dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da kri » dom mar 20, 2016 9:58 am

(Ciao Nanà! )


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Trilli » dom mar 20, 2016 10:07 am

nanà ha scritto: Mi manca la parte più saggia di noimamme, quelle persone che io vedevo in veste di sorelle maggiori quando avevo bisogno di un consiglio ma anche di uno scossone se necessario.
Io posso essere d'accordo se mi dici che qui mancano persone appassionate e competenti sull'allattamento o l'autosvezzamento.
Ma guarda guarda i bambini crescono, prima o poi si staccano dal seno e una volta superata questa fase sinceramente non capisco quale specifica preparazione possa far sì che Speranza Lenina Franz Ema Maura o Bea siano più autorevoli di Tropical Yle Vic Laura Scilla Cinzia Ilaria o Veronica (per citarne solo alcune di quelle rimaste).
Ad esempio ho scritto un post sulla reazione all'ibuprofene e ho avuto poche risposte ma chiare e illuminanti. Non credo che le assenti avrebbero potuto aggiungere qualcosa di significativo ecco.
Fai prima a dire che non ti fidi e che non hai neppure voglia di partecipare. Il post di Tropical su Bertolaso era interessante, abbiamo anche discusso, certo se qualcun'altra si fosse aggiunta sarebbe stato meglio. Ma certo, se mancano le nm più sagge che si discute a fare con le squinziette rimaste?
Scusa l'acredine eh, ma mi viene proprio dal cuore.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Seem83 » dom mar 20, 2016 10:10 am

kri ha scritto: Ora siamo poche. Questo impoverisce inevitabilmente il forum.
Abbiamo voglia di restare qui?
Se sì, facciamolo cercando di divertirci e anche cercando di scambiarci idee e opinioni.
Quoto questo. Chissà che non possano nascere bellissime e vere amicizie tra chi è rimasto. Magari piano piano si aggiungeranno nuovi interessanti elementi.
Quello che mi è molto dispiaciuto e che gran parte di questa storia si è svolta all'oscuro di molte di noi, e volente o nolente ha creato diffidenza. Forse, fosse stato fatto tutto alla luce del sole, ci si sarebbe scannate fino alla morte ma almeno non si sarebbero insinuati dubbi.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Trilli » dom mar 20, 2016 10:15 am

kri ha scritto:Non è questione di utenti di serie A o B, proseguendo il discorso di tati e nanà, di utenti che per competenza e passione davano un contenuto di qualità e diventano, giustamente, un riferimento per il forum. Sull'allattamento, inutile girarci intorno, è così.
Per me la vivacità del forum intorno alle tematiche dell'allattamento e dell'alto contatto (mi riferisco addirittura al 2010, già negli ultimi anni era differente) è stato un elemento di interesse grandissimo e, secondo me, un fattore aggregante tra tante utenti.

Come ha detto Trilli, anche in passato alcuni thread ricevevano poche risposte, sicuramente i miei! Confesso a volte di esserci rimasta male.

Ora siamo poche. Questo impoverisce inevitabilmente il forum.
Abbiamo voglia di restare qui?
Se sì, facciamolo cercando di divertirci e anche cercando di scambiarci idee e opinioni.
Io ho capito l'allattamento e l'alto contatto, ma i bambini crescono diamine!
C'è vita oltre la prima infanzia, e problemi a bizzeffe di cui parlare. Perché c'è chi non si fida?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Trilli » dom mar 20, 2016 10:16 am

Seem83 ha scritto:
kri ha scritto: Ora siamo poche. Questo impoverisce inevitabilmente il forum.
Abbiamo voglia di restare qui?
Se sì, facciamolo cercando di divertirci e anche cercando di scambiarci idee e opinioni.
Quoto questo. Chissà che non possano nascere bellissime e vere amicizie tra chi è rimasto. Magari piano piano si aggiungeranno nuovi interessanti elementi.
Quello che mi è molto dispiaciuto e che gran parte di questa storia si è svolta all'oscuro di molte di noi, e volente o nolente ha creato diffidenza. Forse, fosse stato fatto tutto alla luce del sole, ci si sarebbe scannate fino alla morte ma almeno non si sarebbero insinuati dubbi.
Ecco, quoto anche questo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: RE: Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da kri » dom mar 20, 2016 10:39 am

Trilli ha scritto:
kri ha scritto:Non è questione di utenti di serie A o B, proseguendo il discorso di tati e nanà, di utenti che per competenza e passione davano un contenuto di qualità e diventano, giustamente, un riferimento per il forum. Sull'allattamento, inutile girarci intorno, è così.
Per me la vivacità del forum intorno alle tematiche dell'allattamento e dell'alto contatto (mi riferisco addirittura al 2010, già negli ultimi anni era differente) è stato un elemento di interesse grandissimo e, secondo me, un fattore aggregante tra tante utenti.

Come ha detto Trilli, anche in passato alcuni thread ricevevano poche risposte, sicuramente i miei! Confesso a volte di esserci rimasta male.

Ora siamo poche. Questo impoverisce inevitabilmente il forum.
Abbiamo voglia di restare qui?
Se sì, facciamolo cercando di divertirci e anche cercando di scambiarci idee e opinioni.
Io ho capito l'allattamento e l'alto contatto, ma i bambini crescono diamine!
C'è vita oltre la prima infanzia, e problemi a bizzeffe di cui parlare. Perché c'è chi non si fida?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Inerzia, abitudine ad avere certe noimamme come punto di riferimento. Però sono convinta che possiamo andare oltre. Faticosamente, ma lo stiamo già facendo.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » dom mar 20, 2016 10:54 am

Io vedo un bel gruppo, mi piacciono le persone che sono rimaste, mi piace l'atmosfera che si respira sul forum, se fossi una nuova utente proverei a restare. Ok non ci saranno più postoni da milioni di pagine ma quei postoni appartenevano a un epoca che è finita e non solo per noimamme ma per tutti. I gruppi facebook prima e quelli whatsapp dopo hanno impoverito TUTTI i forum, alcuni hanno proprio chiuso, e questo a prescindere dalle defezioni che ciclicamente ci sono perchè degli utenti si trovano in disaccordo e preferiscono andarsene. NoiMamme stesso è nato dopo una migrazione di massa da GOL... Se vi mancano delle utenti sapete dove trovarle, se vi manca la quantità, siate più presenti tutte quante e animate quanto più vi è possibile, intervenendo e aprendo nuovi thread. In questo modo attirerete anche nuove utenti che da google ci troveranno e magari resteranno.
Buona domenica :*
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da MatifraSo » dom mar 20, 2016 11:41 am

Io ci sono poco, e di questo mi dispiaccio, fato dato che nm ha sempre fatto parte della mia vita mammesca.
Che siamo rimaste in poche si sa.
Che fb e wa abbiano dato un gran colpo ai vari forum, pure.

Personalmente, non sono mai stata un che apre tanti post, ho sempre preferito rispondere agli altri.

Quello che ora mi impedisce ulteriormente di aprirne, è l'età delle mie figlie che aumenta.

Se da piccoline potevo chiedere consiglio su qualche malattia, mslessere, piccoli problemi, ora mi ritrovo ad avere qualche pudore. Sono cose loro, specialmente per quanto riguarda Matilde, ormai quasi dodicenne.
Rispondi