aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da pancia » mer feb 17, 2016 3:58 pm

ecomunque anche io quando sono approdata qui nel 2008 mentre avevo appena cominciato la ricerca avevo le mie idee preconcette e pretendevo anche che fossero fondate perché non erano solo le dicerie della nonna sull'allattamento ma stavo anche "studiando i testi" (esteville!!! dio mi strafulmini) e non sai quanto mi sono scontrata qui con le vere Mamme, poi divenute per guru al
momento del bisogno, perché io volevo mettere lingua ogni volta che magari una mamma diceva allatto da 18 mesi ma sono un po' stanca... io me la sghignazzavo e dicevo povera pazza ma perché non smetti e cose simili... Insomma si puo' anche essere ignoranti ma l'importante e' cambiare!!!! ecco, io spero per il
lavoro che fa questa donna che abbia l'umiltà di riuscire a cambiare, le auguro di avere presto figli così da capire e provare con mano come tutte le certezze possano venire meno come
si e' costrette (e quanto sia bello!) a doversi mettere toralmente in discussione e combattere contro coloro il cui pensiero fino a ieri ti apparteneva. per questo a volte vale la pena di non stare zitte e ribattere come ha fatto tuo marito


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer feb 17, 2016 5:52 pm

eh povera, oltre a essere stata tanto sfortunata in amore lei ha l'endometriosi e ha 42 anni, mi sa che sarà dura... di certo pesa anche questo nel suo essere così poco empatica.

Poi oggi la psicologa mi ha illuminata, se lei lavora in PATOLOGIA neonatale non può avere una visione di come vanno le cose senza patologie. Perchè dove lavora lei conta far sopravvivere il piccolo paziente, nutrirlo ogni tot tempo con tot cc.... il bello è che presto anche in quei "tristi" luoghi arriverà la marsupioterapia, l'allattamento con latte umano, una visione olistica di benessere che va oltre alla preparazione tradizionale del personale (infermieri, medici ecc).
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Martina » ven feb 19, 2016 11:07 am

Chiara ha scritto:eh povera, oltre a essere stata tanto sfortunata in amore lei ha l'endometriosi e ha 42 anni, mi sa che sarà dura... di certo pesa anche questo nel suo essere così poco empatica.

Poi oggi la psicologa mi ha illuminata, se lei lavora in PATOLOGIA neonatale non può avere una visione di come vanno le cose senza patologie. Perchè dove lavora lei conta far sopravvivere il piccolo paziente, nutrirlo ogni tot tempo con tot cc.... il bello è che presto anche in quei "tristi" luoghi arriverà la marsupioterapia, l'allattamento con latte umano, una visione olistica di benessere che va oltre alla preparazione tradizionale del personale (infermieri, medici ecc).
anche questo...un'amica che lavorava in un reparto impegnativo, ricordo che ogni volta che faceva le analisi al figlio andava in paranoia, pensando che una alterazione della cosa tale fosse sempre qualcosa di più grave

un po' come quando io googolo su internet "cause mal di testa"... hai tre giorni e poi.... muoooori! :O
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven feb 19, 2016 1:59 pm

Martina ha scritto:
Chiara ha scritto:eh povera, oltre a essere stata tanto sfortunata in amore lei ha l'endometriosi e ha 42 anni, mi sa che sarà dura... di certo pesa anche questo nel suo essere così poco empatica.

Poi oggi la psicologa mi ha illuminata, se lei lavora in PATOLOGIA neonatale non può avere una visione di come vanno le cose senza patologie. Perchè dove lavora lei conta far sopravvivere il piccolo paziente, nutrirlo ogni tot tempo con tot cc.... il bello è che presto anche in quei "tristi" luoghi arriverà la marsupioterapia, l'allattamento con latte umano, una visione olistica di benessere che va oltre alla preparazione tradizionale del personale (infermieri, medici ecc).
anche questo...un'amica che lavorava in un reparto impegnativo, ricordo che ogni volta che faceva le analisi al figlio andava in paranoia, pensando che una alterazione della cosa tale fosse sempre qualcosa di più grave

un po' come quando io googolo su internet "cause mal di testa"... hai tre giorni e poi.... muoooori! :O
ehehe verissimo! di certo lei vede solo i casi complicati, se va tutto bene ci si arrangia con le due ostetriche e poi via tutti in reparto. Il neonato "non brillante" invece fa un altro percorso.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Viola » sab feb 20, 2016 6:18 pm

Chiara come va?

Quando è la dpp?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » sab feb 20, 2016 6:40 pm

va che ho chiuso i bagagli e glom... che magone!!

ddp prevista 2 marzo ma mi sembra impossibile che manchi così poco, almeno una settimana in più sento che me la tengo la pancia!!

la Personcina è attivissima, mi fa stare tranquilla ogni giorno.

Ieri ho pure fatto l'ultimo prelievo di sangue da sola, poi un sopralluogo su un'antenna a due ore da casa, sistemato faccende con gli amici dell'ufficio e alla sera accompagnato mio marito a un incontro sul suo giretto sul monte Rosa... oggi però divano e basta!!

pensavo di aver finito con gli impegni, invece stasera pizza con gli amici! domani abbiamo in programma una passeggiatina, le mie caviglie ringraziano se mi muovo un po'.

Comunque questa gravidanza è durata troppo poco!! mi spiace... ho già chiesto a mio marito se dopo posso continuare a far finta di avere voglia di gelato/polpette/creme caramel ahaha!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da tati » sab feb 20, 2016 8:28 pm

:DD
È bello veder che qualcuno ama la gravidanza.
Manca pochissimo aiuto !! Che emozione mamma mia...
Cerca di goderti le ultime settimane, vah .
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » sab feb 20, 2016 9:59 pm

Uno spettacolo la tua gravidanza.
Rispondi