Allora, anche secondo me è un compito del la maestra Motivare e stimolare gli alunni, e facile vincere con quelli già bravissimi, e con i bimbi problematici dovrebbe essere ancora più arricchente professionalmente per quanto difficile. Poi nemmeno io sono una maestra e non so se sarei in grado soprattutto con i nuovi tagli e con 28 bambini
Quindi voglio provare a capirle, quello che non capisco è come tu due settimane prima mi abbia fermato a rilevare un problema di Manuel e come solo due settimane dopo non capisci la mia richiesta arrivando addirittura dire che lo faccia apposta scordare i quaderni
Se ha un problema bisogna aiutarlo tutti, io con la psicomotricità con la maggior attenzione maggior tempo, ma tu dandogli i mezzi per non rimanere indietro. E questo io dirò oggi al colloquio mi scuserò ancora perché non era mia intenzione offendere ma le spiegherò cosa intendevo dire
Cioè che visto che ha rilevato un problema a mio figlio come disse lei, un dolore o un peso, Deve avere la pazienza che iniziamo i nostri percorsi e che diano risultati e nel frattempo deve dare i mezzi a mio figlio di non restare indietro. Se non mi è permesso entrare in classe devono essere loro a verificare che la sua cartella sia piena il venerdì
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip
- kri
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Io non trovo una sbavatura in quello che dici.
Spero che il colloquio di oggi porti qualche elemento positivo.
Spero che il colloquio di oggi porti qualche elemento positivo.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- candyda
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Esattamente così. Tocca anche e soprattutto alle maestre aiutare Manu.Pol&son wrote:Allora, anche secondo me è un compito del la maestra Motivare e stimolare gli alunni, e facile vincere con quelli già bravissimi, e con i bimbi problematici dovrebbe essere ancora più arricchente professionalmente per quanto difficile. Poi nemmeno io sono una maestra e non so se sarei in grado soprattutto con i nuovi tagli e con 28 bambini
Quindi voglio provare a capirle, quello che non capisco è come tu due settimane prima mi abbia fermato a rilevare un problema di Manuel e come solo due settimane dopo non capisci la mia richiesta arrivando addirittura dire che lo faccia apposta scordare i quaderni
Se ha un problema bisogna aiutarlo tutti, io con la psicomotricità con la maggior attenzione maggior tempo, ma tu dandogli i mezzi per non rimanere indietro. E questo io dirò oggi al colloquio mi scuserò ancora perché non era mia intenzione offendere ma le spiegherò cosa intendevo dire
Cioè che visto che ha rilevato un problema a mio figlio come disse lei, un dolore o un peso, Deve avere la pazienza che iniziamo i nostri percorsi e che diano risultati e nel frattempo deve dare i mezzi a mio figlio di non restare indietro. Se non mi è permesso entrare in classe devono essere loro a verificare che la sua cartella sia piena il venerdì
Poi sono d'accordo che con 28 alunni non è facile.
Sono curiosa di sapere come va il vostro colloquio oggi.