco a evitarmi farmaco
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » ven mar 25, 2016 8:23 am

La notte io sto bene per fortuna. Per quanto riguarda la gastroscopia, non tutti la sopportano allo stesso modo, per come sono io dovrei farla con la sedazione. Ovvio che se devo, la farò, ma se posso evitarla ben volentieri.
Io non ho rigurgito, solo stretta alla gola e senso di pesantezza sul torace. Da ieri comunque va meglio, non so se anche la fisioterapista mi ha aiutato per questo, probabilmente un pò si.
Marti mi spiace, l'altro giorno in farmacia ho visto un integratore naturale anti acido, però non ricordo il nome, io non l'ho preso perché prima volevo finire la cura che mi ha dato il medico.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Reflusso?

Messaggio da Seem83 » ven mar 25, 2016 8:58 am

Ti leggo Lucia ma sul reflusso non posso aiutarti. Ti lascio un abbraccio
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Reflusso?

Messaggio da Lucia76 » ven mar 25, 2016 9:59 am

Grazie Elisa, me lo prendo volentieri ;-)
Rispondi