Dimagrire

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Dimagrire

Messaggio da Seem83 » mer mar 09, 2016 10:55 am

Mi ritrovo qua a chiedere consigli per mio marito.
Dopo l'operazione il chirurgo è stato chiarissimo. Deve dimagrire. Almeno 20 kg. Tralasciamo il fatto che io è circa 10 anni che gli rompo le scatole ma non mi ha mai dato retta, ora a parole dice di essersi convinto.
Ha deciso che farà piscina 2 volte a settimana e ritornerà a pedalare altre 2 volte a settimana.
Ieri io sono andata dal l'osteopata di famiglia che è una vecchissima amica di Enrico ( elementari ) e mi diceva che negli ultimi 10 anni lei lo ha visto gonfiarsi ( cioè più o meno da quando lo conosco io ) ma non ingrassare, proprio gonfiarsi come se ritenesse liquidi. E mi chiedeva delle sue varie intolleranze. Lui purtroppo si fa prima a dire che allergie non ha, piuttosto che quelle che ha. E quindi mi ha suggerito di valutare una dieta del gruppo sanguigno dopo aver fatto ovviamente gli esami del sangue specifici.
Qualcuno conosce questa dieta? Io non l'avevo mai sentita nominare.
Non ho nemmeno ancora googolato


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Dimagrire

Messaggio da Talita » mer mar 09, 2016 11:05 am

No la dieta del gruppo sanguigno del dott. Mozzi è una frode scientifica, per carità di Dio

http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... sanguigno/

Se non ha malattie di reni o fegato mi sembra alquanto strano che ritenga liquidi e comunque anche se fosse così, in ospedale gli avrebbero dato un diuretico e in tre giorni, facendo litri di pipì, lo avrebbero sgonfiato, credo.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Dimagrire

Messaggio da Tropical » mer mar 09, 2016 12:03 pm

Come Talita. Lascia perdere la dieta del gruppo sanguigno.
Piuttosto sentirei un nutrizionista.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Dimagrire

Messaggio da Seem83 » mer mar 09, 2016 12:19 pm

Tropical ha scritto:Come Talita. Lascia perdere la dieta del gruppo sanguigno.
Piuttosto sentirei un nutrizionista.
Onestamente il nutrizionista non credo serva. È lui che deve mettersi solo in testa che alle 10 invece di scendere in panetteria a prendere lo sfilatino di pizza senza glutine si deve mangiare una mela. O la sera quando alle 11 scende a bere e prendere la pastiglia della pressione invece di mangiarsi i biscotti e bersi la Coca-Cola dovrebbe bere acqua e basta. Perché poi ai pasti mangia tanto quanto me che peso solo 56 per 168 di altezza. Lui mangia quando io non vedo perché Sa che io borbotto e storgo il naso...
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Dimagrire

Messaggio da Seem83 » mer mar 09, 2016 12:22 pm

Talita ha scritto:No la dieta del gruppo sanguigno del dott. Mozzi è una frode scientifica, per carità di Dio

http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... sanguigno/

Se non ha malattie di reni o fegato mi sembra alquanto strano che ritenga liquidi e comunque anche se fosse così, in ospedale gli avrebbero dato un diuretico e in tre giorni, facendo litri di pipì, lo avrebbero sgonfiato, credo.
No Nessuna malattia al fegato/reni. É "solo" iperteso[emoji58]
Io sinceramente non ho notato questo gonfiore di cui parla lei, però io l'ho conosciuto già grosso e sovrappeso. Dalle foto che ho visto del prima effettivamente era diverso.
Io sinceramente non l'avevo mai sentita questa dieta e ieri sono scesa dal pero.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dimagrire

Messaggio da Tropical » mer mar 09, 2016 1:56 pm

Seem83 ha scritto:
Tropical ha scritto:Come Talita. Lascia perdere la dieta del gruppo sanguigno.
Piuttosto sentirei un nutrizionista.
Onestamente il nutrizionista non credo serva. È lui che deve mettersi solo in testa che alle 10 invece di scendere in panetteria a prendere lo sfilatino di pizza senza glutine si deve mangiare una mela. O la sera quando alle 11 scende a bere e prendere la pastiglia della pressione invece di mangiarsi i biscotti e bersi la Coca-Cola dovrebbe bere acqua e basta. Perché poi ai pasti mangia tanto quanto me che peso solo 56 per 168 di altezza. Lui mangia quando io non vedo perché Sa che io borbotto e storgo il naso...
Allora deve prima metterci la testa lui.

Il mangiare di nascosto è tipico degli uomini.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Dimagrire

Messaggio da Weinà » mer mar 09, 2016 2:10 pm

Il mangiare di nascosto è tipico di chi ha un problema con il cibo, non riesce a risolverlo, si vergogna di quanto mangia ed è stufo dei commenti degli altri.
Per lo meno, questo per quanto riguarda la mia esperienza. Se è deciso, consiglio anch'io nutrizionista o dietologo. Le diete fai da te possono fare dei danni enormi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dimagrire

Messaggio da Tropical » mer mar 09, 2016 2:16 pm

Weinà ha scritto:Il mangiare di nascosto è tipico di chi ha un problema con il cibo, non riesce a risolverlo, si vergogna di quanto mangia ed è stufo dei commenti degli altri.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sob [emoji20]
Rispondi