dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da tati » lun mar 21, 2016 7:15 am

Io parlo per me, resto perché aspetto un bambino e spero che in qualche modo questo forum possa ancora darmi qualcosa.
Probabilmente non fossi incinta ora avrei staccato da un pò,forse invece no.
Sono affezionata a persone qui dentro ma sono anche convinta che potrei sentirle in altro modo.

Sono contenta di leggera chi ci crede ancora, chi spera in qualcosa di diverso per questo forum

Io per ora sono solo delusa e stanca, reputo che si sia rovinato un posto davvero importante per confrontarsi, ed anche se ancora funziona non lo trovo utile come prima. Non per le teste ma per il numero di utenti.


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Martina » lun mar 21, 2016 7:18 am

Io tante cose sull'allattamento le ho imparate qui e le ho così ben imparate bene che seppur non mettendole tutte in pratica, per lavoro, se mi chiedono rispondo. Qui a volte non intervengo perché mi pare di ripetere quel che han detto Lenina e company, però, a pensarci bene credo che tutte potremmo rispondere...

Discorso contorto
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2016 7:23 am

tati ha scritto:Io parlo per me, resto perché aspetto un bambino e spero che in qualche modo questo forum possa ancora darmi qualcosa.
Probabilmente non fossi incinta ora avrei staccato da un pò,forse invece no.
Sono affezionata a persone qui dentro ma sono anche convinta che potrei sentirle in altro modo.

Sono contenta di leggera chi ci crede ancora, chi spera in qualcosa di diverso per questo forum

Io per ora sono solo delusa e stanca, reputo che si sia rovinato un posto davvero importante per confrontarsi, ed anche se ancora funziona non lo trovo utile come prima. Non per le teste ma per il numero di utenti.
Tati, dico a te come a tutte coloro che la pensano come te. Continuare a ripetere questa "solfa" è controproducente e non porta a niente. Il forum siete voi, non è pinco e non è pallina. Il forum cambia in base a chi va e chi viene. C'è poca gente? Ok sono d'accordo. Ne volete di più? Io ci sto lavorando, per la precisione sto lavorando dalle 4 alle 6 ore al giorno per noi mamme tra sito e social e tutto questo inevitabilmente porterà gente anche qui. E voi che vi lamentate cosa state facendo attivamente per portare nuove persone qui? Bisogna agire non lamentarsi e basta.
Io ripeto: mi piacciono le persone che sono rimaste. Questo è un piccolo gruppo ma accogliente e lo trovo un ottimo punto di ripartenza. Smettiamola però con questi post.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2016 7:25 am

Martina ha scritto:Io tante cose sull'allattamento le ho imparate qui e le ho così ben imparate bene che seppur non mettendole tutte in pratica, per lavoro, se mi chiedono rispondo. Qui a volte non intervengo perché mi pare di ripetere quel che han detto Lenina e company, però, a pensarci bene credo che tutte potremmo rispondere...

Discorso contorto
Infatti, basta usare il cerca e non solo sul forum ma anche sul sito dove la pediatra ha dato più di 4000 risposte e moltissime su allattamento, reflusso, nanna, svezzamento ecc.
Non ci serve qualcuno che ripeta per la milionesima volta le tecniche di allattamento, ci servono persone accoglienti che siano di sostegno a nuove mamme che potrebbero averne bisogno, anche solo con parole di conforto. E ci servono belle teste per discussioni interessanti. Stop.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da nanà » lun mar 21, 2016 7:45 am

Trilli ha scritto:
Weinà ha scritto:Boh ma infatti neanch'io capisco bene questa tua acredine, Vale. Certo che i bimbi crescono, ma di fatto persone come me e nanà ci sono ancora dentro con tutte le scarpe nel discorso allattamento, babywearing eccetera. È quindi ovvio che ci manchino coloro che, che ci piaccia o no, erano i punti di riferimento da questo punto di vista.
Quando cresceranno parleremo anche noi di tabelline e varie, ma per il momento ci mancano persone con cui confrontarci sul mondo dei neonati. Che c'è di male a dirlo?
Per quanto riguarda poi il discorso del pepe che manca, io -tranne rare eccezioni- non sono mai intervenuta nei post polemici e continuo a tenermene alla larga. Non è questo che mi manca.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valeria lo ripeto perché forse non sono stata chiara.
D'accordissimo che Lenina e Speranza non ci sono più perciò la sezione allattamento è in affanno.
Già mi piace meno pensare che altre mamme non abbiano, ai vostri occhi, sufficienti competenze sul babywearing, le diarree, le malattie.
Mi girano proprio, invece, se si dice che "manca la parte saggia di Noimamme". Come se noi fossimo delle sciacquette senza cervello. Sarà che per me le parole sono ancora importanti [cit. Nanni Moretti] ma a me non sembra un bel complimento.
Anche perché quella parte così saggia a volte non solo ha dato risposte ad cazzum, ma si è pure presa gioco di diverse utenti, in confidenze e ancor più in sofà. E questo non è certo segno di saggezza, non credi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli ,
Visto che ti riferisci a me e per te le parole sono importanti...beh...Non hai risposto alla mia domanda.
Ma vabbe.
Se vuoi lo riscrivo in maiuscolo, non ho detto che chi è rimasto é incompetente(io ci sono per esempio) ma di certo chi ha avuto un ruolo fondamentale in questo forum non può essere eliminato dalla memoria.
Sulle persone che ci hanno preso per il c**** sono d'accordo con te.
Stop.
Buona giornata.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Luna » lun mar 21, 2016 8:29 am

io leggo questo thread solo stamattina...

