Senza voce, consigli?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Senza voce, consigli?

Messaggio da Lucia76 » dom feb 21, 2016 8:13 pm

Grazie Paola, ieri l'ho fatto una volta sola, anche perché mi sono decisa che era sera, oggi un'altra volta dopo pranzo e ora lo rifaccio. Adesso sono molto roca e devo sforzarmi ma parlo di più. Sento proprio che c'è del catarro in alto tra naso e gola. Domani mi sa che finisco il mucolitico, ne è rimasto poco, ma se sono ancora così mi toccherà farmi vedere dal medico


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Senza voce, consigli?

Messaggio da Ilaria » lun feb 22, 2016 8:56 am

io ne soffro abbastanza spesso e in genere tento con l'antinfiammatorio ma poi finisco sempre con il clenil altrimenti non mi passa. Faccio però anche questo: zenzero, limone e miele: metto un pochino di miele (preferibilmente di castagno) in un barattolo metto sopra fettine di zenzero e fettine di limone, poi altro miele e di nuovo fettine di zenzero e fettine di limone.
Faccio un pò di strsti e lascio macerare 1/2 gg tenendolo in frigo. Si prende un cucchiaio 3 volte al giorno e un pochino aiuta. In frigo si conserva almeno 1 mese
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Senza voce, consigli?

Messaggio da Lucia76 » lun feb 22, 2016 3:05 pm

Grazie anche a te Ilaria.
Oggi ho chiamato il medico e mi ha detto di continuare con l'aerosol ma di aggiungere il fluibron al clenil, due volte al giorno per due/3 giorni, poi solo una volta per altri due/tre giorni in base a come và.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Senza voce, consigli?

Messaggio da Tropical » lun feb 22, 2016 6:59 pm

Spero che tu stia meglio presto. E' una cosa abbastanza fastidiosa.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Senza voce, consigli?

Messaggio da Lucia76 » lun feb 22, 2016 11:21 pm

Grazie Anto, sì è fastidiosa e sfiancante anche perché con le bambine devo parlare tanto e spesso (e sul lavoro pure) e mi sforzo talmente tanto da avere tutto il torace indolenzito... magari un'altra volta inizio prima con l'aerosol adesso che so qual è il problema e quale la cura.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Senza voce, consigli?

Messaggio da Flavia » mar feb 23, 2016 10:45 pm

Ok, stavo per consigliarti l' erisimo ma vedo che hanno già fatto. E poi tanto miele che aiuta, lo usava sempre la mia amica soprano (la stessa che mi consiglió l' erisimo)

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Senza voce, consigli?

Messaggio da Lucia76 » mar feb 23, 2016 10:53 pm

Grazie Flavia. Sì ho preso questo spray in farmacia ..ma fa schifissimo! :roll:
Col miele invece vado bene perché mi piace molto, ora ne sto usando uno aromatizzato al limone.
Comunque nonostante l'aerosol sono ancora piuttosto roca e chiusa.
Rispondi