andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Martina » mar mar 15, 2016 8:32 pm

Anto tu ce la farai. Pasticcia e sperimenta, vedrai che poi ne esce qualcosa di buono, anzi ottimo. Ho amiche celiache ma non son tristi ne infelici, anzi! Un abbraccio

OT Appena riesco ti mando un mp. Anzi te lo mando fra 15 gg. Perché? Perché grazie a una cosa che hai detto forse mi hai reso la vita migliore.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 9:03 am

Martina ha scritto:Anto tu ce la farai. Pasticcia e sperimenta, vedrai che poi ne esce qualcosa di buono, anzi ottimo. Ho amiche celiache ma non son tristi ne infelici, anzi! Un abbraccio

OT Appena riesco ti mando un mp. Anzi te lo mando fra 15 gg. Perché? Perché grazie a una cosa che hai detto forse mi hai reso la vita migliore.
io? che bello sono contenta :*
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 9:05 am

allora, come da ordine della pediatra stiamo reinserendo il glutine
mi sento una emerita cretina
lunedì abbiamo la visita dal gastroenterologo che ci dirà quali altri esami dovrà fare andrea
spero solo che se dovrà, successivamente agli accertamenti, ricominciare la dieta senza glutine la accetti come ha fatto in questa breve settimana
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » gio mar 17, 2016 8:52 am

dopo solo un giorno di reinserimento del glutine nell'alimentazione, cacca molle e puntini in faccia :(
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Luna » gio mar 17, 2016 12:39 pm

Uffaaaaa.... :(
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » gio mar 17, 2016 12:47 pm

Luna ha scritto:Uffaaaaa.... :(
guarda sinceramente da una parte sono sollevata, intanto perchè se ha subito i sintomi probabilmente potrà fare presto gli esami e poi perchè se è quello non è altro...se non è celiaco comunque qualcosa c'è perchè lui ha sempre la cacca molle e il pancino gonfio
la celiachia non è una bella malattia, senza dubbio
ma con i dovuti accorgimenti si può imparare a conviverci e stare bene
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Luna » gio mar 17, 2016 1:16 pm

vero Scilla, hai ragione!!
da un lato meglio sapere con certezza che è celiachia così ci si organizza.
Un amico di mio figlio grande è celiaco e devo dirti che ormai ( ha 14 anni) si gestisce benissimo anche in autonomia dalla mamma la sua vita sociale....feste di compleanno, cene, tornei fuori con la squadra
quindi il più è iniziare poi diventerà non più un'alimentazione speciale ma la sua normale alimentazione quotidiana!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » gio mar 17, 2016 1:58 pm

Luna ha scritto:vero Scilla, hai ragione!!
da un lato meglio sapere con certezza che è celiachia così ci si organizza.
Un amico di mio figlio grande è celiaco e devo dirti che ormai ( ha 14 anni) si gestisce benissimo anche in autonomia dalla mamma la sua vita sociale....feste di compleanno, cene, tornei fuori con la squadra
quindi il più è iniziare poi diventerà non più un'alimentazione speciale ma la sua normale alimentazione quotidiana!!
noi, paradossalmente, siamo fortunati che andrea è tanto piccolo perchè si abitua subito
lo stile di vita gluten free sarà l'unico che ricorderà, quindi credo e spero che avrà meno problemi più avanti

oggi sono, stranamente, positiva
voglio vedere le cose sotto una luce buona
Rispondi