concordo con chi dice che il forum è cambiato, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia
è poco animato, c'è poca discussione
io trovo però che chi è rimasto qui lo ha fatto perchè ha ancora voglia di scambio e confronto...

poi sono la prima a fare autocritica....leggo sempre ma scrivo poco
ho cambiato lavoro e questo impegna tutte le mie risorse mentali e di tempo, ho mia madre che non sta bene....
però qui ci torno ogni giorno, perchè sono affezionata a questo posto !!

e se ci vuole uno sforzo di impegno per rivitalizzarlo...io, con le mie limitate capicità ed esperienze, ci sono!!!

(ps: ciao Nanà!!!)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da nanà » lun mar 21, 2016 8:34 am

Luna ha scritto:io leggo questo thread solo stamattina...

concordo con chi dice che il forum è cambiato, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia
è poco animato, c'è poca discussione
io trovo però che chi è rimasto qui lo ha fatto perchè ha ancora voglia di scambio e confronto...

poi sono la prima a fare autocritica....leggo sempre ma scrivo poco
ho cambiato lavoro e questo impegna tutte le mie risorse mentali e di tempo, ho mia madre che non sta bene....
però qui ci torno ogni giorno, perchè sono affezionata a questo posto !!

e se ci vuole uno sforzo di impegno per rivitalizzarlo...io, con le mie limitate capicità ed esperienze, ci sono!!!

(ps: ciao Nanà!!!)
Ciaooo!
La penso così come te.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da tati » lun mar 21, 2016 8:47 am

Bibi ha scritto:
tati ha scritto:Io parlo per me, resto perché aspetto un bambino e spero che in qualche modo questo forum possa ancora darmi qualcosa.
Probabilmente non fossi incinta ora avrei staccato da un pò,forse invece no.
Sono affezionata a persone qui dentro ma sono anche convinta che potrei sentirle in altro modo.

Sono contenta di leggera chi ci crede ancora, chi spera in qualcosa di diverso per questo forum

Io per ora sono solo delusa e stanca, reputo che si sia rovinato un posto davvero importante per confrontarsi, ed anche se ancora funziona non lo trovo utile come prima. Non per le teste ma per il numero di utenti.
Tati, dico a te come a tutte coloro che la pensano come te. Continuare a ripetere questa "solfa" è controproducente e non porta a niente. Il forum siete voi, non è pinco e non è pallina. Il forum cambia in base a chi va e chi viene. C'è poca gente? Ok sono d'accordo. Ne volete di più? Io ci sto lavorando, per la precisione sto lavorando dalle 4 alle 6 ore al giorno per noi mamme tra sito e social e tutto questo inevitabilmente porterà gente anche qui. E voi che vi lamentate cosa state facendo attivamente per portare nuove persone qui? Bisogna agire non lamentarsi e basta.
Io ripeto: mi piacciono le persone che sono rimaste. Questo è un piccolo gruppo ma accogliente e lo trovo un ottimo punto di ripartenza. Smettiamola però con questi post.
Bibi, io sono sempre stata sincera, lo sai. Ti ho sempre detto come la penso e continuerò a farlo finché avrò la minima voglia di star qui.
Ho risposto ad un post, è nostro diritto farlo. Controproducente?! non credo, almeno si valuta chi davvero ci crede ancora, chi ha voglia di fare qualcosa e chi invece ha gettato la spugna. E' vita anche questa, anche se ti può non piacere perché ti senti presa in causa tu con le admin.
Avevo i miei dubbi quando è stato fatto il cambiamento ed ero stata più che chiara già allora, nei mesi ho notato che i miei dubbi non sono stati chiariti ed anzi ho visto che non c'è stato reale lavoro di admin per migliorare il posto, così come a parole sembrava dovesse essere.
E va bene così, non hanno/avete voglia di scrivere, non è un mio problema.
Io ci ho creduto tante di quelle volte, quanti scossoni ha subito nm e io ho tentato sempre di esserci?! Hai voglia... questa volta no, non ho voglia di impegnarmi in qualcosa in cui per ora non riesco a credere.
Sempre in tempo per ricredermi e allora ringrazierò le ragazze che hanno la voglia e l' energia per impegnarsi e che restano convinte, perché se succedesse sarebbe solo merito loro, non delle admin, ne tantomeno mio.
Rispondi