Me ne date qualcuna super facile per farcire il pan di Spagna? Devo fare la torta per il compleanno di Elia domenica ma ho pochissimo tempo.
Graaaazie
Farcitura torta facilissima
Re: Farcitura torta facilissima
Crema pasticcera.
E se la preferite si può anche fare in versione cacao.
E se la preferite si può anche fare in versione cacao.
Ti ho mandato un messaggio perché non riuscivo ad aprire il thread, ma ti rispondo lo stesso anche qua.
Io farei semplice panna, mascarpone e zucchero a velo, tutto montato con le fruste velocemente, sopra uno strato di marmellata di ciliegie.
Oppure una ganache al cioccolato. Si scalda la panna, si versa sul cioccolato a pezzi e lasci raffreddare. Una volta fredda si monta.
O ancora camy cream con amarene.
Io farei semplice panna, mascarpone e zucchero a velo, tutto montato con le fruste velocemente, sopra uno strato di marmellata di ciliegie.
Oppure una ganache al cioccolato. Si scalda la panna, si versa sul cioccolato a pezzi e lasci raffreddare. Una volta fredda si monta.
O ancora camy cream con amarene.
Anto sei fantastica♡
Milena grazie ma la pasticciera è l'unica che so fare e volevo cambiare per una volta...ma grazie
Milena grazie ma la pasticciera è l'unica che so fare e volevo cambiare per una volta...ma grazie

ultimamente faccio spesso questa crema al latte
http://www.hovogliadidolce.it/crema-al-latte-ricetta/
http://www.hovogliadidolce.it/crema-al-latte-ricetta/
potresti fare una simil zuppa inglese.
Bagna per il pan di spagna con alchermes e all'interno della crema le amarene sciroppate.
E' buonissima.
Se hai la planetaria o le fruste, puoi montare i bianchi dell'uovo a neve e fare dei ciuffetti sulla torta. Se non hai il caramellatore, puoi sempre passare il tutto in forno per 5 minuti sotto il grill.
Bagna per il pan di spagna con alchermes e all'interno della crema le amarene sciroppate.
E' buonissima.
Se hai la planetaria o le fruste, puoi montare i bianchi dell'uovo a neve e fare dei ciuffetti sulla torta. Se non hai il caramellatore, puoi sempre passare il tutto in forno per 5 minuti sotto il grill.
Le due più veloci che conosco?
1. nutella e mascarpone
2. una cremina tipo budino, di quelli acquistati già fatti, nel gusto preferito
1. nutella e mascarpone
2. una cremina tipo budino, di quelli acquistati già fatti, nel gusto preferito