andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: R: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » lun mar 14, 2016 9:47 am

Lucia76 ha scritto:Com'era la torta? :-)
la torta buona
pane e pizza uno schifo


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » lun mar 14, 2016 9:49 am

CisePunk ha scritto:armati di xantano oppure inizia a usare solo farine di frumento deglutinato
cinzia non avresti una ricetta collaudata, così è difficile
tieni conto che io non so niente di queste cose
mi dici "armati di xantano e farina di frumento deglutinato"
e poi?
fino a ieri sono stata indirizzata ad altre ricette dal gruppo fb che non prevedevano ne lo xantano ne la farina di frumento deglutinato
scusa ma sono molto scoraggiata
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » lun mar 14, 2016 9:54 am

senza considerare poi il costo di queste cazzo di farine di m....
ho comprato di tutto per fare i mix, ho speso un botto e la pizza e il pane fanno schifo

scusate lo sfogo

mi viene da piangere
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Lory P » lun mar 14, 2016 10:35 am

Nn scusarti ..lo scoraggiamento ci sta ,ma considera anche che sei all inizio di questo percorso è come me è come tante Nn conosci ,ingredienti ,dosi ecc..vedrai che piano piano imparerai a preparare da sola delle prelibatezze .. Io ho conosciuto Cinzia che è celiaca e mi è sembrata il ritratto della serenità ..sarà così anche per il tuo cucciolo ..ti abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » lun mar 14, 2016 10:45 am

lory piazza ha scritto:Nn scusarti ..lo scoraggiamento ci sta ,ma considera anche che sei all inizio di questo percorso è come me è come tante Nn conosci ,ingredienti ,dosi ecc..vedrai che piano piano imparerai a preparare da sola delle prelibatezze .. Io ho conosciuto Cinzia che è celiaca e mi è sembrata il ritratto della serenità ..sarà così anche per il tuo cucciolo ..ti abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è facile far accettare a un piccolino alcune cose
in generale va bene ma al mattino piange perchè vuole i cereali che mangiava prima
ieri tutti si sono mangiati la pizza senza glutine, dicendomi "buona buona"
a me faceva vomitare
ho apprezzato tantissimo il loro sostegno
però davvero, l'idea che mio figlio dovrà mangiare per tutta la vita una pizza simile e quel pane orrendo con quell'odore e quel retrogusto...preferirei non darglielo :(
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: andrea è celiaco

Messaggio da CisePunk » lun mar 14, 2016 11:25 am

allora... ultimamente mi hanno consigliato Royal Fibra che ancora però non ho provato e là trovi anche dentro lo xantano e non c'è bisogno di aggiungere nulla.
Ti faccio vedere qualche risultato eccellente così smetti di scoraggiarti e inizi a guardare positivamente.
Immagine

Questa la ricetta della pizza che fa lei, Anna Maria Cottone, che come vedi usa proprio Royal Fibra:
Ingredienti x 2 pizze: gr.250 Mix Pane e pizza senza lattosio Royalfibra Royaline Sicilia Tecnology-gr.240 acqua-gr.5 lievito di birra-gr.5 zucchero- 1 cucchiaio di olio d'oliva-gr.6 sale.

Immagine

La farina in questi casi è molto ma molto importante.
Ho fatto le samosa per il ristorante venerdì sera e avevo una confezione da mezzo kg di farina di frumento deglutinato contro 1,5 kg di farina di riso. Mi servivano tutti e 2 kg di farina e chiaramente non avrei potuto fare un impasto unico senza bilanciare con lo xantano.
Il primo impasto l'ho lasciato fare a Matthieu, il quale ha dimenticato lo xantano. Per punizione, dopo aver impastato il secondo kg (25% farina di frumento deglutinata + 75% di farina di riso + 8 grammi di xantano), gli ho fatto provare l'emozione di stendere l'impasto che aveva fatto lui: ancora si sentono riecheggiare parolacce in francese in tutta Palermo. La farina non teneva e si sbriciolava tutta. Il secondo impasto invece era elastico e saporito.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: andrea è celiaco

Messaggio da CisePunk » lun mar 14, 2016 11:27 am

un'altra farina che ho trovato spettacolare è la Revolution. Se vai sul sito loro, trovi tutti i preparati che hanno. Ho fatto un pane spettacolare con questa farina! Non mi capitava da mesi! Ho seguito le istruzioni della baguette come dice l'Imetec Zero Glu e cotto in forno invece che nella macchina del pane. Buconi meravigliosi e profumo di pane sfornato.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » lun mar 14, 2016 11:30 am

CisePunk ha scritto:un'altra farina che ho trovato spettacolare è la Revolution. Se vai sul sito loro, trovi tutti i preparati che hanno. Ho fatto un pane spettacolare con questa farina! Non mi capitava da mesi! Ho seguito le istruzioni della baguette come dice l'Imetec Zero Glu e cotto in forno invece che nella macchina del pane. Buconi meravigliosi e profumo di pane sfornato.
Allora sono impedita io, il mio pane era bianco come il latte e schifoso
morbido, molto mollicoso ma comunque un po' alveolato
ma il sapore e l'odore....bleah
Rispondi