Le tabelline, per un confronto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le tabelline, per un confronto

Post by cohiba »

A naso mi sembra di corsa pure a me.
Io non ho esperienza di figli alle elementari, ma ho esperienze di ragazzini di prima media che non sanno le tabelline e ora comincio a capire perché...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Raffa la maestra a me sembra brava e competente(Alice e Alicia sono in classe insieme). Però perché non soffermarsi un po' di più su ogni tabellina? Perché fare subito tutte queste verifiche che possono demoralizzare i bambini?
Che ti arrivano tanti ragazzini che non le sanno ci credo purtroppo!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io penso che la maestra abbia molta competenza teorica ma poca, pochissima pratica.
Le tabelline sono alla base del calcolo, se ci si accorge che i bambini non reggono il ritmo che senso ha procedere a tutta velocità?
E come punta polemica aggiungo che un 5 scritto in verde resta pur sempre un 5 eh

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked