La Ri-pancia di Pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da pancia » dom gen 10, 2016 10:59 pm

molto, molto umana Lucia...
anche un po' animale e vegetale
e a quanto pare quasi fossile :DD


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da pancia » dom feb 07, 2016 3:32 pm

Non ne vengo fuori! Dopo che mi sono fatta la bromcopolmonite con tanto di ricovero ospedaliero, finalmente dichiarata guarita alla visita pneumologica di mercoledì scorso, ora ricomincio: àfona, moccoli gialli, tosse... Questa bimba mi porta di tutto a casa dal nido, lei quest'anno é un toro, da settembre non è stata a casa un giorno (l'anno scorso, primo anno, era malata una settimana sì e una no) ma ha sempre i mocci verdi al naso e me li spalma addosso, direttamente negli occhi e in bocca soprattutto di notte quando vado a tirarla dal lettino su se piagnucola, al buio non è facile tenersi a debita distanza e lei di certo non si mette la manina sulla bocca se deve tossire in pieno sonno... Fatto sta che io invece che essendo incinta e avendo fatto gia' tre cicli di antibiotici in due mesi ho il sistema immunitario sotto i tacchi sto sempre male. E mi sento fiacca m. E se dovessi partorire domani non ce la farei innqueste condizioni. Suggerimenti? Consigli? L'echinacea la posso prendere all'ottavo mese? propoli? pappa reale? cosa posso fare per reagire???
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da Tropical » dom feb 07, 2016 3:47 pm

Mi spiace molto, Pancia. Non ho consigli, ma ti faccio tanti pat pat.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da Lucia76 » dom feb 07, 2016 4:47 pm

Oh pancia! Non so se l'echinacea si può prendere, la propoli sicuramente no.
Anche io quando ero incinta della mia piccola ho preso tutto quello che portava a casa la sorella che era al suo primo anno di asilo... sono arrivata al parto che ero già stremata, quindi ti capisco. Senti col medico (ginecologo/a che ti segue) se c'è qualche integratore ricostituente che puoi prendere, ti farebbe sicuramente bene. Penso vada bene anche il betotal classico, ho guardato ora il foglietto interno e non dice che sia controindicato, ma meglio sentire il parere del medico.
Dai che manca poco, un bacione
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da pancia » dom feb 07, 2016 9:31 pm

grazie. per ora sto prendendo i soliti multicentrum materna e ferro, zinco e magnesio e tante tante spremute. non conoscevo il betotal ho giardato on line del bugiardino anche dell'immuno-plus (che ha l'echinacea) e non dice di non prenderlo in gravidanza, quindi penso che domani me lo comprero'. ovviamente se prendo quello devo sospendere gli altri, perche' neanche troppa roba fa bene...
ho paura anche per il post, per l'allattamento, di essere giù, per fortuna che dovrebbe gia' esserci la bella stagione...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da Lucia76 » dom feb 07, 2016 10:45 pm

Confida nella bella stagione sì, anche quella fa la differenza. E cerca di riposare ora il più possibile.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da Chiara » lun feb 08, 2016 9:34 am

dopo ti cerco sul libro di riflessologia se c'è qualcosa!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La Ri-pancia di Pancia

Messaggio da pancia » dom feb 14, 2016 11:44 pm

ok parliamone! dopo aver passato il sabato a vomitare (tatiiiii solidarietà a 1000) ora sono alle prese con l'acidità di stomaco, direi vero e proprio reflusso gastroesofageo: ad ondate intermittenti arriva e mi devasta la gola... fa malissimo!!! non pensavo così! ecco perché si chiama "bruciore", perché brucia!!! davvero! ditemi che si può prendere qualcosa ma qualcosa di veramente forte che annulli questa cosa...
Rispondi