Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Pol&son » dom mar 20, 2016 4:31 pm

È capitato anche ad una collega che con il Nurofen andasse in picchiata. Io invece l'ho sempre solo usato come antinfiammatorio. Contro la febbre spugnatura e se non basta tachi supposte


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Alice: esperienza

Messaggio da matiti » dom mar 20, 2016 6:29 pm

Io sempre dato a Matilde e non e'mai sucxesso niente.
Comunque ci sono pareri discordanti sull'ibrupofene, in ospedale ad una mia amica hanno detto di usarlo se in casi sporadici e strettamente necessari.
Un motivo ci sara'quindi.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Alice: esperienza

Messaggio da nanny » dom mar 20, 2016 9:05 pm

Ecco, a Ruggero invece il nurofen fa effetto droga euforizzante! Diventa iperattivo e ipercinetico, ma si vede che è troppo!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Trilli » lun mar 21, 2016 12:13 am

Pol&son ha scritto:È capitato anche ad una collega che con il Nurofen andasse in picchiata. Io invece l'ho sempre solo usato come antinfiammatorio. Contro la febbre spugnatura e se non basta tachi supposte
Manu si lascia mettere le supposte?!?
Alice neanche per idea!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Alice: esperienza

Messaggio da Tropical » lun mar 21, 2016 7:59 am

matiti ha scritto:Io sempre dato a Matilde e non e'mai sucxesso niente.
Comunque ci sono pareri discordanti sull'ibrupofene, in ospedale ad una mia amica hanno detto di usarlo se in casi sporadici e strettamente necessari.
Un motivo ci sara'quindi.
Infatti l'ho detto prima che non tutti i pediatri sono concordi nel prescriverlo. Un motivo ci sarà.

Io lo uso per Leo solo se ha otite. Per la sola febbre no. Potrebbe avere mal di gola, ma a parte il non dirlo, non mi fa guardare in bocca e preferisco non dargli cose troppo forti.

Qui solo sciroppo. Fa un po' di moine prima, ma poi beve tutto.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Alice: esperienza

Messaggio da Luna » lun mar 21, 2016 8:34 am

il mio pediatra, di cui mi fido ciecamente, non lo ha mai nominato.... mi ha sempre consigliato solo la tachipirina.
Il nuerofen l'ho usato lo scorso maggio quando Daniele aveva un mal di denti pazzesco (abbiamo poi dovuto cavare il dente), ovviamente di sabato notte....la tachipirina non aveva fatto nessun effetto, lui piangeva disperato da ore e la guardia medica mi ha detto di dargli il nurofen
ha fatto effetto sul dolore senza nessun effetto collaterale, per fortuna.... però io continuo ad usare preferibilmente la tachipirina
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Alice: esperienza

Messaggio da Martina » lun mar 21, 2016 9:37 am

Luna ha scritto:il mio pediatra, di cui mi fido ciecamente, non lo ha mai nominato.... mi ha sempre consigliato solo la tachipirina.
Il nuerofen l'ho usato lo scorso maggio quando Daniele aveva un mal di denti pazzesco (abbiamo poi dovuto cavare il dente), ovviamente di sabato notte....la tachipirina non aveva fatto nessun effetto, lui piangeva disperato da ore e la guardia medica mi ha detto di dargli il nurofen
ha fatto effetto sul dolore senza nessun effetto collaterale, per fortuna.... però io continuo ad usare preferibilmente la tachipirina
ma infatti, è più potente della tachi, quindi, va usato con cautela sotto controllo medico. A noi salva dai febbroni quando la tachi fa cilecca o otiti o infiammazioni pre antibiotico
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Alice: esperienza

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 9:43 am

caspita Trilli, che brutta esperienza.

Per quanto mi riguarda (ovviamente) sempre usato sia per ferbbre che per mal di gola e non è masi successo nulla, per fortuna, visto che a casa mia ne ho sempre uno nuovo per l'occorrenza.
Comunque, come ti hanno già detto, dopo 6 mesi dall'apertura è da buttare.
Rispondi