Le tabelline, per un confronto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da Luna » mar mar 15, 2016 8:24 am

vi avevo detto che in classe di daniele si erano fermati per sedimentare le tabelline fino al cinque....
ieri siamo partiti con il sei...
Dani le sa bene, le ha prese un pò come un gioco....sul resto della classe non saprei
però devo dire che la loro maestra a me piace molto e so con certezza che cerca di non lasciare mai indietro nessuno....


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da MatifraSo » mar mar 15, 2016 11:56 am

Il maestro di Matilde ricordo che aveva cominciato con quella del 2 durante le vacanze di Natale.
Poi era andato abbastanza di fretta.
Però non faceva verifiche specifiche.
Le faceva mettere in pratica coi problemi o esercizi.
E ogni minuto libero, li mandava in aula informatica a fare la tavola pitagorica. Ad oggi, prima media,matilde sa.le tabelline meglio dellave Maria.

Sofia ha imparato le tabelline attraverso le canzoncine. La maestra ha dato il cd a tutti, e anche in classe le ascoltavano spesso. Sulla velocità non ricordo. Ricordo però tanti disegni sulle tabelline.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da Scilla » mar mar 15, 2016 12:28 pm

non ricordo esattamente con che progressione le ha affrontate daniele alle elementari, credo in ordine di numero con pause e ripassi e verifiche tra una tabellina e l'altra
quello che mi ricordo è che non ce le siamo più tolte fino alla quinta elementare
ogni tanto la maestra faceva una verifica sulle tabelline, chiaramente in quarta e in quinta le faceva miste
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da Trilli » mar mar 15, 2016 3:19 pm

Qui sono miste già adesso.
Comunque alzo le mani.
Ho segnalato alla rappresentante di classe che il ritmo di apprendimento e verifica mi pareva eccessivo. Senza specificare che Alice ha preso tutti 10 eh. Ma nessuna mamma era d'accordo con me. Quindi amen.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
fixus971
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 23, 2016 9:18 am

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da fixus971 » mar ago 23, 2016 9:49 am

:geek: Ciao. Io mi sto facendo una bella cultura e posso dire che le tabelline é giusto presentarle in fila ai pargoletti ma per memorizzarle è obbligatorio andar in ordine sparso. Per i tempi di apprendimento direi che per chi comincia una settimana è poco quindi dipende tutto da come operano e il seguito. Io al mio piccolo faccio giochini preparatori senza superare 5x5.

Detto tutto questo. Trovando richieste a vari livelli ed essendo programmatore ho fatto un app abbastanza seria che vi consiglio.

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Le tabelline, per un confronto

Messaggio da Tropical » mar ago 23, 2016 10:22 am

Non ci piace la pubblicità. Grazie.
Rispondi