Ma si, pensiamo positivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da daniela73 » mar feb 16, 2016 1:19 pm

Tati per la curva glicemica portati un paio di fette di limone da succhiare tra un sorso e l'altro. Me l'avevano consigliato quando ho dovuto farlo io. Ha funzionato! Non che diventi gradevole, ma sopportabile si.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: RE: Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da tati » mar feb 16, 2016 4:38 pm

Trilli ha scritto:
Laura ha scritto:ma perchè fanno ancora queata terribile curva col liquido?!
A me fecero il prelievo a digiuno, poi mi mandarono a mangiare e altro prelievo dopo 2 ore.
Quella è la mini curva.
Quella da carico prevede un bicchiere e mezzi di glucosio a digiuno dopo la misurazione della glicemia, e poi 3 o 4 prelievi a distanza di un'ora l'uno dall'altro.
Non soffrivo di nausee ma rimasi con lo stomaco sottosopra per tutta la giornata!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Quella che faccio io dura due ore, prelievo subito e poi due distanziati di un ora.
Se poi da quello risulta qualcosa mi pare si faccia quella completa, che non ricordo più se è di 4 o 5 ore o di più ( l' aveva fatta suocera, ricordo che era dovuta stare in reparto invece che in laboratorio dove si fa quella piccola).
Ma l ho fatta solo di Elisa poi grazie al cielo nessuno me l' ha più prescritta.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da Laura » mar feb 16, 2016 5:00 pm

mamma mia, ma è una tortura!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da tati » mar feb 16, 2016 5:44 pm

Laura ha scritto:mamma mia, ma è una tortura!
Vero?!
Ma poi non posso uscire dal laboratorio, vuol dire due ore su una seggiola( e chi lo dice a sta antipatica che anche quando pranzo rompe le palle perché non gli piace che stia seduta ma ama profondamente quando mi stendo sul divano, anche se non mi sdraio....)
Ce la farò
Ce la farò
Ce la farò
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 6:24 pm

Mi sembra di ricordare che adesso si fa un'unica curva, senza più distinzione tra mini, grande e completa. Solo bicchierone con 3 prelievi: prima, durante e dopo.

Io la feci in ospedale. Ebbi un senso di svenimento e restai tutto il tempo su una poltrona reclinabile.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da pancia » mar feb 16, 2016 10:18 pm

io l'ho fatta sia per amelia che ler federico, primo prelievo alle 7.30 a digiuno (glicemia basale a stomaco vuoto, che deve essere inferiore a 90), poi beverone da 75 di glucosio e altri due prelievi, uno dopo un'ora e uno dopo due ore. Io non l'ho trovata stomachevole in nessuna delle due gravidanze. l'unica rottura e' che non si puo' bere nulla (quindi dubito totalmente che tu lossa succhiare del limone) e neppure fare pipì!!!!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da pancia » mar feb 16, 2016 10:19 pm

io l'ho fatta sia per amelia che per federico, primo prelievo alle 7.30 a digiuno (glicemia basale a stomaco vuoto, che deve essere inferiore a 90), poi beverone da 75 di glucosio e altri due prelievi, uno dopo un'ora e uno dopo due ore. Io non l'ho trovata stomachevole in nessuna delle due gravidanze. l'unica rottura e' che non si puo' bere nulla (quindi dubito totalmente che tu possa succhiare del limone) e neppure fare pipì!!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da marzia80 » mer feb 17, 2016 9:10 am

Anche io ero spaventata dalla curva glicemica,invece non mi ha fatto nessun effetto tranne un po' di bruciore di stomaco nel pomeriggio,che comunque avevo già di mio.Coraggio Tati,gli esami sono una rottura ma passano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi