Purificare aria

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Purificare aria

Messaggio da Pol&son » gio feb 11, 2016 9:59 am

Ho iniziato il nuovo lavoro e uscire alle 16 è meraviglioso

Il lavoro il lavoro in sé non è complicatissimo anche se ci sono tante cose nuove da imparare. Devo registrare tutti gli accessi allo stabilimento per un discorso di sicurezza.

La nota negativa è che il posto è situato troppo vicino al passaggio dei camion e certi giorni è pesante l'aria


Stanno installando un purificatore il condizionatore nuovo (le persone che ci lavoravano prima erano in condizioni pessime in quanto pulizia e aria perché i filtri non venivano cambiati non so da quanto, io mi sto adoperando per far tenere molto più pulito soprattutto i filtri appunto)

Ma resta il fatto che certi giorni le polveri sottili si sentono eccome. Avete idee e suggerimenti?


daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Purificare aria

Messaggio da daniela73 » gio feb 11, 2016 11:08 am

Avete mascherine in dotazione? non parlo di quelle di carta leggere ma di quelle serie, fatte apposta. sarebbe un inizio intanto che vi installano il purificatore.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Purificare aria

Messaggio da Pol&son » gio feb 11, 2016 11:15 am

Posso chiedere
Ma stare 7 ore e mezza con la maschera
Considera che devo parlare con la gente
Che schifo
Sono avvilita

Soprattutto se penso in che condizioni stavano i colleghi prima
Zero rispetto
Io a star qui mi ammalo. 3 settimane e sento il petto pesante come quando fumavo
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Purificare aria

Messaggio da daniela73 » gio feb 11, 2016 11:24 am

Scusa se mi sono permessa ma in una condizione del genere, se dici che l'aria è così irrespirabile, la mascherina è la cosa più ovvia, magari non sette ore al giorno ma nei momenti di maggior transito io ci farei un pensierino.

Nella ditta dove lavori c'è un servizio di prevenzione e protezione? Medicina del lavoro a cui rivolgerti e sottoporre i tuoi dubbi?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Purificare aria

Messaggio da Pol&son » gio feb 11, 2016 11:26 am

Sto provando a chiamare la usl per parlare direttamente con la medicina del lavoro e chiedere a loro. Intanto appena passa il responsabile della sicurezza gli chiedo una mascherina perché davvero io non ho intenzione di ammalarmi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Purificare aria

Messaggio da Lucia76 » gio feb 11, 2016 2:53 pm

Cavolo paola! Concordo con il consiglio di Daniela di chiedere al responsabile del servizio protezione e prevenzione o direttamente la asl come dici tu. Qualcosa devono fare.
Com'è la tua postazione? Sei dentro un ufficio/gabbiotto? Se c'è un'apertura tipo finestra si può far chiudere con un vetro mobile ad esempio. Senti un pò cosa ti dicono e non aver timore di "rompere".
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Purificare aria

Messaggio da Pol&son » gio feb 11, 2016 3:12 pm

Il vetro mobile c'è
Ma spesso tocca tenerlo aperto
Ora scasso le balle per obló con microfono cosi puo stare chiuso
É una struttura Che inizialmente doveva essere inutilizzata per cui è stata fatta proprio per "dovere di farla" invece dal 2001 serve a H 24.

domani vengono a pulire i filtri e a sistemare il purificatore

Ieri ho fatto cambiare il condizionatore e anche usando quello l'aria dovrebbe arrivare filtrata

Che schifo di condizione in cui hanno lavorato fino adesso poveracci

In ogni modo non basta, certi giorni senza vento e senza pioggia serve la mascherina.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Purificare aria

Messaggio da Lucia76 » gio feb 11, 2016 3:25 pm

Hai ragione...
L'oblò con microfono mi sembra un'ottima idea!
Rispondi