Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4709
Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lucia76 »

"Hanno detto che proveranno perché trovano uno spreco che una testa come quella di Manuel per una rabbia un disagio non riesca a provare gioia nell'essere veramente bravo come meriterebbe"
Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge perché nel discorso che vi hanno fatto trovo delle incongruenze: se il bambino ha già rabbia e disagio per i fatti suoi povera stella perché non valorizzarlo un pochino di più, visto che ritengono sia così intelligente ed avanti, piuttosto che dargli voti più bassi? Perché capisca che può fare di più? Perché capisca che è bravo ed intelligente e dev'essere più forte delle difficoltà e del disagio che prova? Ha solo sei anni... non ha gli strumenti per dedurre questo dal loro "trattamento".
Non so, ripeto è probabile che stia travisando io, lo spero, ma è un approccio (il loro) che con Manuel e in prima elementare non condivido.
Spero che dopo questo colloquio cambino registro.
Un abbraccio
User avatar
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 4168
Joined: Wed Aug 21, 2013 4:02 pm

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Lucia76 wrote:Ha solo sei anni... non ha gli strumenti per dedurre questo dal loro "trattamento".
Non so, ripeto è probabile che stia travisando io, lo spero, ma è un approccio (il loro) che con Manuel e in prima elementare non condivido.
Spero che dopo questo colloquio cambino registro.
Un abbraccio
Io concordo
Infatti con lui ho solo accennato la pagella
Gli ho detto "non male sai? Possiamo fare meglio ma non male!"
Ho accennato a quella delle "note" che può essere umiliante per lui leggersi così visto che lo vedono insicuro
Ma non ho calcato l'argomento
Ci penserà la psicomotricista quando andrà a colloquio da loro

Intanto preparo mio figlio (a casa malato) al fatto che spostandolo di banco potrà stare più in pace ma deve dimostrare di non aver bisogno della maestra che ripeta sempre "lavora" ma fare da solo
User avatar
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2389
Joined: Sat May 31, 2014 11:49 pm

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lory P »

Facci sapere ..bene per il colloquio con le maestre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Locked